Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma a me par strano!

Ho cambiato casa nell'agosto 2003 e quando fai ste cose comunichi al comune il cambio d'indirizzo da mettere su patente e libretto di circolazione. B├â┬▓n, ma se per il mio Vespone 200 anno 1980 l'adesivo del cambio ├â┬¿ arrivato da Roma la stessa cosa non ├â┬¿ avvenuta per la Lambra 150 immatricolata nel 1959. Strana cosa anche perch├â┬® viaggiare con l'indirizzo errato sul libretto non mi par cosa corretta, peraltro per la Lambra ho pagato bollo ridotto direttamente all'Aci di Padova, con questo voglio dire che questo vecchio scooter ora ├â┬¿ come un motoveicolo di nuova immatricolazione.

Che si può fare per rimediare?

Ricdipadova

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma al comune hai indicato tutti i veicoli di cui sei intestatario? Se hai indicato anche la Lambretta, vai al PRA con la ricevuta e chiedi spiegazioni, altrimenti devi tornare in comune per comunicare i veicoli che hai dimenticato di menzionare.

Non capisco cosa vuoi dire con: "con questo voglio dire che questo vecchio scooter ora è come un motoveicolo di nuova immatricolazione". Mica gli hai cambiato targa, vero?

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino del riscontro:

Confermo di aver scritto tutti i veicoli di mia proprietà , domani vorrei sentire il mio Comune cosa ne pensa e contemporaneamente faccio un saltino al Pra;

"Di nuova immatricolazione" in questo senso: fino all'anno scorso quando andavo all'Aci e chiedevo di pagare il bollo della Lambra immatricolata nel gennaio 1959 mi mandavano a quel paese e male anche quindi la Posta mi risolveva il problema con i bollettini; un mese fa ci riprovo, penso, e vado all'Aci: la Signora allo sportello, incredula, si vede uscire dalla stampante il modulino con su scritto euro 12,91, validit├â 12 mesi, scadenza 31/12/2004 col mio codice fiscale pure. La mia frase si spiega appunto con questa novit├â , termine improprio di nuova immatricolazione perch├â┬® ├â┬¿ stata la prima volta che mi hanno accettato come quando sei obbligato ad andare all'Aci se acquisti un veicolo nuovo.

No no targa sempre quella vecchia.

Ho un altro dubbio però adesso: A dicembre quando scade questo bollo dovrò rinnovarlo anche se non uso la Lambra oppure non lo pagherò fino a quando la rifarò circolare?

Magari adesso è peggio di prima... :?

Ricdipadova

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...