Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Non vorrei sbagliarmi ma quand'ero ragazzino e non c'erano Polini Pinasco ecc. ecc. le elaborazioni si facevano con i cilindri originali e pistoni adattati, tagliando la parte alta del cilindro con il tornio. Dal cilindro del 50 nasceva il benellino, con pistone a testa piatta del Benelli 50 con diametro intorno ai 42mm, e con il pistone Macchi su cilindro primavera si realizzava il 181, vespa di mitiche vibrazioni tristemente nota per uso scippatore. Quindi stiamo parlando di un pistone che dovrebbe avere un diametro di 66,5 mm per il primavera con corsa 52 mm, e non so se la canna tiene un tale diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un 215 Pinasco, per esempio, che monta due carburatori: uno al carter (valvola rotante) e uno al cilindro (pacco lamellare). Probabilmente di può anche fare con due lamellari. Chissà che viene fuori. Qualcuno sa qualcosa di questo cilindro, ormai fuori produzione, oltre alla proverbiale difficoltà nella carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...