500turbo Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Così come la vespa può essere considerata il simbolo dell'Italia su 2 ruote, così la vecchia 500 è stata il simbolo delle 4 ruote. Ieri, 4 luglio 2007, è stata presentata la nuova 500, in concomitanza del 50esimo anniversario della vecchia 500. Voi che ne pensate di questa nuova auto made in Fiat? Diventerà gloriosa come la sua antenata? Cita
Arrow Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 SECONDO ME.... gloriosa come la sua antenata, credo proprio di no!!!!! Per me diventerà un po' uno status-symbol...chi ce l'ha è fico,chi non ce l'ha no!!un po' come la smart:una moda! Cita
ElRaPiDo Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 a me piace, nn mi piace xò il fatto k nn sappia inventare + nulla nessuno, rifanno sempre le stesse cose. Cita
ElRaPiDo Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 come anke la mini (orribile tra l'altro) Cita
Il_Barone Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Davanti è carina...dietro però fa cagare... E poi...avete visto i prezzi???? L'auto che appartiene a tutti noi...tranne che a me però! In compenso mi consolo con quella vera, una 500L del '73 ^^ Cita
Paolo_Faloppa Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 La nuova 500 sta alla vecchia come la Vespa GTS sta alla Vespa GS Cita
Arrow Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 In compenso mi consolo con quella vera, una 500L del '73 ^^ come "ti consoli"???Tu hai quella vera che è mooltoo meglio....!!!!! Cita
500turbo Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Dunque, vi dico la mia: io a casa ho già due vecchie 500, e ,x carità, vanno benissimo, però nn sono macchine che puoi usare tutti i santi giorni, vuoi x le pesanti limitazioni del traffico, vuoi per la meccanica che ha sempre bisogno di una messa a punto. Però, se in futuro dovessi prendere una macchina da usare tutti i giorni, per andare al lavoro o per fare qualche viaggio, la nuova 500 nn mi dispiacerebbe affatto! Cmq sempre meglio delle varie scatolette giapponesi o della Smart... Cita
ElRaPiDo Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 nn si sà..a malapena è uscita..e magari, cm molte "figate moderne" ha + pippe di quelle vecchie k eran fatte cn un pelino di testa in + Cita
damdam Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 beh se costasse la metà sarebbe meglio: da 10.500 a 14.500 euri ci comprerei dell'altro !!!! almeno qualcosa di più spazioso! Più che altro secondo me ora che si rialza l'attenzione sulla 500 si rialzeranno pure le quotazioni delle vecchie poi quoto arrow ed elrapido ! tra l'altro ho sentito dire che è lo stesso pianale e motorizzazione della nuova "panda" (ed anche qui viva il simulacro-style! ), vi risulta ? Cita
Frederik61 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 è fantastica....io che sono di torino ho visto un po di presentazione e son oanddato a vederla.....spettacolo ragazzi sul serio!!!!! Cita
baldo Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 In foto pare bellina, non ho avuto l'occasione di vederla dal vivo. Certo che come prezzi non ci siamo, con quei soldi mi faccio una panda 4x4 vecchia (il mio sogno), con carrello appendice e impianto a metano. E con la cifra che mi avanza mi sa che campo di birre e sigarette fino al 2010 (se ci arrivo). No, non è la macchina per me. Si, mi piace esteticamente. No, non me la comprerei mai e poi mai, manco usata. Sono un tipo "spartano", il pandino 4x4 prima dell'attuale è il mio mezzo, e lo sarà. Cita
Davidepx125 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 è bellissima la comprerei se costasse la metà!!!quoto dam! Cita
recanes Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 sarà la 500 dell'anni a venire...... troppo bellina e simpatica come l'antenata.... questo si che è riprendere le linee...... Cita
recanes Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 sarà la 500 dell'anni a venire...... troppo bellina e simpatica come l'antenata.... questo si che è riprendere le linee...... Cita
xxfabio Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 E poi...avete visto i prezzi???? In compenso mi consolo con quella vera, una 500L del '73 ^^ Quoto, i prezzi! Ma scherziamo?!?!?! Io mi godo le mie due 500, 500 l del 71 e 500 l del 72, e credetemi, non si passa inosservati! Cita
modette1979 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Fermo restando che a me piace moltissimo l'originale... ho visto live il nuovo modello, e devo dire che non mi dispiace affatto, la linea è molto simile a quella della mitica 500, l'unico neo è come sempre il prezzo.. finirà che la compreranno i fighetti per usarla come seconda macchina o city car (come fanno adesso con la smart insomma). Cita
iom Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ....l'unica vera 500 è quella con il motore posteriore.........come l'unica vera vespa è quella con il motore laterale..... Cita
BLASTO Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Per fortuna che al 60esimo della Vespa non han fatto tutta stafesta presentando la nuova vespa GTS... La nuova 500 è carina, linee simpatiche... Ma intanto è il terzo modello (il secondo già non se lo ricorda nessuno????) e poi se la chiamavano 501 era meglio, visto che per quanto bella sia questa macchinina non sarà MAI UNA 500. Cita
Lorenzo205 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Secondo me la 'cerimonia' per il lancio la dice lunga: tanti sforzi per una bella confezione ho paura servano a nascondere la povertà di contenuti veri, che vanno oltre l'immagine che si vuole dare a un prodotto. La nuova '500' non ha nulla di innovativo, arriva dopo infiniti altri modelli dalle medesime caratteristiche (e che costano molto meno!). La vecchia '500' storica un mito lo è diventato con le sue forze e grazie alle sue caratteristiche: una riprova è quante ne circolano ancora e l'affetto dei loro proprietari. Quella nuova ce la vogliono imporre come un mito ancora prima di averne venduta una... Lorenzo p.s.: ovviamente ogni riferimento alle Vespa e alla Piaggio è tutt'altro che casuale... Cita
Flavio Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ...e poi se la chiamavano 501 era meglio... E magari ci potevano fare le chiusure a bottone... Cita
Topo Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Diventerà gloriosa come la sua antenata? M A I ! ! ! Cita
nebo63 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 tra l'altro ho sentito dire che è lo stesso pianale e motorizzazione della nuova "panda" (ed anche qui viva il simulacro-style! ), vi risulta ? si, il pianale è lo stesso ed anche le motorizzazioni, prodotta in "Polandia"... Cita
marco150 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Io sono un 500ista incallito (ho una 500 L che è stata la mia prima auto): mi piace moltissimo anche la nuova, anche se c'entra ben poco con la gloriosa! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini