Pozzy Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 ahahah Cmq. io mi chiedo cosa costa normalemente ai ristoranti cucinare bene? Poco di più, ma loro devono straguadagnare fino all'ultimo centesimo.... Ale Cita
Ospite Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 a riga' ...lavoro da oltre 18 anni in ogni tipo di ristorante anche da 100 euri a botta ...se voi vedeste cosa capita nelle cucine nn uscireste piu' di casa per mangiare ... pense che al casistica di stare male dopo il cinese sia quasi tutta suggestione ... potrei farvi dei nomi su Milano che farebbero crollare ogni vostra sicurezza !!!! ...deh, buon appetito !!! Cita
Luca Inviato 12 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Tratto da Repubblica:Ancona, 14:19 Rosticceria cinese vendeva cibo recuperato nei cassonetti I carabinieri del Nas e del Nucleo radiomobile di Ancona hanno filmato il dipendente giapponese di una rosticceria cinese di Ancona mentre si infilava letteralmente dentro i cassonetti dell'immondizia............ 6BBeh? che vuol dire?! Non ci sono ristoranti italiani dove se casca perterra la roba in cucina te la rimettono nel piatto? Mai stati male per aver mangiato cozze o pesce in genere avariato? Mi sembrano i discorsi del tipo "I terroni sono tutti mafiosi" (o che perlomenio ispirano risposte del genere). Mi dispiace vederli proposti su questo sito. Calmati un pò e rinfodera la pistola che il messaggio era ironico e corredato dell'OT. COmunque sul fatto che tra Italia e Cina ci sono due standard completamente diversi riguardo l'igene nei ristoranti è un fatto certo ed appurato, inapellabile. Nessuna intenzione di fare razzismo o di fare di tutta l'erba un fascio. Cita
pbm Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Anche fra Italia e Sud Tirolo. Vergognamoci a nostra volta. (e aggiungo: andate in una delle friggitorie ciociare di cui è piena l'Irlanda [che notoriamente non è certo uno dei Paesi più puliti del mondo], e poi ditemi quanto avanzati sono gli standard igienici italiani) Cita
luciano Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Mi sembrano i discorsi del tipo "I terroni sono tutti mafiosi" (o che perlomenio ispirano risposte del genere). Mi dispiace vederli proposti su questo sito. Mi associo. Questo thread mi sembra la fiera dei luoghi comuni. E' ovvio che una cucina speziata si presta molto di pù della pasta al burro per nascondere saporacci da decomposizione. E' altrettanto ovvio che chi non ha idea di quale gusto dovrebbe avere un determinato piatto non si insospettisce se sente un sapore strano. A me non dispiace la cucina cinese. E se ci mettono della roba andata a male me accorgo subito! luciano P.S.: con questo non voglio dire che non mi piace la cucina italiana... Cita
Pozzy Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Anche fra Italia e Sud Tirolo. Vergognamoci a nostra volta. Li hanno completamente un altra mentalità , basta vedere le strade, i prati ecc. ecc...... Ciao! Cita
Topo Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Pienamente d'accordo con Martin...forse non si vuol fare di tutta l'erba un fascio ma...pubblicando la cosa così su questo sito la parvenza ├â┬¿ questa...l'intenzione no... ma la scritta e "l'offesa" per chi compie bene il proprio lavoro indipendentemente dai diversi standard di igiene rimane... Credo ci siano altri ambiti ben pi├â┬╣ preparati e mirati all'argomento dove discuterne... Cita
Luca Inviato 12 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Pienamente d'accordo con Martin...forse non si vuol fare di tutta l'erba un fascio ma...pubblicando la cosa così su questo sito la parvenza ├â┬¿ questa...l'intenzione no... ma la scritta e "l'offesa" per chi compie bene il proprio lavoro indipendentemente dai diversi standard di igiene rimane...Credo ci siano altri ambiti ben pi├â┬╣ preparati e mirati all'argomento dove discuterne... ├â┬¿ la tua parvenza, ma ├â┬¿ sbagliata. La mia parvenza invece ├â┬¿ che si vada a cercare la polemica a tutti i costi anche su un post inviato per gioco riguardante una notizia assolutamente vera dove non si riscontra alcun pregiudizio razziale. Cita
Topo Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Ti chiedo perdono se la mia parvenza è sbagliata ma a quanto pare la mia è la stessa parvenza di molti... Cmq no problem...non voglio certo creare polemiche su un post, che continuo a ritenere quantomeno di cattivo gusto, e che spero passi alla svelta nel dimenticatoio...e bada e badate bene...ciò che ho scritto sono mie idee e mie considerazioni...mica sto giudicando nessuno... Cita
Pozzy Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Ma si dai, si capisce che il post l'ha messo per ridere!! Sono sempre notizie interessanti... Ciao!! Ale Cita
eleboronero Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 RAGAZZI,RAGAZZI SE NON SI RIESCE PIU' A LEGGERE TRA LE RIGHE L'IRONIA, IL GIOCO SI ROMPE FRA LE MANI!!!! QUALCHE ANNO FA HO PARTECIPATO AD UN RADUNO D'AUTO D'EPOCA A BOLZANO DOVE IL SINDACO CI HA ACCOLTI CON LA FRASE: UN BENVENUTO AI NOSTRI AMICI CHE SONO VENUTI A TROVARCI DALL'ITALIA!!! E VAI CON LO STATUTO SPECIALE!!!!! CIAO CIAO Cita
Ospite Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Hoooooooo, ma vi rendete conto di quello che dite? Razzismo, luoghi comuni, tutta un'erba un fascio . . . questi li hanno pizzicati i NAS che raccoglievano l'immondizia e la cuocevano rifilandola ai clienti!!! Se beccate un'italiano che fa questo non cambia nulla, si merita la chiusura del locale e basta!!! Che siano cinesi, australiani, ciociari o svedesi, di certo sono disonesti e luridi!!! Che poi in qualche intervento si sia discusso di cinesi e della loro concezione di igiene che è completamente diversa da quella di metà del pianeta . . . non si puo essere tacciati di razzismo. Dai . . . non esageriamo . . . Io pure da ragazzo mi son fatto qualche stagione in ristoranti da aiuto cuoco e se ne vedono delle belle, ma raccogliere gli ingredienti dall'immondizia mai!!! Cita
vespamodelli Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Ho, ero io sopra!!! Figlioli fa caldo, non litighiamo per stupidaggini, dai. Io da anni compero il pane da una famiglia di origine cinese, la signora un giorno si e uno no mi racconta una freddura (barzellette sarebbe improprio definirle secondo il nostro standard) sull'igiene dei cinesi . . . e ride!!! Sempre lei, sempre ridendo, un giorno mi ha detto che il fratello che gestisce un ristorante "rinomato" in citt├â ├â┬¿ caduto dalle nuvole quando, sempre i NAS, gli hanno fatto notare con la chiusura temporanea del locale, che non era proprio igienico riciclare il grasso che scolava dalla cappa per condensa della friggitrice . . . e sempre lei ridendo mi ha detto che in Cina al ristorante ci vanno solo i poveri disgraziati ed ├â┬¿ normale trovare le schifezze . . . nessun cinese "benestante" si sogna di mangiare la roba preparata da altri che non sia sua moglie!!! E se ridono loro . . . perch├â┬® se facciamo una battuta noi ci becchiamo del razzista??? Daaaaaaaaai, il pericolo cinese non viene dai poveri cristi che lavorano qui, ma dalla perdita di competivit├â delle aziende occidentali nei loro confronti, che riescono a riprodurre tutto a costi insignificanti proprio perch├â┬® insignificanti sono i costi di produzione. In verit├â la cosa che fa pi├â┬╣ ridere (o piangere) di questa storia ├â┬¿ che il cameriere costretto a infilarsi nella monnezza ├â┬¿ giapponese!!! Se qualcuno di voi conoscesse i cinesi (che sono veramente razzisti!!!) e la considerazione che hanno dei giapponesi . . . (i nani delle isole, li chiamano!!!) potrebbe leggere molte altre cose in questa storiella fuori tema. Salut Cita
Pozzy Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Giusto!!!! Per├â┬▓ una cosa volgio dire, ├â┬¿ colpa nostra se adesso abbiamo paura della loro competenza industriale!! Ad esempio, sul campo delle occhialerie, noi gli abbiamo dato i macchinari e l'insegnamento per produrre occhiali, così ci costavano strapochissimo produrli in cina; per├â┬▓ adesso loro hanno capito come funziona e si mettono a produrli per conto proprio e noi ce lo prendiamo nel c..o !!!! Non bisogna lamentarsi allora!!! Per├â┬▓ se volete vi dico due trucchi per capire se un occhiale ├â┬¿ davvero Made in Italy o no!!!! Saluti, Ale Cita
er_quaja Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 dai dai... cosi' compro solo quelli cinesi! Cita
vespamodelli Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 C'├â┬¿ poco da lamentarsi . . . sono le leggi del capitalismo!!! Le abbiamo inventate noi occidentali e loro c'├â┬¿ le reimportano alla grande!!! Perch├â┬® se qualcuno non s'├â┬¿ n'├â┬¿ accorto il comunismo in Cina . . . sta solo nei musei . . . 30 anni fa si diceva dei giapponesi che copiavano tutto quello che facevamo noi sapienti europei . . . Il probleme ├â┬¿ che ci sar├â sempre un poverocristo (vedi cameriere giapponese/o no ) costretto a recuperare gli ingredienti nella monnezza per la ricchezza di un furfante (imprenditore cinese/o no). Cita
er_quaja Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Perch├â┬® se qualcuno non s'├â┬¿ n'├â┬¿ accorto il comunismo in Cina . . . sta solo nei musei . . . gi├â Cita
Pozzy Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Niente di speciale, quelli italiani hanno la testa delle viti col taglio piatto quelli cinesi a stella!! Poi cmq. riguardo i sacchetti dove mettono dentro gli occhiali, avete presente quelli di nyoln trasparenti con la chiusura tipo ermetica? Ecco quelli spessi sono usati per la roba italiana, quelli più fini che si sentono al tatto che sono quasi carta, sono cinesi (anche perchè più economici...) Ciao, Ale Cita
________martin Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Se qualcuno di voi conoscesse i cinesi (che sono veramente razzisti!!!) e la considerazione che hanno dei giapponesi . . . (i nani delle isole, li chiamano!!!) ehm... appunto: conoscendo i cinesi (e la loro storia) qualche serio motivo storico di avercela coi Jappa ce l'hanno... o no?! Cmq non mi interessa prendere le parti di nessuno (tantomeno dei cinesi). Qualcuno ha capito la mia osservazione, qualcuno no... mi sta bene. Non si può essere sempre d'accordo, sennò sarebbe una palla. ...ma rileggete un po': sinceramente un vespista cinese non se la prenderebbe per il tono di alcune risposte? Cita
pbm Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Mah, sono un po' perplesso. Forse perch├â┬® non credo nel concetto di "popolo nazionale" (nazioni?!? nel 2004?!?), forse perch├â┬® non credo che la questione dell'igiene sia legata al passaporto (dai Ro, racconta...), forse perch├â┬® non amo i discorsi su chi ruba il lavoro a chi (e nemmeno quelli su chi ruba il petrolio/diamanti/risorse a chi), forse perch├â┬® credo che le maggioranze non abbiano necessariamente ragione ("mangiate merda: milioni di mosche non possono essersi sbagliate!")... forse perch├â┬® credo nell'identit├â di ogni singolo, forse perch├â┬® non credo che gli italiani siano pezzenti mafiosi succubi del papa, i cinesi si mangino i morti e gli americani siano deficienti [1]. Credo che (come regola generale) ci si dovrebbe immedesimare un po' di pi├â┬╣ nel prossimo prima di parlarne male a caso: sia per chi dice che i cinesi "sono sporchi maleducati e ci portano via il lavoro" (citazione, ma non da un post bensì da una canzone...), sia per chi d├â del razzista a chi magari ├â┬¿ stato solo un po' distratto e non ha tenuto a bada il piccolo razzista che sta in *ognuno* di noi (basti pensare a come trattiamo i maxiscooteristi...). Poi ognuno dica quello che vuole... e si accolli le conseguenze delle opinioni che gli altri si fanno di lui! SAN-GUE!!! SAN-GUE!!! (Spero che nessuno mi prenda troppo sul serio. Per├â┬▓ in tal caso contattatemi: ho giusto bisogno di soldi e fondare una nuova religione potrebbe risolvere molti dei miei problemi...) [1] soprattutto perch├â┬® ci├â┬▓ significa che penserei male anche di Julia Roberts, e la mia religione me lo vieta. Cita
vespamodelli Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Dai Martin, è chiaro che hanno ottime ragioni per avercela con i Japp!!! Ma li disprezzavano da sempre!!! Comunque resta il fatto che il ristoratore è un delinquente, cinese o no!!! Su questo siamo tutti daccordooooo??? . . . quali per esempio . . . ha, ha, ha!!! Luca, non è vero hanno tutti il plasticone, la figlia della panettiera cinese (bellissima figliola!!!) ha una 50 r conservata e guai a chi la tocca!!! Cita
scooterboysasola Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Inviato 12 Luglio 2004 Solidarietà col Topo e con Martin________! Questo è un sito di Vespe e storie di personaggi inerenti la Vespa, e secondo me il forum "Chiacchiere di Vespaonline" dovrebbe stare più attento ai vari argomenti che tratta perchè come in questo caso rischia di degenerare e diventare il forum "Cazzate di Vespaonline"! Il Cinese avrà sbagliato, ne pagherà le conseguenze e saranno sicuramente c...i suoi, ma non mi sembra il caso di mettere al muro tutto il popolo cinese, defunti compresi! Cita
Luca Inviato 12 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2004 secondo me il forum "Chiacchiere di Vespaonline" dovrebbe stare pi├â┬╣ attento ai vari argomenti che tratta perch├â┬¿ come in questo caso rischia di degenerare e diventare il forum "Cazzate di Vespaonline"! forse non hai notato l'"O.T." davanti all'oggetto, questo indica che ├â┬¿ fuori tema prima che tu lo legga. Così se non sei interessato a cose che non legano con la Vespa puoi fare a meno di leggerlo. Mi dispiace che si debba fare sempre polemica ad ogni costo su qualsiasi cosa, cercare l'inutile guerra di opinione quando a nessuno interessa fare le guerre. L'ingrediente "razzista" l'avete creato voi con queste inutili osservazioni su cosa ├â┬¿ giusto e cosa no, prima di voi nessuno ci aveva neanche pensato al diverso colore di pelle o altre cose legate a questo discorso. Provate a rileggere il post. Vista la piega amara che avete fatto prendere al messaggio che ho inviato mi trovo costretto, mio malgrado, ad autocensurarmi. Comunque vi assicuro che fate ossercazioni sul razzismo alla persona pi├â┬╣ sbagliata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini