Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Vincenzo

Secondo voi con:

132 Malossi con aspirazione al cilindro

Collettore lamellare al cilindro (con lamelle in carbonio)

Carburatore PHBH 30 o 32

Volano HP da 1 Kg

Albero Mazzucchelli a spalle piene

Quarta corta zirri

Frizione Surflex 4 dischi con molla rinfo

Rapporti originali primavera (Suggeritemi quali se devo cambiarli !!)

Travasi raccordati alla perfezione

Proma

Riuscirò a fare i 150 Km/h ? Oppure devo x forza lavorare le fasi ? Se devo x forza lavorarle mi dite x favore i gradi dei travasi e dello scarico ? devo poi anke cambiare l'angolazione dei travasi ? Se si a quanto ? grazie Vincenzo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

a mio parere nn ├â┬¿ un sogno, montando la 4├é°corta dovresti far girare il motore a circa 11200 + o- con la 27 .

è solo che poi un motore cosi' nn è comodo da usare in giro, niente coppia ai bassi, un rumore da arresto(dovresti farti una marma calcolata sulle tue fasature, magari modificando anche una simonini o zirri) e poi un sacco di manutenzione. cioe' un motore da corsa.

nn so se il gioco vale la candela, spendere un pacco di soldi x un motore che lo usi x al massimo 5000 km e poi è sa revisionare nn è bello.

poi il lavoro da fare a tutto il blocco motore è immenso, ma nn è impossibile.il problema è che + è spinto e + i pezzi iniziano a cedere.

insomma, la elaborazione che hai menzionato tu sopra gia' solo con una marmitta zirri e la 27 con 4├é°corta ├â┬¿ una bella elaborazione che te ne da' di soddisfazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me i 150 km/h non li raggiungi, comunque secondo me già con il motore che fai dovresti divertirti veramente parecchio, visto che, marmitta a parte, è la fotocopia di un mio motore.

Io fossi in te inizierei a pensare a come potenziare i freni!

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 150Km/h li aveva presi circa 9/10 anni fa un mio vicino di casa...Me lo ricordo benissimo. Se l'era portata anche all'autodromo di Pergusa per misurare con la telemetria (ai tempi era fantascienza qui in Sicilia) la velocit├â max. Gli uscì qualcosa come 148 Kmh...ai tempi mi fece vedere pure il foglio in cui gli avevano stampato tutto ma a 8 anni non ci capivo una mazza di motori quindi mi rimase impressa solo la velocit├â , che era l'unica cosa che capivo e che mi impression├â┬▓...Da quello che riesco a ricordare era una PK XL rivestita di carta adesiva a fiori (di gran moda agli inizi degli anni '90),la marmitta aveva una forma strana, che adesso identifico in una Simonini D&F o roba simile, e aveva un radiatore che per me era bruttissimo (nn riuscivo a capire neanche che era a liquido)...figuratevi che quando l'accendeva in garage io mi allontanavo terrorizzato, perch├â┬¿ avevo paura mi finisse addosso...bei tempi...Pensate che ci andava pure a scuola con questa vespa..un bel giorno per├â┬▓ torno a casa con l'autobus..!!!

1 milione di sanzione, sequestro immediato del mezzo e patente a 21 anni...!!!!! AZZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Ciao 21S, io mi ricordo che allora, io ti parlo di piu' di 25 anni fa' quando ancora si elaboravano i pezzi originali piaggio in quanto non era come oggi che bastava andare al primo negozio per comprare pezzi polini o la qualsiasi,

noi i lavori li facevamo fare a Catania, anche per una semplice rettifica al cilindro andavamo a Catania dove per i soldi che si pagavano si aveva una certa sicurezza di non grippare facilmente, c'era un tipo del mio paese (Sortino) che si era fatto preparare un cilindro detto rincamiciato, che su un kilometro di corsa era imbattibile, e siccome allora quando si faceva una corsa a volte si giocavano anche le vespe qualcuno andava a casa a piedi.

Comunque la storia dei 150 km. orari rimane un sogno almeno per un motore

che deve circolare ogni giorno, se poi il suddetto motore deve solo raggiungere la suddetta velocita' e rinnovarlo penso che si puo' fare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato sulla suddetta vespa che non esiste più, ma il vicino c'è ancora...Montava un cilindro aspirato KTM a liquido (nn si ricorda quale), Carb da 32mm e 29/68. Mi ha detto: "Ma perchè me lo chiedi? Ti vuoi sventurare a fare qualcosa di simile?? Nn te lo consiglio..!!!Facevo benzina ogni 3 giorni, la frizione una volta la settimana e le vibrazioni mi avevano spaccato il telaio". HO capito pure come faceva a raggiugere la velocità che ha detto!! Accelerazione ZERO, tutto allungo e per pigliare 140 e rotti ci volevano Km di strada...In poche parole nn era un gran motore, arrivato ad una salita moriva...Mi affascinava molto ai tempi ma da quello che mi ha detto ieri ho capito che ha fatto una serie di scelte sbagliate...

Sono d'accordo che un motore così nn si pu├â┬▓ usare tutti i giorni, ma intanto lui lo faceva, infattti ├â┬¿ durato poco...Quella scritta per├â┬▓ me la ricordo bene...148Km/h...boh, che mi abbia sparato una balla???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...