vespamax Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 oggi notavo dal segno sulla ruota posteriore che l'appoggio non è centrale rispetto alla larghezza del pneumatico, ma spostato a sinistra di quasi un cm, si vede bene sulle S1 che hanno il profilo che prosegue sui lati. Non mi sembra proprio normale, che può essere? Ho l'ammortizzatore post. andato, sarà quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 Forse cerchione imbarcato, se è così il segno dell'appoggio sulla strada non è omogeneo su tutto il battistrada; alza la ruota e falla girare, se ha delle oscillazioni è il cerchio andato. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 20 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 ma il cerchio è un tubeless nuovo nuovo con probabilmente nemmeno 300 km Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 Per i tubeless non ti so dire, forse è la gomma messa male. Non penso siano i silent block perchè lo spostamento dell'appoggio dovrebbe essere spostato a destra, non a sinistra. Escluderei anche l'ammortizzatore. Passo la parola ai più esperti. Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clafo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 E' normale che sia piu consumato il lato sinistro della ruota... diffatti per andare dritti in Vespa si deve stare leggermente sbilanciati sulla sinistra per compensare il peso del motore tutto a destra... anche se poi in movimento non te ne accorgi. Comunque sapevo che i due mozzi ruota sono leggermente inclinati (mi pare di 3 gradi) per avere il telaio dritto e le ruote che compensano... Ciao. Clafo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 20 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2006 ma anch'io ho immaginato che potesse essere il peso motore, ma siccome dopo 23 anni di sola vespa sto sbilanciamento proprio non lo sento, mi sembrava impossibile, e comunque mi sembra eccessiva la variazione di appoggio. Con gli S1 si vede benissimo, se è come dici non me ne sono mai accorto perchè è la prima volta che monto dei pneumatici da "piega", con cui oltretutto mi trovo benissimo. Anzi, ad essere sincero lo sbilanciamento mi sembra di averlo notato proprio ora con gli S1, che più tondi, probabilmente ti fanno appoggiare di più a sx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Anzi, ad essere sincero lo sbilanciamento mi sembra di averlo notato proprio ora con gli S1, che più tondi, probabilmente ti fanno appoggiare di più a sx se la differenza la vedi solo sull'impronta è tutto normale, gli S1 hanno un profilo a pera che accentua la sensazione di sbilanciamento laterale, ma dopo un pò ci perdi l'abitudine. gli S83 invece sono più squadrati e si sente di meno. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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