Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Posto in questa sezione ciò che ho già chiesto senza riscontri (purtroppo) in Tecnica Generale:

sto cercando una bobina esterna alta tensione per la mia 180 rally VSD1T e ho realizzato che è un pò difficile da trovare . . .

- qualcuno sa se è simile a quella di qualche altro modello o la 180 rally ha proprio la sua?

- quella che vende Zangheratti a 40 euro va bene anche se non è originale?

- dove posso trovarne una originale nuova o devo rassegnarmi a cercarla per mercatini (usata) e strapagarla?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, purtroppo la 180 rally monta una bobina che monta solo lei, ho letto i tuoi post sulle difficolta di avviamento e immaginare la vecchietta che sbsnda in bici per i colpi dalla marmitta mi ha fatto morire dal ridere, poveraccia.

Comunque o la compri da zangheratti o da pascoli oppure la fai riavvolgere da uno di quelli che fanno lavori del genere sui motori elettrici. Comunque se la compri secondo me risparmi pure e penso sia affidabile.

Buona fortuna e facci sapere se risolvi.

Ciao

Andrea

PS io penso che sia la bobina ma se dovessi trovarti in difficolta io ho uno statore 180 rally praticamente nuovo che avevo messo da parte. Eventualmente fammi un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me perchè ci vanno bene anche altre. E' un vecchio trucco, infatti nessuno ti idce che la bobina del ciao o del si vanno bene anche sulla vespa 50 .

Pero' se vuoi quella di quella forma specifica, che vada bene in quella scatoletta marrone che gli fa da isolante allora devi prendere quella specifica ma se non ti interessa l'originalita allora sappi che la vespa parte e funziona bene con tutte le bobine a 6 volts.

Secondo me se prendi la bobina di uno sprint o sprint veloce secondo me va bene uguale. Certo non ha quella forma e magari gli attachi diversi ma il suo dovere o fa.

fammi sapere come va a finire.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rogerio, ieri pomeriggio apro porta-portese on line e magicamente leggo un annuncio in cui un tizio vendeva un motore 200 rally, completo, ecc.

Gli telefono al volo, pensando in una fregatura o uno scherzo o qualcosa del genere.

Mi dice invece che il motore lo ha ancora, che gira e che lui lo ha tolto da un 200 rally ma non mi sa dire di piu.

Mi precipito a casa sua pensando ad una fregatura, chissa che motore è, ho pensato.

Ebbene cosa trovo? un motore 180 rally completo della bobina sua originale, che gira mancante solo della marmitta.

Che culo!!

Insomma per dirti che se vuoi ho la bobina che ti serve. Se hai problemi scrivimi che te la posso spedire ad un prezzo ragionevole.

Semmai fammi sapere.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rogerio, ieri pomeriggio apro porta-portese on line e magicamente leggo un annuncio in cui un tizio vendeva un motore 200 rally, completo, ecc.

Gli telefono al volo, pensando in una fregatura o uno scherzo o qualcosa del genere.

Mi dice invece che il motore lo ha ancora, che gira e che lui lo ha tolto da un 200 rally ma non mi sa dire di piu.

Mi precipito a casa sua pensando ad una fregatura, chissa che motore è, ho pensato.

Ebbene cosa trovo? un motore 180 rally completo della bobina sua originale, che gira mancante solo della marmitta.

Che culo!!

Insomma per dirti che se vuoi ho la bobina che ti serve. Se hai problemi scrivimi che te la posso spedire ad un prezzo ragionevole.

Semmai fammi sapere.

Ciao

Andrea

ma tu hai comprato il motore intero?

per la bobina ho pensato di provarne una nuova di zangheratti e dovrò recuperarla ad una mostra mercato portandomi l'originale, sperando che sia uguale (loro dicono di sì), anche perchè vorrei passare ad una nuova, dato che'ste cazzo di bobine col tempo perdono affidabilità, io bussando a tutte le porte e chiedendo a destra e a manca ci ho messo 5 anni a capire che l'origine di tale anomalie era la bobina, quindi la bobina usata per ora non mi interessa (viaggio perfettamente con gli elettrodi candela a 0.2 mm)

Grazie comunque,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 180 rally prima serie monta la bobina esterna in bachelite. Stesso modello adottato dalle VBB1 fino al 180 rally appunto.

Solo che son rognosette quelle bobine specie se vecchiotte.

la mia è una delle ultime e monta lo stesso una bobina esterna in bachelite, se recupero una foto la posto . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...