ilbestione Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 Ciao, grazie alle vostre consulenze qualificate il restauro procede spedito,ho smontato tutto e ora e à sabbiare, nella VNB6T del 65 di che colore erano i particolari cerchi, cuffia motore ecc ecc,la marmitta con che tipo di colore e colorazione la faccio ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2004 i colori li trovi su www.vespainter.com per i cerchi non saprei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Il colore per la VNB6 è l'azzurro chiaro 1.298.7400 copriventola , la forcella e i cerchi sono colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: nocciola 3000MA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Dannato server!!! Dicevo . . . la VNB6 ├â┬¿ l'ultima della fortunata serie VNB iniziata nel 60 e risentendo un po degli anni, in Piaggio la aggiornarono in piccoli particolari "alla moda" come i cerchioni e la forcella in color alluminio come la sorella grande Sprint, fanalino posteriore squadrato, piastra portacuscino intera e non pi├â┬╣ traforata e profili cofani "ridotti". All'epoca questi interventi servirono a modernizzarla, oggi la fanno sembrare un mezzo ibrido, perch├â┬® i cerchioni non in tinta fanno sembrare questo modello come gli aggiornamenti stilistici che si facevano in quegli anni artigianalmente alla prima riverniciatura. Se vogliamo anche per questo ├â┬¿ particolare!!! Per la cuffia motore non ├â┬¿ prevista verniciatura ma un trattamento di fosfatazione che rende il metallo di un grigio scurissimo tendente al marrone. Come ho descritto in altri post sull'argomento . . . se sabbi la cuffia e gli passi FEROX o NEOFER a spruzzo sembrer├â come se fosse fosfatata. Non ├â┬¿ il trattamento originale ma rende meglio di una "sbagliata" verniciatura in nero opaco che vedo su molte vespe restaurate. Attento a recuperare i profili cofano originali che son rari da trovarsi e molti montano quelli delle VBB pi├â┬╣ lungi e appuntiti. Buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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