Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

devo restaurare una vespa V5A1T del 1964 (anno di immatricolazione riportato sul libretto) telaio N├é°523967 (tra**), di colore senape (colore originale).

mi sono trovato difronte ad un grande punto interrogativo.

questa vespa ha il cofano motore come quello della special, e presenta sullo scudo lo stemma quadro (come quello della bandina bassa).

in oltre a dire del proprietario ha di originale anche il vetro del faro anteriore che è di colore giallo.

le ruote sono da dieci con il mozzo a quattro dadi.

io non so che pesci pigliare in quanto la mia preparazione non è stata sufficente per capire a quale modello di vespa si riferisce questo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per prima cosa vedi bene il n├é°di telaio...├â┬¿ impossibile che sia del 1963 con un numero di telaio cosi' alto.

Forse hai messo una cifra in pi├â┬╣...il telaio V5AIT ha come ultimo n├é°il 290.000 circa nel 1971 . Dunque controlla bene e poi ne riparliamo per i dettagli.

A presto

Andrea

P.S.

controlla la calotta del cilindro...se è in plastica il telaio è sicuramente post '66/67

se fosse in ferro allora è precedente a quel periodo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non mi ero loggato.

sui n├é°di telaio sono rimasto molto perplesso vedendo quanto alto era.

la data di immatricolazione sul libretto non la ho ancora vista, perchè di questa vespa mi è stato commissionato solo il restauro.

Il motore è un tre marce a bobbina interna, quindi dovrebbe essere dei primi modelli per vespa50, ma la calotta è in plastica.

penso che con molta probabilità di questa vespa abbiano fatto un collage. Hanno tagliato e saldato assieme diverse parti di telaio,....questo giustificherebbe il cofano motore grande e lo stemma piaggio del 64?

ma!! credo che domani svernicio la pancia del motore e vedo cosa gli hanno fatto!!

grazie Andrea per l'aiuto!

un saluto in rete il prossimo su strada in sella alla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...