Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Dannato server!!!

Dicevo . . . la VNB6 è l'ultima della fortunata serie VNB iniziata nel 60 e risentendo un po degli anni, in Piaggio la aggiornarono in piccoli particolari "alla moda" come i cerchioni e la forcella in color alluminio come la sorella grande Sprint, fanalino posteriore squadrato, piastra portacuscino intera e non più traforata e profili cofani "ridotti".

All'epoca questi interventi servirono a modernizzarla, oggi la fanno sembrare un mezzo ibrido, perch├â┬® i cerchioni non in tinta fanno sembrare questo modello come gli aggiornamenti stilistici che si facevano in quegli anni artigianalmente

alla prima riverniciatura.

Se vogliamo anche per questo è particolare!!!

Per la cuffia motore non è prevista verniciatura ma un trattamento di fosfatazione che rende il metallo di un grigio scurissimo tendente al marrone.

Come ho descritto in altri post sull'argomento . . . se sabbi la cuffia e gli passi FEROX o NEOFER a spruzzo

sembrerà come se fosse fosfatata.

Non è il trattamento originale ma rende meglio di una "sbagliata" verniciatura in nero opaco che vedo su molte vespe restaurate.

Attento a recuperare i profili cofano originali che son rari da trovarsi e molti montano quelli delle VBB più lungi e appuntiti.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...