Vai al contenuto

Luca

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sto provando la trasmissione delle immagini via gprs e funziona, con la connessione internet attiva solo quando viene spedita l'immagine il cellulare dura circa 7 ore con un fotogramma al minuto, è una durata più che sufficente.

L'unico problema è che la webcam va in sovraesposizione con la luce del giorno e questo forse mi obbliga a comprare (sig!) una piccola macchina fotografica con funzione di webcam.... se qualcuno ha dei consigli a riguardo si faccia sentire.

Se volete vedere l'immagine della vista dalla finestra di casa che viene caricata ogni minuto dal vespa-computer tramite connessione cellulare-gprs mia questo è l'indirizzo:

http://www.vespaonline.it/vespacam/easywebcam.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Kapoooooo, di chi è il Kimko parcheggiato fuori??? Ha, ha, ha!!!

In effetti è un po sovraesposta . . .

Fespamotellenslogatendipolsena forrzadirilogarsene rislogarsen

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

forse posso esserti utile. Io utilizzavo fino a poco tempo fa una telecamerina Sony per le interviste. E' grande circa 10x10 cm, e ha funzioni anche di web cam e macchina fotografica. Ha una discreta risoluzione e l'avevo utilizzata anche come camera-vespa per filmare i tornanti di un passo qui sulle montagne della valsusa.

Per├â┬▓ ha un problema: non visualizza pi├â┬╣ le immagini sullo schermo e non so perch├â┬®. L'unica cosa che non ricordo ├â┬¿ se abbia o meno la presa per il collegamento diretto per pc tramite usb, in quanto audio e video vengono memorizzate su una scheda

domani guarda e ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei con una piccola videocamera digitale.Le macchine digitali compatti di buona qualità non hanno la funzione web cam, quelle che ce l'hanno sono ad esempio quelle della trust(circa 140 euro) ma sincerament ela qualità non è un granchè.La telecamera la puoi collegare al pc via firewire esistono poi delle applicazioni che riconoscono la telecamera collegat ain fire wire ocme webcam.IO housato la mia videocamera digitale come webcam per parlare su messenger e funziona bene.S enehai una puoi fare dell eprove.

CIao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, io di mestiere faccio l'ottico. Vai da uno compiacente oppure se non lo trovi te ne regalo io un paio, prendi un filtro grigio con assorbimento 50% e dovrebbe andare. Grigio non falsa i colori e riduce solo la luminosità . Grezzi hanno un diametro di 70-80mm e possono essere ridotti velocemente fino a 40mm circa. Facilmente gli ottici ne hanno di spaiati in laboratorio che possono omaggiarti.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...