Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao turbo.....mi permetto di consigliarrti alcune cose in quanto sono stato in Islanda 4 anni fà con un 4x4. Dipende che giro farai ma le strade asfaltate in Islanda è solo una e in alcuni tratti non è ancora asfaltata. Ti consiglio gomme tacchettate e camere d' aria di scorta perchè bucare non è difficile...ottimo il faro suplementare perchè c'è l'obbligo di tenere sempre le luci accese anche di giorno e anche per fare piccoli spostamenti....

per altre cose se vuoi sono a tua disposizione ...se posso contribuire con la mia esperienza passata è un piacere..

Ciao e buon viaggio

Inviato

turbo io spero che tu abbia già caricato lo strumento indispensabile per il tuo viaggio..

LA POMPA PER GONFIARE LE RUOTE!!!!!!!

guarda che noi non te la diamo più!

Inviato

Stai tranquillo, ho fatto il il giro dell'intera isola con alcune deviazioni con il mio PX 200 nel 1991, ero in compagnia della mia ragazza e con un notevle carico e non ho mai bucato e dovuto gonfiare le gomme. Ho solo perso le viti che reggevano il cupolino. Sulla A1 si raggiungono anche i 100 km/h. Sono sterrati di ottima qualità. ( PX di serie, con solo la marmitta Gianelli). Psicologicamente sono con te.

http://www.vespaclubviareggio.it/I%20nostri%20viaggi.htm

Inviato

Grazie ragazzi siete i migliori :-)

Iascia: ok appena ho caricato anche l'ultima vite posterò le foto :-)

Seme: Si ho comprato la pompa a pedale... quest'anno sarà difficile che per cgonfiare una gomma vi raggiungerò in Mauritania, ah ah ah aha ha ha

Iom: ho montato 3 bulloni M8 lunghezza 6cm a triangolo come il portaruota laterale veespa... naturalmente ho rinforzato i supporti del bauletto, ho pure costruito dei dadi speciali per lo sgancio rapido per aprire in ogni momento il bauletto...

Gianluca: Ho gia dato un'occhiata al tuo viaggio l'altro giorno... che figata... spero che tutto vada bene, a me spaventa solamente una cosa, raggiungere il traghetto :-P grazie dei consigli che mi hai dato li terrò molto a cuore :-)

ciao ciao

Turbo

Inviato
Grazie ragazzi siete i migliori :-)

Iom: ho montato 3 bulloni M8 lunghezza 6cm a triangolo come il portaruota laterale veespa... naturalmente ho rinforzato i supporti del bauletto, ho pure costruito dei dadi speciali per lo sgancio rapido per aprire in ogni momento il bauletto...

ciao ciao

Turbo

veramente una figata....puoi appena hai un attimo postare una foto piu' dettagliata della ruota?? grazie grazie grazie.......è un'ottima soluzione anche per portarsi le chiodate all'Elefante (una al posto della ruota di scorta e una sul bauletto) anzichè doverle caricare sui portapacchi togliendo cosi' preziosa capacità di carico!

Ps: mi racc. ogni mattina in Islanda prima di metterti in viaggio informati sempre sulle condizioni meteo e sullo stato dei guadi delle strade che andrai a percorrere (capita che i guadi che si fanno la mattina diventino impraticabili al pomeriggio)

ciao

Iom

Inviato

Ti auguro in bocca al lupo

Psicologicamente sono con te.

Sei tutti noi.

Posta tante foto al ritorno

Calabrone

Inviato

turbo, l'Autostradale spacca!

è veramente una figata ma mi chiedo:

1- che ginocchia hai...ci stai conodo con quella ruota nel bauletto?

2- il bauletto si riesce ad aprire senza togliere la ruota?

3- tutto lì il carico? ti basta il baule dietro e le borse o ti metti uno zaino? anche perchè devi scegliere tra portapacchi davanti o fendinebbia..

comunque è davvero imponente, complimenti!

Inviato

he eh eh eh bongi la vespa è progettata bene, per la ruota di scorta ci sto benissimo se no non l'avrei mai messa :-P per quanto riguardail bauletto ho creato un aggancio rapido per la ruota di scorta... diciamo che impiego 15 secondi in piu per aprirlo rispetto ad una vespa normale, il carico??? noo quelle sono solo le cose fisse, le valige le devo ancora fare ed il faro supplementare è regolabile e ritraibile, adesso è in posizione scarico ma quando abbasso il portapaccchi si ritrae verso l'interno e rimane sempre perpendicolare al terreno...

Ormai sono anni che uso fari supplementari per quando viaggio che funzionano escludendo quello originale con un semplice bottone così lo faccio andare con la normale corrente della vespa...

ciao ciao

Turbo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...