FurlanPx Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2004 volevo alleggerire il volano, allora il volano px pesa 3kg originale. allegerirlo fino a 1kg mi par eccessivo perchè dopo non fa più luce e a me le luci servono, allora ero indeciso se allegerirlo a 1,5kg o 2kg. Cosa mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2004 2.5.Olter rishci che si rompa.NOn riesci comunque a portarlo sotto i 2,3.Comunque non è tanto ilpeso che deiv guardare, quanto togliere il peso dalle zone periferiche per diminuire l'inerzia.Il mio da 2,5 va megliodi quello originale arcobaleno da 2 chili.Comunquwe col volano hp da 1 chilo le luci funzionano alla perfezione. CIao marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FMonline Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2004 e dove si porta il volano ad alleggerire? per esempio da un centro rettifiche va bene? ...e di quanto alleggerisce il portafoglio, questa manovra??? e dopo bisogna farlo "rimagnetizzare" oppure è pronto all'uso? Zone periferiche: se io dico al presunto artigiano "alleggeriscimi, per cortesia, il volano fino a portarlo a 2,5 kg (più che meno) agendo principalmente sulle zone periferiche" lui mi capisce??? grazie mille amigos!!! Corrado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 Esatto a enrambe le domande.Il costo dipoende....da 10 euro a 50 euro....dipende quanto ha voglia di guadagnare il tuo tornitore. Perchè rimagnetizzarlo???Niin serve.Al massimo puoi farlo bilanciare, ma costa di più che farlo tornire a volte. Ciao MArco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FMonline Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 ho capito, tornitore dunque, non centro rettifiche!!! Beh, spero sia meglio... così chiedo al mio mecc dove poter andare (ovvero dove ha portato l'ingranaggio 23 della 200 a tornire per adattarlo al mio px125 con 177)... sperando che il tornitore sia un po' meno caro del mecc!!! Bilanciare? ├â┬¿ proprio necessario oppure va bene lo stesso? grazie mille ancora, Expert! Corrado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 Può andare bene dipende molto dal tipo di volano.C ene sono alcuni che una volt atorniti non tocchi la bilanciatura originali, altri che vanno bilanciati.Lo vedi dalla posizione dei fori di bilanciatura. Se posso ti mando una foto CIao Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 21 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 ...già che siamo andati sul tema dei bilanciamenti...un'albero originale anticipato ha bisogno di una blilanciatura o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 21 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 chiaramente io ho intenzione di fare un motore che non abbia + bisogno di essere aperto, al massimo per cambiare le fasce. Sentite un pistone polini/asso 177 da 63,8 me lo fan pagare 52 euro, è un prezzo giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 Teoricamente andrebbe bilanciato....ci possono volere anche tre ore per bilanciare un albero.... Adesso sul motore lamelalre ho un albero originale e volano originale.LA differenza di vibrazioni fra un polini 177 con albero e volano non originali è parecchia.Anche a massima velocità non ho nenache una vibrazione. IL prezzo del pistone è più o meno giusto.Occhio al polini 63,8 , non è affidabile come da originale. CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 21 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 eh purtroppo mi han regalato un polini 177 già rettificato a 63,4 con una grippata. Devo vedere con l'officina se mi dicono che basta una lucidatura o se tocca rettificare perciò 63,8. L'avrei comprato volentieri nuovo, ma il problema dei soldi c'è, soprattutto dopo che mi tocca comprare per 130(!) euro la frizione completa + 23/65 del 200, siccome usata è impossibile da trovare. Se lo gripperò lo comprerò nuovo vè, speriam bene...cmq alla fine il cilindro che mi han regalato mi costerà cmq 52 pistone+10 euro di rettifica...ammazza come volano i soldi ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2004 volano ....... i soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FMonline Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2004 grazie MArco, la mia e-mail, eventualmente, ├â┬¿ shiningsun77@libero.it ! anche perch├â┬® non ho proprio capito sti buchi cosa sono... ciao ciao! Corrado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
Vespa special
Da Gabi 32, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Aiuto carburazione 135 vmc (cp58) polini pwk 30
Da Pompone916, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini