Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Due domande...

La prima: devo sostituire le ganasce dei freni della ruota anteriore. Ho tolto il "tappo" del mozzo, la coppiglia col relativo dado (passatemi i termini... non so come si chiamano questi pezzi), il dado che dovrebbe tenere la ruota (qui è stata duretta) e una rondella di gomma (ma me ne aspettavo una più seria...). A questo punto punto immaginavo di riuscire a togliere la ruota / il tamburo invece niente, non si muove...

Ho dimenticato qualcosa? Cosa può essere che mi blocca?

Seconda (meno rilevante e forse stupida...): ho comprato delle manopole nuove ma come diametro sono due millimetri più strette dell'asta del manubrio. Me le hanno date sbagliate oppure c'è proprio da fare una fatica bestia per metterle su e poi non si mollano più?

Ciao a tutti e grazie delle risposte,

Gianfranco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per togliere il tamburo con una mazzetta in ottone o materiale morbito dovresti martellare sulk perno della ruota i modo che il temburo si sblocchi poi lo riescia tirare fuori a mano, per le manopole se non le prendi esttamente per la vespa una sarà sempre più grande quindi con del nastro ti conviene fare spessore .

Inviato

Per le manopole ricordo che una volta qualcuno scrisse di usare dell'alcool per infilarle.

Prendi questo consiglio con il beneficio d'inventario: non ho mai fatto la prova e non so se funziona anche con le manopole più strette...

Inviato

ok, per le manopole mi sa proprio che sono sbagliate di brutto. HO visto sul sito zangheratti che ce ne sono da 22 e da 24mm, quindi mi sa proprio che cercherò di farmele cambiare...

Per la ruota dici che devo proprio martellare sul mozzo, dove c'era il dado, per intenderci?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...