Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono felice possessore di una Special del 76 completamente originale e conservata con tanto amore, e novello possessore di una bella PX 200 del 84... comprata a novembre senza grandissimi problemi...

questo problema è cominciato a sorgere qualche tempo fa... perde benzina quando è ferma e la benzina è perta (cosa non nromale per una vespa)

laltro giorno stavo camminando nel traffico, il motore si affoga e si spegne, e non ci sono santi di farla ripartire se non togliendo la candela farle sputare fuori un po di miscela cambiare o rimettere la candela e farla ripartire (operazione nel complesso un po scomoda da effettuare)

la ho portata da un meccanico (poichè non ho molto tempo per dedicamici) il meccanico ha la fama di essere molto bravo con le vespe, ma mi sta deludendo e sto perdendo la stima in lui quando ha detto che non ha trovato nessun problema... e soprattutto CHE DI NORMA NELLE VESPE BISOGNA CHIUDERE LA BENZA... (cosa che con la mia special non ho mai fatto e che pure parte SEMPRE al primo colpo)

insomma secondo lui non ci sono problemi, fatto sta che al vespa si ingolfa in modo anomalo, anche quando cammini si affoga e non riparte... poi ovviamente se si ingolfa da ferma anche a spinta non ci sono santi per farla ripartire... a detta di quell'imbecille del meccanico forse il problema (che lui non ha trovato ma che a me ha fatto 2 - 3 volte) si risolverebbe cambiando il carburatore... mi sono ripreso la vespa, e in attesa di tempo libero vedrò di approfondire tutto...

io più che ipotizzare che il galleggainte del carburatore sia fasullo non so che pensare forse lo spillo... ma che cmq fa capo al galleggiante.. coi che mi dite?

PLEASE HELP ME... mi piange il cuore vedere una bella vespa che sia affoga nel traffico :-(

SANTA SPECIAL 30 anni mai NESSUN problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta mi è capitato un problema analogo al tuo,non riuscivo a risolverlo poi mi sono accorto della presenza di un po di benzina all'interno del galleggiante,era entrata attraverso un microfessura quasi invisibile a occhio nudo e data l'esigua quantità penetrata non riuscivo a vederlo fino a quando non ho smontato il galleggiante per controllare la tenuta dello spillo.Era poca in verità ma gia bastava per fare in modo che non ci fosse più un galleggiamento completo che permettesse la perfetta chiusura dello spillo,ho recuperato il galleggiante da un mio amico meccanico e tutto è andato a posto.In bocca al lupo.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha un manuale d'officina per la PX 200 perchè non ho mai smontato il aglleggiante del carburatore in questione quindi potrei soo andare a senso, e sappiamo che in questo campo andando a sentimento non si arriva da nessuna parte, anzi si rischia solo di rompere le cose... quindi se qualcuno mi potesse adre una mano con un manuale opure guidandomi nel come smontare il galleggiante ve en sarei grato

THANX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...