Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite drumusic

HO APPENA RICEVUTO DA UN PARENTE UNA MODELLO VESPA 50 SPECIAL COMPLETO DI "CERTIFICATO PER CICLOMOTORE" TARGA "PER CICLOMOTORIDI ULTIMA GENERAZIONE" E RICEVUTA DI PAGAMENTO DI BOLLO DEL 1998 SUCCESSIVI NON EFFETTUATI...

QUAL'è LA MIA POSIZIONE SECONDO VOI A RIGUARDO DELLA REGOLARITA' BUROCRATICA E COSA DOVREI FARE PER ESSERE IN REGOLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La vespa è gia in regola con il suo librettino (certificato d'idoneità tecnica).

Per circolare devi avere una targa (contrassegno di circolazione) a tuo nome (è personale, segue la persona e non il ciclomotore) o a quello di un tuo genitore se non sei maggiorenne (quindi quella del parente non va bene, a meno che non si voglia prendere lui le responsabilità del caso). La puoi richiedere alla motorizzazione.

Poi devi fare l'assicurazione, il bollo per quest'anno (├â┬¿ una tassa di circolazione, si paga solo se si circola, ma si paga per tutto l'anno anche se si usa solo per un giorno) e la revisione (├â┬¿ biennale, da rinnovare entro lo stesso mese dopo due anni, se circoli, la puoi fare presso un'officina autorizzata, ti controllano: n├é°di telaio, luci, freni, fumi e velocit├â massima).

Se il tuo comune lo prevede devi fare anche il bollino blu (un ulteriore controllo dei gas di scarico certificato).

Mi pare non ci sia altro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che sei stato chiarissimo, mi informerò al più presto sulla targa grazie di tutto!! il fatto che la vespa abbia avuto già dei pagamenti di bolli e poi successivamente non più mi comporta eventuali problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno! Come ti ho detto è una tassa di circolazione che si paga solo se si circola, quindi nessuno te la verrà a cercare o ti chiederà conto di quelle passate, ma, se ti fermano, possono chiederti di esibire la ricevuta di pagamento per l'anno in corso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...