Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ho visto il kit 23-64 della polini , intendete questo che si cambia senza aprire i carter ? qualcuno lo ha montato ??

nessuno che si fa avanti a rispondere e togliere così dal dubbio sia me sia fede62?

thanks

.:MorfeZ:.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

il 23 si cambia SENZA aprire i carter.

Il 64 è l'ultima cosa che si toglie DOPO aver aperto i carter e smontato il "contenuto".

Il 23 polini però è a DENTI DRITTI pertanto non puoi montare solo quello.

Inviato

allora diciamo che ho deciso...

andiamo col DR che in materia di plug&play è senz'altro il + quotato...

x ora rimango col carburo originale se dovessi trovare un SI24 lo monto così come viene e vedo come si comporta senza raccordo valvola...

la marma ora rimane la padella nella speranza di una possibile proma quadrata o qlcs'altro da vedere in seguito...

rimane il problema frizione su cui vi chiedo un'ulteriore sforzo finale...

allora optando x non smontare i carter onde x cui non cambiare il 64, resta possibile agire sul pignone maggiorandolo e allungando tutte le marce a quanto ho capito, cosa possibile anke smanettando dall'apertura frizione...dato che il 23 polini è a dent dritti e mi sembra d aver letto che oltre il 22 sull'originale non posso andare dovrei trovare un pignone 22 con denti elicoidali o sbaglio?!

ragà ditemi se ho pres na cantonata o ho compreso anke solo la metà d quello che avete detto

PS ma la frizione posso lasciare l'originale con qsto pignone da 22 o x non aggravare la situazione devo cambiare anke qlla con una malossi o cn qlcsa che mi consigliate voi?

Inviato

IO, con il DR plug and play ho il pignone 22 denti, la frizione originale regge benissimo la potenza del dr (almeno la mia non accusa cedimenti nonostante i 40mila km all'attivo, forse ho le molle un po' andate), oltre alla mia esperienza personale non vado per mancanza di competenza, il DR lo trovo un bijoux, rispetto al 150 kat sembra velocissimo e forse consuma e vibra anche meno

Inviato

allora regà c'è un grande grande cambiamento di programma e un'inaspettata sorpresona economia che mi ha fatto cambiare idea immediatamente sul dafarsi...

Polini 177 (senza raccordo travasi), carburo SI24 e rapporti completi polini (x non avere le marce extracorte crepi l'avarizia, pignone e via discorrendo; famolo tutto stavolta! :-D)

ora la domanda da 512 milioni è un'altra...

visto che il meccanico x montare i rapporti completi deve aprire carter e sostituire parastrappi e cose varie che gli faccio montare x farla alla grande?!

ricordando il polini montato plug&play, dite che gioverebbe un bell'alebro mazzuchelli corsa lunga (che ho letto aumenta la cilindrata di 10cc) o non ne vale la pena e lascio andare così?

PS AAA cercasi proma quadrata! x qualunque cosa contatto msn: sghey@hotmail.it

Inviato

Ma scusa, se devi aprire i carter, fagli fare i lavori ai travasi, alla valvola, alla scatola carburatore ed all'albero (o montane uno anticipato)! Se no non ha proprio senso!!! Se non fai i lavori ai carter e gli altri che ho appena elencato, il Polini non rende mica!

Inviato

si ma cmq non voglio toccare i carter originali..semmai un girono dovessi trovare un'altro blocco motore faccio lavorare tutto ma x ora preferisco non farli toccare, e lasciare tutto così...

rinnovo la domanda:

ricordando il polini montato plug&play, dite che gioverebbe un bell'alebro mazzuchelli corsa lunga (che ho letto aumenta la cilindrata di 10cc) o non ne vale la pena e lascio andare così?

rinnovo anke il post scriptum

PS AAA cercasi proma quadrata! x qualunque cosa contatto msn: sghey@hotmail.it

Inviato

Non credo valga la pena farsi il corsa lunga senza raccordare i travasi... E non credo che riusciresti a tirare la primaria polini senza fare i lavori indicati nel foglio di istruzioni del polini 177 stesso!!!

CMQ, aspettiamo che scrivano anche altri, magari sbaglio io a dire così, sebbene a me a suo tempo sia stato detto così come sto dicendoti ora.

Inviato

ok intanto t ringrazio x i tuoi consigli..come hai detto te, magari aspettiamo che scrivano altri e vediamo un po ke dicono...

spero solo lo facciano al + presto che la prox settimana vorrei portarla dal meccanico e vorrei avere le idee chiare su tutto anke su qsto fatto dell'albero...

senza contare il discorso marmitta ke x ora sto tralasciando totalmente ma sul quale non ho la + pallida idea... :D

Inviato
Non credo valga la pena farsi il corsa lunga senza raccordare i travasi... E non credo che riusciresti a tirare la primaria polini senza fare i lavori indicati nel foglio di istruzioni del polini 177 stesso!!!

quoto FMonline e in più, secondo me anche il Si 24, senza raccordare non serve molto...

cmq anch io aspetto i pareri dei più esperti in materia!!

Ciao :mrgreen:

Inviato

quindi vorresti montare polini senza raccordare i travasi, 24 senza lavorare la valvola, albero corsa 60, proma quadrata e rapporti 23/64...niente di meglio se si vuole spendere una cifra per avere un motore che non va e che tra le curve ed in accelerazione le prende da una vespa con montato solo il polini...

ma sui 10km lanciati in discesa magari si fa valere...non prendertela ma è cosi. molto molto meglio se lasci perdere il corsa lunga e con quei soldi ti trovi un blocco usato e gli fai fare anche i lavori di raccordo. se proprio non ti va, ti conviene allora lasciar perdere la primaria polini, montando solo il pignone da 22 altrimenti i rapporti sono troppo lunghi e non ce la fai a tirarli, specie se monti la proma.

Inviato

salve, prima di tutto che intendete per plug and play?? comunque io ho un px con su un polini 177 marmitta polini monto carburatore si 20 20 getto max 140/108/ be5 getto min 140/45 , e ho gia percorso 10000 km e sempre tutto bene nessun problema, solo problemi di carburazione perche non so che candela metterci, soppratutto col cambio di stagione, avvolte è troppo unta e nera, ma per il resto è ok.

Inviato

x nosybe "plug&play" significa montato così come sta senza fare lavori di raccordatura travasi ecc

x frapx: prima di tutto la mia idea era di non fare una vespa da competizione che le dia in testa a qlsiasi altro motore nel raggio di km...solo di dare qlcsina in + al vespone originale montando il 177, solo che montato plug &play mi ritroverei con i giri del motore alle stelle stando anke ad una semplice velocità da viaggio e allora ecco il xkè dei rapporti + lunghi...poi visto che il polini rikiede dalla casa un 28 ma x qllo ke dfevo fare io mi sembra eccessivo mi ero indirizzato sul SI24..x la marmitta ora ocme ora terei il padellino xkè non ho altro..la proma m'è stata consiglita da Andy e x qsto la stavo cercando ma son aperto a qualsiasi altro consiglio...x il corsa lunga era un'ipotesi visto che devo far aprire tutto il blocco x i rapporti e giacchè che c'ero... ma solo se ne vale la pena... ma a quanto mi state dicendo non credo ne valga l'impresa...lascerò stare allora...

Inviato
x frapx: prima di tutto la mia idea era di non fare una Vespa da competizione che le dia in testa a qlsiasi altro motore nel raggio di km...solo di dare qlcsina in + al vespone originale montando il 177

si, scusa se sono stato un pò polemico, era solo per dire che con tutto questo ben di dio avrai un motore che va meno di un 177montato senza altri lavori, con padellino e tutto il resto originale.

Inviato

il problema qua è serio regà!

avevo optato secondo i vostri consigli x il polini plug&play e il pignone da 22 x allungare le marce ma, andando a parlare stamane col mio meccanico ha detto che il pignone da solo non si può cambiare che gli ngranaggi sono due e son fatti x andare insieme a lla stessa grandezza per cui, se cambio il pignone necessito di cambiare anke l'altra parte e quindi aprire i carter..inutile dire che la spesa così aumenta a dismisura!

domandina di cui so già, aimè, la risposta: mi sta prendendo in giro xkè vuole prendersi un bel pò di soldi in + o in fondo in fondo dice qlcsa di vero?!

PS rimanendo sul polini plug&play con il pignone da 22 se e dico se dovessi troare qlcuno he me lo monta senza aprire i carter che frizione dovrei montare? qlke link x andare a vedere?

grazie

Inviato

biagezio px.. perdonami ma io con il ts lo posso fare sta cosa del pignone senza aprire i carter ??

Inviato

ma ne vale la pena far mettere il pignone da 22 x quel poco che si allungano o tanto vale far cambiare tutto quanto e stare con l'anima in pace che il pistone non salga di giri a livelli inimmaginbili?!

Inviato

@Fede62: colla corona da 67 non c'è altro sistema che aprire...

@Morfez: vale la pena se avessi una friz 8 molle da scambiare con la mia 6 molle a 22 denti... :P scherzi apparte non ho ancora capito se i lavori li fai o no... ti dico la mia, se non li fai puoi sopravvivere colla 20/68, 22/68 se vuoi fare le cosine un po' meglio (dipende però dall'uso che ne fai della Vespa...), se fai i lavori conta che anche la 23/64 sarebbe troppo lunga...

Inviato

i lavori x ora non ho intenzione di farli..al max se + in là trovo un altro blocco faccio fare sia quelli al cilindro sia qlli al carburo ma è tutto da vedere in seguito x ora vorrei vedere come si va così..x sta storia del pignone non so come fare visto che qui dove vado io come ho già scritto m'ha detto il meccanico che devo aprire i carter e cambiare x forza tutto quanto dalla A alla V se non proprio Z...onde x cui mi sa che metto frizione rinforzata o forse dovrei averne una di un 200 buttata in garage a 7 molle pensate si possa fare come la vedete la cosa? provo a fare sto mashup di frizioni?

PS atroce dubbio...x montare qlla del 200 c'era il dentino del carter da togliere sennò non monta.. ma x qllo si deve aprire tutto tirare giù omtore e varie o si può fare tutto al volo? x la copertura monto quella dell'altro blocco già fatta apposta...

[geo hai pm]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...