Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
24 anni, abito in Insubria occidentale ma le mie radici affondano nel cuore dell'Insubria... che, scommetto, molti di voi non sanno cosa sia... ;)

sfidi un archeologo? =) :wink:

ahi ahi... non dirmi che sei uno di quelli che vanno a tritare le palline ai poveri geologi che si avventurano armati di martello, paletta e tavole cromatiche di Munsell, fra i sedimenti di quelle sperdute grotte dove qualche tempo fa i Neanderthal decidevano di andare a crepare... :?

esatto! hahahaha ! :lol::wink:

ue!! attenzione!!

la comunità di geologi nel forum è più numerosa di quanto tu creda....

brutte bestie i geologi... :lol::lol:

tu di dove...?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 346
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

io ho 22 anni e mi chiamo Alessandro e sono di Lodi, la prima vespa a 17 anni un bel PX 125 blu... ora dopo tre anni ad imparare la meccanica in un officina ho realizzato il sogno di comprarmi un rally catorcio e sistemarmelo.

io proporrei di introdurre anche qualche foto in questo post, lo renderebbe più interessante....

vi allego una foto di me e la mia ragazza un anno fa ad un raduno a brescia.

Inviato
Max, Torinese, 39 anni,

....orpo Krapacci!!!!!! se è vero li porti malissimo ......peggio di Clafo!!!!!!!! ha ha ha ha ha .......(oooh , senza offesa, passami la battuta!!!)

Inviato
24 anni, abito in Insubria occidentale ma le mie radici affondano nel cuore dell'Insubria... che, scommetto, molti di voi non sanno cosa sia... ;)

8) Ma lo potevi anche dire che sei un mangiapolenta :D:D e io che vado ancora a cercare su google dove si trova la insubria, allora ti dico che i miei antenati venivano da Pantalica ove oggi si trova la omonima necropoli la piu' grande d'Italia, vai a cercare va' :wink: ciao

L'Insubria è una regione storico-geografica, corrispondente all'antico territorio in passato abitato dagli Insubri, popolazione celtica che ha abitato la regione compresa fra il Po e i laghi prealpini a partire dal IV, cui Polibio attribuisce la fondazione di Milano intorno al 590 a.C. In seconda battuta il nome può essere riferito al territorio del Ducato di Milano (1395-1810).

Nella Tabula Peuntingeriana è visibile al centro la scritta Insubres. Per secoli indicò quindi una zona compresa più o meno tra l'Adda e il Sesia, e fra il San Gottardo e il Po, ovvero fu sinonimo della regione milanese e dei contadi su di essa gravitanti.

Simbolo dell'Insubria (quando intesa come Ducato di Milano) è la bandiera Ducale milanese, ovvero l'inquartato fra il biscione visconteo e l'aquila imperiale.

Inviato

Caspita Italo, BINGO!! :lol: anche se a dire il vero la polenta non mi piace tantissimo... preferisco la cass├Âla! :D

Pantalica... proprio oggi ho sentito discutere la tesi di un mio caro amico che ha lavorato non molto lontando da là... lui era sull'etna, Pantalica se non ricordo male è a sud dell'Etna, monti Iblei... e ci sono i calcari... ;)

della necropoli in verità non sapevo... :oops: mi informerò, promesso :D

Ad ogni modo... anche tu un po' di Insubria ce l'hai molto vicina: il biscione dell'Alfa Romeo è preso in prestito... da quello dell'Insubria, l'emblema dei Visconti di Milano ;)

Inviato

paolorally

abitante a MONTECO' "il paese dei matti" dove in un particolare giorno di agosto davano la benedizione nella fontana del paese e la patente da matto firmata dal sindaco (se si dimostravano i requisiti)

30 anni nato lo stesso giorno del PX

e felice possessore di un rally rosso canyon del 72

Inviato
Caspita Italo, BINGO!! :lol: anche se a dire il vero la polenta non mi piace tantissimo... preferisco la cass├Âla! :D

Pantalica... proprio oggi ho sentito discutere la tesi di un mio caro amico che ha lavorato non molto lontando da là... lui era sull'etna, Pantalica se non ricordo male è a sud dell'Etna, monti Iblei... e ci sono i calcari... ;)

della necropoli in verità non sapevo... :oops: mi informerò, promesso :D

Ad ogni modo... anche tu un po' di Insubria ce l'hai molto vicina: il biscione dell'Alfa Romeo è preso in prestito... da quello dell'Insubria, l'emblema dei Visconti di Milano ;)

8) Ecco bravo salutami il tuo amico che forse sara' un vulcanologo? pantalica si trova appunto a circa 40 chilometri distante dall'Etna, sui Monti Iblei e con circa 5000 grotte tra tombe e abitazioni e' la piu' grande necropoli d'Italia, l'archeologo Paolo orsi ha trovato negli anni 50 un tesoro che si puo'oggi ammirare al museo di Siracusa, e il territorio di Pantalica Insieme alla valle dell'Anapo con tutti i paesi limitrofi fanno parte da circa 30 anni a una delle piu' giovani riserve naturali italiane.

Inviato

37 Ascoli Piceno

prima vespa 1977 ,era di mia sorella in seguito rubata.

Era una special 4 marce chiaro di luna metallizzato

Ora posseggo Vm2t 1954 Vespa 150GS 1958 vespa 50 1963

vespa 150 super 1965 e vespa 200 rally 1973

Inviato

Bruno, sono di Lovere (BG), la prima vespa un 50 faro tondo del 67 regalata da un amico a 15, ora ne ho 26 ed ho anche la PK da 7 anni a questa parte (l'altra l'ho tenuta ovviamente)

Inviato

roberto del valdarno, prima vespa 50 special,avevo 14 anni nel 1990 e oggi gelosamente costudita nel garage, poi a ruota altra 50 special venduta ad un mio amico, nel 2000, vespa px 150 arcobaleno, vespa t5, altra special 4 marce da ristrutturare........... qui ho finito con le vespe, proseguo con aprilia rs 125 extrema, comprata a 16 anni, e ancora in mio possesso, malaguti f10(super elaborato), honda cre 125 del 2001, endurino beta del 1970 in fase di ristrutturazione!!!!!!!

Inviato

Parma... la terra del prosciutto...

la prima vespa? 2 anni ai pimi di febbraio...ho 16 anni da 1 mese...

prima avevo abusivamente un ciao che mi portava per carraia fino a fondersi completamente... :cry::cry::cry:

aveva 20 anni e neanche 1 graffio... arrivo io e in 3 mesi circa lo fondo... :twisted:

però era originale e davo la paga ai phantic!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...