Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dunque dunque , dopo ben 230 km percorsi dopo essermi rimesso in moto, mi ritrovo con due problemi relativamente fastidiosi, che mi irritano tremendamente..

1) a motore freddo se non dò almeno 5 colpi di pedale non parte, è come se non arrivasse benzina all'inizio.. tenuto conto che : ho il rubinetto elettrico staccato e quindi quando la spengo non si chiude mai la benza, l'aria automatica funziona infatti quando parte si sente , ho il cilindro rettificato con paraoli e c@@@i vari nuovi, quindi non tiro aria da nessuna parte, che a caldo parte a metà corsa della leva.. inoltre una volta in moto è come se fosse un po' ingolfata.. lo spillo l'ho cambiato meno di un anno fa e l'ho controllato varie volte, visto che questo problema è iniziato proprio dopo averlo cambiato perchè colava benzina, ma che diavolo può essere? ad essere montato bene è montato bene , al limite mi avranno venduto quella della vespa invece che quello della cosa e magari non sono proprio identici ? boh, fatevi sotto con i consigli..

2) un anno fa durante un viaggetto mi ├â┬¿ partito il regolatore di tensione con relativa cottura della parabola e tutte le lampade bruciate (c'├â┬¿ un post a riguardo sia su questo che sul vecchio). da un po' di giorni andando in giro di sera mi sono accorto che fino a 3000 giri ogni tanto ho la luce del faro e le spie del cruscotto un po' pulsanti col difetto che poi sparisce sopra i 3000.mi sembra il tipico scherzetto di regolatore inefficiente e anche l'anno scorso era iniziata così ma lo faceva molto molto + evidentemente e fino a 5000 giri... insomma mi sta partendo il regolatore? di nuovo? dopo nemmeno 3000km ? e che ├â┬¿ fatto di burro? oppure devo controllare qualche cablaggio (quando ho rimontato sono sicuro di aver collegato tutto bene ma nel caso da dove comincio ? dal portabatteria? dai cavi nella scatoletta sul motore)

p.p.s. il mio impianto elettrico è fatto in moto che a motore spento non funziona niente se non la spia del folle e il clacson , il resto va solo a motore acceso. mi hanno detto che è normale, fratelli cosisti confermate ?

ciao a tutti e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dimenticavo , ho una alogena da 60/55 sul faro , e ovviamente se ho il motore a minimo e premo lo stop il faro cala (80 watt di volano contro 25+60 solo di faro anteriore e posteriore). avevo pensato ad un falso contatto dell'interruttore stop, ma sembra ok , nel senso che lasciano la leva o il pedale si spegne senza sfarfallare , e quindi il pulsare del faro non viene da lì.. insomma se ├â┬¿ di nuovo il regolatore, come diavolo ├â┬¿ possibile che sia durato 3000 km e meno di un anno ?

ancora ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Anche a me lo fà , o almeno dipende dai giorni, premesso che io il rubinetto elettronico l'ho attaccato (perchè lo hai staccato?) e prima di accenderla aspetto 30 sec con la chiave su On, alcuni giorni parte subito con una pedalata altri devo darne anche 10 o 12.

Sarà una prerogativa delle Cosa

2) Non viaggiando molto di sera non sò per le luci, ma al semaforo se ho le luci accese (le mie sono originali), tiro il freno e ho la freccia inserita, il beep beep della freccia scompare e mi sa anche la luce, ma non ho mai controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

uè ilmichi , mi fa piacere che hai risolto i tuoi problemi..

sarà anche una prerogativa della cosa, ma mi irrita a bestia.. non posso stare 4/5 secondi con il dito sull'avviamento a sperare che arrivi benza per poi aspettare altri 5/6 sec che sfoghi e inizi a girare regolare.. metti che debba scappare all'improvviso, che faccio mi avvio 30 sec prima , metto in moto , aspetto e poi vado ? (non pensate male , non devo fare nessuna rapina nè fuggire da mariti con lupara.. e al primo spiritoso che dice "che fai rapini una banca e fuggi con la vespa?" consiglio di farsi un giro al centro di napoli in questi giorni.. non mi prenderebbero mai...). cmq tornando seri il problema è iniziato dopo aver cambiato lo spillo, prima colava benza ma partiva subito.. mi sa che il vechio spillo non chiudeva bene e lasciava della benzina, il nuovo chiude bene e non la lascia più.. e quella nella vaschetta del carburatore che fa, evapora ? boh.. cmq ricontrollerò lo spillo. per quanto riguarda i fari mi sa che davi preoccuparti, perchè a me il cicalino suona ancora nonostante tutto e ho 25 watts in più di te.. forse hai la batteria un po' datata e non ti aiuta a reggere il resto.. dunque dunque 35+10+25+5= 75 watts solo per le lampadine trascurando quelle del cruscotto, a cui sommare il cicalino e tutto il resto,ma no forse è normale che si azzittisca specie se la batteria non è nuova (con la vecchia in effetti lo faceva anche a me, anche se davo la colpa all'intermittenza che ho poi bruciato poco dopo).il volano dovrebbe darne 80 di watts.. uello che mi preoccupa è questo pulsare scomposto, ma mi rifiuto di pensare che mi sia morto di nuovo il regolatore...è assurdo.. o forse è normale finchè i giri non salgono e l'assorbimento è alto? aiuto, sto sclerando ma non fateci caso...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo , il rubinetto l'ho staccato perchè non funziona, o meglio attaccandolo mi salta il fusibile della batteria.. quando e se mai avrò un paio di giorni liberi lo smonto e cerco di sistemarlo, ma ci ho già provato con scarsi risultati, al limite lo cambio con un altro che ho. vedremo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me saltava il fusibile quando giravo la chiave: sul rubinetto automatico della Cosa 1 si erano cotti i fili e faceva corto...ho risolto mettendo del termorestringente sui fili.

Anche sulla mia a motore spento non va praticamente nulla: solo le spie.

Anche sulla mia quando pigi lo stop vedi un calo notevole del faro anteriore.

Sulla mia però la luce è un pò ad alti bassi solo al minimo, poi è regolare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non parta subito e che poi sia ingolfata potrebbe essere dovuto allo spillo che chiude troppo tardi e ti inzuppa il carburatore di benzina. Prova a mettergliene un'altro originale Cosa, magari migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi secco affatto, peccato che con la 60/55 ci ho girato un anno senza problemi solo io e quello prima di me non ne parliamo.. la parabola si è cotta quando è saltato il regoaltore, in un viaggio di 50km con l'alogena a ben + di 12 volts ergo più di 60 watts.. da allora non si è più mossa.. non se è chiaro il legame, e tra l'altro molti montano sulla cosa la 60/55 al posto della 35/35 che costa 8/9 euro.. per non parlare di quelli che la montano sul px...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me saltava il fusibile quando giravo la chiave: sul rubinetto automatico della Cosa 1 si erano cotti i fili e faceva corto...ho risolto mettendo del termorestringente sui fili.

Anche sulla mia a motore spento non va praticamente nulla: solo le spie.

Anche sulla mia quando pigi lo stop vedi un calo notevole del faro anteriore.

Sulla mia però la luce è un pò ad alti bassi solo al minimo, poi è regolare.

Ciao

sulla mia il filo sembra ok , cmq controllerò spelando un po' la guaina. per il faro a tempo perso devo controllare i collegamenti elettrici e quelli dell'attacco dei fili, visto che mi sa che forse forse ho un faston che fa falso contatto.. cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non parta subito e che poi sia ingolfata potrebbe essere dovuto allo spillo che chiude troppo tardi e ti inzuppa il carburatore di benzina. Prova a mettergliene un'altro originale Cosa, magari migliora.

lom avevo escluso non trovando la classica pozza sotto il motore, ma in effetti ripensandoci.. quello che non sopporto è il fatto che non trovando il ricambio per la cosa mi abbiano dato quella per la vespa, con tutto che non sono uguali.. possibile che ogni volta che chiedo qualcosa debba dire io se è o no uguale alla vesoa e nel caso provare ? bah, scusa lo sfogo e buonanotte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...