Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da post .... voglio mettere un piatto bobine et3+volano+centralina su un motore 125primavera originale classico (a puntine x capirci). ho notato che sul carter motore, c'e' un segno in basso a sinistra che corrisponde esattamente come posizione a quello che c'e' sulla mia et3. ci sono problemi con l'anticipo se copio la posizione pari pari et3 anche su questo motore? devo anticiparlo? quanti mm ii su o giu' rispetto a questa tacchetta sul carter devo spostarmi? se devo farlo?

enrico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... ma allora dite che non si puo' fare? tale silenzio mi induce a pensare di si. una aiuda por favor

Inviato

8) Allora io ho fatto lo stesso lavoro al contrario, cioe'non funzionava il piatto originale et3, allora ho messo l'accensione completa a puntine pero'

di una special che penso siano gli stessi della primavera, confronta i due piatti mettendoli spalla a spalla e guarda se le tacche corrispondono (dovrebbero corrispondere) se non corrispondono allora devi provare a montare con la tacca del piatto che monti, in quanto all'anticipo non ti so dire, io monto un 130 polini, e ho regolato la fase senza misurare, cioe' ho regolato fino a quando ho riconosciuto che il motore andasse bene.

Ciao.

Inviato

quindi non hai dovuto modificare nulla dell'anticipo originario. il fatto che il cilindro 125 et3 abbia un travaso in + del 125 primavera e maggior compressione non ha influito minimamente vero? confermi?

enrico

Inviato

8) Intanto monta il piatto bobine facendo corrispondere le tacche e provi dando 1 mm. di anticipo,prova a girare e guarda come reagisce il motore

camminandoci,in caso che noti anomalie sposti la fase fino a quando sei soddisfatto.Se poi vuoi essere sicuro c'e un disco di misurazione a gradi che e' costruito apposta per mettere a punto la fase pero' io mi consiglierei per fare un lavoro del genere con un meccanico. Poi se non hai abbastanza anticipo secondo la mia esperienza non succede nulla di grave.Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...