Ospite Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Ciao a tutti. Probabilmente ne avete già parlato, ma il sito lo frequento da pochissimo e, insomma, non riesco a trovare commenti. Stavo pensando di tornare alla buona vecchia Vespa. Posto che le varie automatiche mi fanno schifissimo (la GT è orribile, non parliamo della Et4...), cosa ne pensate della "riedizione" della PX150? Sul pdf sel sito della piaggio compare anche il 200, ma mi è parso di capire che non esiste proprio (certo che alla piaggio sono strani, eh? Mettono un prodotto che non esiste... mah!) Grazie per gli eventuali commenti, e scusate se se ne è già parlato altrove. Davide Cita
vespamodelli Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Se ti fai un giro nei vecchi post trovi di tutto e di più, . Cita
Tomash Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Il PX150 è un ottima Vespa, l'ultimo baluardo del progetto originale con tutti gli aggiornamenti per renderla attuale. Freno a disco, Euro 1 (e tra poco anche Euro 2), fanale potente ecc.. Non so quanto tu sia agile con la chiave inglese, ma se proprio non sei impedito, la gran parte della manutenzione ordinaria (molto poca per la verità ) te la puoi fare tu, portando le spese di manutenzione molto prossima allo 0 ! Se hai dubbi o vuoi consigli sul dafarsi, qui troverai tutto quello che devi sapere, chiedi e ti sarà risposto ! Un altro punto debole degli automatici vari è infatti anche il costo di manutenzione dovuto a tagliandi esosi. Nulla di tutto questo con il PX. Il 200 purtroppo non esiste più direi dal '98. Ciao Tomash Cita
Ospite Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Beh, cosa posso dire? Grazie mille per le dritte. Adesso, scusate,devo andare... ho un sacco di posto da recuperare Ciao, Davide Cita
Ospite Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Beh, cosa posso dire? Grazie mille per le dritte. Adesso, scusate,devo andare... ho un sacco di post da recuperare Ciao, Davide Cita
Bestiol1 Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Io sono un felicissimo proprietario di una px 151 cat (├â┬¿ 151, non 150! spendi meno di assicurazione!!!) La bella ha un anno e, solo causa mio tagliando di taglia e cuci, non son riuscito a sforare i 20000 km lo scorso anno. Problemi zero!!! Un raid in notturna, 1000~1200 km con un litro d'olio, 28.5 km/litro a 80 km/h costanti, costo tagliandi (per non perdere la garanzia) ├óÔÇÜ┬¼20~25, costo gomma (che ti cambi tu ovviamente) 25 ├óÔÇÜ┬¼ per la pirelli sc 30, durata gomma post con un piumino come me con bagaglio 6000~7000 km, durata gomma ant 20000 km. Pastiglie anteriori cambiate a 15000 km perch├â┬¿ si erano sporcate con nafta da un camion (me ne son accorto facendo il dritto ovviamente). L'ultima px 200 immatricolata in italia l'ha presa un mio conoscente, noi mortali dobbiam prendere la 151 ma ti assicuro che non ├â┬¿ così ferma come gli smanettoni dicono. Io mi faccio 800~1000 km a settimana ed ├â┬¿ un gioiello. se prndi l'euro 1 fatti fare losconto che ├â┬¿ gi├â fuori l'euro2 con l'aria secondaria. Preldila ├â┬¿ meravigliosa, ti sembra di stringer la mano di un vecchio amico. B1 PS: che pretendi che la Piagg' cambi il depliant di un mezzo nel quale non crede? Se non fosse per alcune persone coraggiose che rischiano la carriera per difendere il PX, la nostra Vespa sarebbe gi├â di plastica! Cita
DaveWho Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Domanda, forse fuori luogo. Hanno fatto la PX euro 2? Io avevo letto in giro che con l'entrata in vigore dell'euo 2 la piaggio avrebbe ritirato al vespa dal mercato perchè non voleva investire soldi per aggiornarla visto che la considerano ormai morta. Chi ha fatto il miracolo? Cita
SStartaruga Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 gli ha messo un ignezione di aria nella marmitta e il problema è stato risolto.... Cita
er_quaja Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 che furbi eh? hanno diluito i gas con l'aria... ah ah! che presa per il culo. Cita
Vespone Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 che furbi eh? hanno diluito i gas con l'aria... ah ah!che presa per il culo. In effetti questa cosa è inconcepibile....anche secondo me, molto sinceramente, questa storia delle norme Euro x è una presa per il cul....per i fondelli! Cita
GiPiRat Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 In effetti hanno scoperto l'acqua calda! Non ├â┬¿ che il polmoncino immette aria esterna nella marmitta, ma riutilizza i gas di scarico incombusti, così che abbatte notevolmente le emissioni. A Firenze il Montagni ne ha gi├â vendute alcune e dice che, per le emissioni, sono molto al di sotto del richiesto. Ciao, Gino Cita
bebop Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 se cercate nei post vechi qualcuno aveva postato le foto del px cat euro2! Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 Ti risparmio la fatica; queste erano le foto Cita
Jo3 Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 In effetti hanno scoperto l'acqua calda! Non ├â┬¿ che il polmoncino immette aria esterna nella marmitta, ma riutilizza i gas di scarico incombusti, così che abbatte notevolmente le emissioni.A Firenze il Montagni ne ha gi├â vendute alcune e dice che, per le emissioni, sono molto al di sotto del richiesto. Ciao, Gino E come funziona precisamente questo arcano? Cita
SStartaruga Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 per quel che ne so io ignettando aria "fresca" nella marmitta permetti la combustione dei gas "incombusti" nella marmitta stessa quindi risulta meno inquinante e fa scaldare molto la marmitta... Cita
Ospite Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 I jap sui 4 tempi lo fanno già da anni, anche su moto di grossa cilindrata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini