Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I numeri telaio della mia VNB3 non sono ben leggibili, anzi, non si leggono affatto quasi, e siccome è pure radiata fra non molto appena finito il restauro ci saranno delle persone che vorranno vedere questi numeri.

Per primo quelli della FMI, a cui devo mandare le foto per l'iscrizione al registro: in foto i numeri non si vedono, ma il mio carrozziere mi ha consigliato di riempire i numeri di gesso, per identificarli bene, perche mi ha detto che alla motorizzazione fanno così.

E' Vero si puo fare per foto FMI e per visita di collaudo poi in motorizzazione?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Puoi provare a ripulire la parte di lamiera con impressi i numeri con dello sverniciatore, poi passi una spazzolina con setole di rame morbide e i numeri dovrebbero diventare più evidenti.

All'FMI non serve la foto del numero di telaio, ed alla motorizzazione importa solo che i numeri siano leggibili. Se fossero poco leggibili, potresti chiedere che li ripunzonino in altra parte della carrozzeria (solo se hai almeno la targa originale).

Ciao, Gino

Inviato

Come alla FMI non vogliono la foto del numero di telaio per il CCT????

Sverniciare non potrei, perchè è appena stata completamente riverniciata, ed il carrozziere furbamente ha verniciato pure li!

Inviato

All'FMI devi dare 2 foto lato dx, 2 lato sin, 1 anteriore, 1 posteriore, fatte perpendicolarmente alla vespa e con sfondo neutro (muro bianco o simile).

Svernicia e poi, se il numero di telaio è comparso, fatti dare una mano di fondo diluito ed una di vernice molto diluita. O dalla tu, anche a pennello, tanto è in un posto piuttosto fuori vista.

Ciao, Gino

Inviato

Confermo per il gesso: alla revisione della mia roulotte in motorizzazione avevano fatto così.

Non mi stupisce che, avendoci verniciato sopra, il numero di telaio non si legga più bene... Come già detto se con il gesso non risolvi devi sverniciare il numero e riportarlo al metallo puro. Io ho avuto lo stesso problema e, per la paura di usare le maniere forti e far sparire il numero completamente, ho fatto la richiesta di ristampinatura; al momento dell'operazione il tipo della motorizzazione si è presentato con la carta vetrata e ha dato giù di brutto violentemente sul vecchio numero facendolo riapparire, quasi per miracolo, in maniera leggibile...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...