Vai al contenuto

ruota post con appoggio asimmetrico


Messaggi raccomandati

oggi notavo dal segno sulla ruota posteriore che l'appoggio non è centrale rispetto alla larghezza del pneumatico, ma spostato a sinistra di quasi un cm, si vede bene sulle S1 che hanno il profilo che prosegue sui lati. Non mi sembra proprio normale, che può essere? Ho l'ammortizzatore post. andato, sarà quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i tubeless non ti so dire, forse è la gomma messa male. Non penso siano i silent block perchè lo spostamento dell'appoggio dovrebbe essere spostato a destra, non a sinistra. Escluderei anche l'ammortizzatore.

Passo la parola ai più esperti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che sia piu consumato il lato sinistro della ruota... diffatti per andare dritti in Vespa si deve stare leggermente sbilanciati sulla sinistra per compensare il peso del motore tutto a destra... :-D anche se poi in movimento non te ne accorgi. Comunque sapevo che i due mozzi ruota sono leggermente inclinati (mi pare di 3 gradi) per avere il telaio dritto e le ruote che compensano...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anch'io ho immaginato che potesse essere il peso motore, ma siccome dopo 23 anni di sola vespa sto sbilanciamento proprio non lo sento, mi sembrava impossibile, e comunque mi sembra eccessiva la variazione di appoggio. Con gli S1 si vede benissimo, se è come dici non me ne sono mai accorto perchè è la prima volta che monto dei pneumatici da "piega", con cui oltretutto mi trovo benissimo. Anzi, ad essere sincero lo sbilanciamento mi sembra di averlo notato proprio ora con gli S1, che più tondi, probabilmente ti fanno appoggiare di più a sx

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, ad essere sincero lo sbilanciamento mi sembra di averlo notato proprio ora con gli S1, che più tondi, probabilmente ti fanno appoggiare di più a sx

se la differenza la vedi solo sull'impronta è tutto normale, gli S1 hanno un profilo a pera che accentua la sensazione di sbilanciamento laterale, ma dopo un pò ci perdi l'abitudine. gli S83 invece sono più squadrati e si sente di meno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...