Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Campo
Inviato

ciao io o una vespa pk50 e volevo sapere se si poteva montare il freno a disco anteriore!grazie ciao ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Certo che si può motare!!!Devi comprere il kit grimeca o se nn hai soldi da spendere rubarne ( 8) ) uno di un px nuovo!!!Cmq tu nn devi fare nessuna modifica,la tua forcella (se è uguale a quella del 125,perchè io nn lo sò)è praticamente fatta apposta per il kit.............................monti e vai!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Inviato

quindi se 2+2 fa 4 per montare il freno a disco su uno special mi serve il kit + una forcella di pk 125?

Grazie!

Inviato

Per risparmiare soldi e tempo, per il tuo PK (avendo la forcella identica alla special), vai in uno sfascio e prenditi la forcella completa di disco di un Piaggio Quartz. I tedeschi lo fanno da molto prima di noi.

ciao

Santino

Inviato

metti che trovo la forcella del quartz, poi come si fa? ci sono istruzioni da qualche parte? ora la mia vespa va piuttosto forte e mi fa impressione metterci 20 metri per fermarmi... il disco sarebbe molto utile e anche molto "figo"!!! Illuminatemi come sempre ragazzi!

Inviato

io l'ho trovato in un angolino di un meccanico. dopo 10 minuti che l'avevo visto era già nel baule della mia macchina!!!Ho corso come un assassino per arrivare a casa, e dopo 2 ore la forcella era già smontata e pronta alle modifiche!....che bei ricordi.......

i meccanici della ferrari mi fanno un baffo!!!

Chi come me è "malato" sa di cosa parlo.

pagato 150 eurini però....ho trovato da vendere il motore. vediamo se viene a prenderselo

ora il problema è che mi dispiace gettare tutto il resto!

per ggg: in un post di un po' di tempo fa c'erano un paio di soluzioni sul da farsi...prova a cercarlo! ciao

Inviato

Ma ci vuole la forcella del Quarz (non ho presente come è fatta) o va bene anche quella della Sfera 125 ?

Perchè in questo caso c'è l'ho !

Ciao

Tomash

Inviato

Non credo che vada bene anche la sfera 125 per il semplice motivo che non ha il freno a disco, o mi sbaglio??

Cmq ho TROVATO un quartz abbandonato, ma ora non so come procedere......help me!!! il kit grimeca dove lo trovo???

Inviato
Non credo che vada bene anche la sfera 125 per il semplice motivo che non ha il freno a disco, o mi sbaglio??

Cmq ho TROVATO un quartz abbandonato, ma ora non so come procedere......help me!!! il kit grimeca dove lo trovo???

E' a disco, e frena anche bene !

Ma la forcella del Quarz è a biscotto come sulla vespa ?

Ciao

Tomash

Inviato

E' per intenderci la stessa forcella dell'ET4 con il medesimo freno (che in realtà è il posteriore di una Cagiva Mito !)

C'è speranza secondo voi di tutto il gruppo forcella e freno su un PK-S senza impazzire ?

Ovviamente la modifica riguarderebbe una tagliatella !

Ciao

Tomash

Inviato
... ora la mia vespa va piuttosto forte e mi fa impressione metterci 20 metri per fermarmi...

Se la tua vespa va forte e ci metti solo 20 metri per fermarti, tieni il freno che hai ora... non credo potresti migliorare una prestazione di questo genere.

Inviato

Quella della Sfera non và bene, ho già provato xchè è leggermente + corta e frega nella carrozzeria.

La forca del Quarz è molto simile a quella della Special o Primavera o ET3, l'unica cosa è che il braccio è opposto cioè a sinistra.

Io lavoro in un'Autodemolizioni a Firenze ed ho gia tutto pronto per modificare la mia ET3.

Mi sono procurato anche la pompa dei freni di un Typhoon, da nascondere da qualche parte x non rovinare il mio volante ed un tubo freni da moto.

Credo che torni perfetto anche il parafango, ma ancora devo provare.

Appena ho fatto la modifica vi faccio sapere.

Ciao

Inviato

Lavori in autodemolizioni a Firenze e non ci dici niente????Io sono a Prato e sto cercando un demolitore.come faccio a contattarti?Lasciami la tua e-mail.

CIAo

MArco.

Inviato

mondu78@tele2.it

Ciao!!!

Ho provato ad adattarla, ma la distanza tra le sfere di battuta e l'attacco x il parafango è troppo corto e batte sulla carrozzeria.

Bisogna risaldare anche il piantone xchè è troppo lungo.

Secondo me è più facile adattare la forca della sfera con frano a disco xchè è leggermente + lunga in quel punto. Bisogna sempre risaldare il piantone. Secondo voi la saldatura è sicura???

Ho pensato anche d'adattare il parafango originale in qualche modo.

Accetto consigli. CIAO!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...