Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, mi dispiace dovervi porre una questione già trattata, ma non trovo qualcuno o qualcosa che possa darmi un aiuto concreto:

ho una px 125 E (mi pare sia arcobaleno, non saprei da cosa riconoscerlo)

vengo da uno scooter 50cc della honda, e sono abituato ad avere il blocca sterzo nella serratura a destra del manubrio: vedo una serratura simile pure nella mia vespa (che ha quella dell'accensione sopra il contachilometri) ma non riesco ad inserire il blocca sterzo!!

la chiave è quella giusta, la serratura sembra girare di almeno 60 gradi in senso antiorario (cioe quello consueto per uno scooter che voglia inserire il blocca sterzo) ma non si innesca nulla!

l'impressione che ho è che manchi ancora un po' e entri il blocco, ma non so cosa pensare!!

potete darmi una mano? grazie mille :D

Inviato

Nel PX il bloccasterzo è sotto il manubrio, nel retroscudo quello superiore è un semplice commutatore per l'accensione.

Devi spingere la chiave , girare il manubrio a sx e contemporanenamente ruotare la chiave a DX, noterai che il nottolino rientra di 1/2 cm è normale e vuol dire che hai inserito il bloccasterzo. Per toglierlo sevi spingere la chiave e girare lo sterzo e ruotare la chiave stessa.

Un metodo veloce per vedere se è un arcolbaleno è controllare la targhetta ( sempre che ci sia) sul cofano, e vedere se c'è disegnato un arcobaleno (tipo pennellate di ocolori affiancate) Guarda la foto come esempio.

a4_2_237.jpg.24c8c43e1dffa1ae7e658f78154

a4_2_237.jpg.24c8c43e1dffa1ae7e658f78154

a4_2_237.jpg.bb4176abbca46fda7d515cb5ca2

a4_2_237.jpg.12775ceafbfb6192417fcb25783

a4_2_237.jpg

a4_2_237.jpg

a4_2_237.jpg

a4_2_237.jpg

a4_2_237.jpg

a4_2_237.jpg.4a1e46251a2718f8660e1878160f7788.jpg

Inviato

se guardi l'anno di immatricolazione, dovresti risalire al fatto se sia o no arcobaleno....

nella mia arcobaleno per inserire il bloccasterzo, basta girare il manubrio a sinistra e girare la chiave su LOCK....

Inviato

prima di tutto grazie per avermi risposto!!

la targhetta è come quella della foto però 125!! dunque è arcobalenoo!!

sono riuscito ad innescare il bloccasterzo, non pensavo di dover fare tanta forza sulla serratura!!

grazie dell'aiuto!!

ps: tanto per precisare, per chi dovessere avere il mio problema, la chiave va girata in senso antiorario (chiaramente rispetto a chi guarda la serratura)

ciao ciaooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...