Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

aloa Vespanti,

dovendo sostituire causa forze maggiori la forcella della mia special mi son posto il quesito se potevo approfittare della situazione per risolvere il problema a noi tutti noto del pericoloso affondamento in frenata (per quanto scarsa sia!) della special montando al posto della forcella originale quella di un'altra vespa che magari non presenti, o anche solo in quantità minore, i problemi sopra citati.

Aiutatemi voi che magari ve lo siete già posto questo problema e di conseguenza avete anche già la soluzione.

Quale forcella si adatta in maiera perfetta (mi riferisco alle misure della forcella stessa, del montaggio dello manubrio e sopratutto di quello del parafango anteriore)?

Potenzialmente quella del nuovo PX con freno a disco (lasciamo da parte gli eventuali lavori per la pompa del freno sullo sterzo) può essere montata su di una special?

Vi scongiuro , datemi una mano che se fosse una cosa fattibile sarebbe una vera svolta! ciauz Drugo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sulla special puoi montare un ammortizzatore un pò più duro come il sebac o il bitubo per potenziare la frenata evitando un pò l'affondamento. altrimenti potresti montare una forcella di un pk125 e montarci il kit freno a disco grimeca per il px prima serie (quello con il diametro da 16mm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...