Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Giovanni,

l'esame a Palermo è una cazzata!

Si fa davanti lo stadio delle palme e l'ingegnere non muove il culo dal marciapiede, è già tanto se ti guarda!!!!

Prende la lista di chi deve fare esame, spiega al primo cosa deve fare, cioè prima l'otto, poi ti fai tutto il pezzo di strada di fronte lo stadio poi ritorni verso l'ingegnere e freni prima di una linea (scolorita).

Non ti aspettare nessun birillo!!!!MA QUALI BIRILLI E BIRILLI??

già è tanto se li abbiamo nei lavori in corso!!

Non credo che nella storia degli esami a Palermo ci sia stato mai un bocciato,l'unico modo per farsi bocciare è:

1)investire pedone

2)crossare e fare tutto il tragitto su una ruota

3)fermarti 120 metri dopo la linea

4)invece di fare un "otto" fai un 143

p.s. io ho usato un motore con le marcie ed il freno a pedale per la prima volta il giorno dell'esame e non essendo abituato a frenare con il piede ho fatto una bella sgommatina per fermarmi prima della linea!!

ho preso la patente!

TRANQUILLO!!!

Inviato

Il posto degli esami è stato cambiato, si fa in qualche spiazzo vicino Trionfante, io li farò il 4 agosto per la a2.

Per la a1 li ho fatti allo stadio con i birilli e senza bisogno di frecce.

Occhio al casco, che se non è un jet omologato non ti fano fare l'esame o ti bocciano; quindi niente scodelle.

Per quanto riguarda il bocciare... io ne ho visti di parecchi bocciati, per il casco, per il piede a terra, perchè litigavano con l'esaminatore etc. etc.

Io l'esame lo farò con una cosa 150, per quel che ne so, li hanno fatti fare sempre con le vespe 150, sta cosa dei 100 km non la sapevo.

Inviato

ti do quel classico paio di dritte del patentato recente...

mal che vada un p200 per quei 10 minuti qualcuno te lo presta, no?

procedura rapida: 4 foto, visita medica, vai in motorisasi├â┬╣n (via cilea, in culo all'universo di molino dorino) ritiri gli incartamenti e fai i primi due versamenti (c'├â┬¿ un apposito ufficio postale); dopo un mese ritiri il foglio rosa e prenoti l'esame. puoi avere la patente in meno di due mesi con sì e no un paio d'ore di sbattimenti.

stasera magari facciamo due chiacchiere

Inviato

A me la motorizzazione mi ha fatto fare la visura del mezzo da presentare all'esaminatore, me l'ha fatta gratuitamente la motorizzazione fornendogli la targqa mi han stampato un foglio con i dati tecnici e le velocità perchè deve fare i 100km/h!

Io ho fatto l'esame il 5 giugno e ho fatto tutte le prove tra i birilli, su strada ci han fatto uscire in gruppo, una macchina di un'autoscuola che era presente davanti e quella con l'esaminatore dietro.. girettino di pochi km ma completo di macchine parcheggiate fuori posto (=ostacoli sulla strada->frecce in entrata e uscita) partenza in salita, rotonda, strisce pedonali,ecc.

Inviato

Ah, sei tu PBM, pian piano associo le facce ai nomi. Grazie dei preziosissimi consigli, appena riesco vado in motorizzazione aprendere tutto, adesso ho problemi con la revisione perchè sono senza libretto e ovviamente non me la fanno senza :-( spero di non restare senza tutta l'estate se no mi sparo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...