Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei saper come si fa ad iscriversi la propria Vespa al Registro Storico;

ma soprattutto vorrei sapere se secondo voi le modifiche apportate siano "squalificanti".

Al mio Px 125 E dell'82 ho montato il freno a disco Grinmeca e gli ammortizzatori a Gas, tutte le finiture dell'ultimo Px (specchietti, portapacchi, faro alogeno; oltre a questo purtroppo non riuscendo a trovare il codice colore giusto ho usato per la vernice un Bianco Fiat...ok...tanti di voi saranno inorriditi ma vi assicuro che il risultato è piacevolissimo...anzi di più!

Quindi:

a - come ci si iscrive al registro storico?

b - dopo le modifiche che vi ho raccontato non è nemmeno il caso che ci provi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Naturalmente si può sempre provare, ma non senza aver almeno rimesso le frecce originali e rimosso il portapacchi.

Gli specchietti non fanno testo e il colore bianco, anche se ha una sfumatura diversa, non se ne accorge nessuno. Poi, se hai attaccato adesivi, li devi togliere, così come qualsiasi aggiunta "vistosa".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gino,

ok..diciamo che provo ad iscrivere la Vespa nel registro storico FMI;

cambio le frecce (ritorno a quelle arancio bordo nero), cambio manopole e leve, elimino i portapacchi e la scritta Vespa sulla pancia destra...

quini diciamo che spendo circa 70,00 EURO tra materiale che mi serve e domanda di iscrizione, ma dopo tutto sto "lavorio" mi sorgono dubbi forse ancestrali:

- a cosa serve essere iscritti nel registro storico?

- e soprattutto mettiamo che io ci riesca (pur rimanendo con ammortizzatori a Gas e freno a disco anteriore) devo lasciare per sempre la Vespa enlle condizioni in cui la fotografo per l'iscrizione alla FMI?

- e ancora, io non sono iscritto alla FMI, per inoltrare la domanda dovrei prima iscrivermi alla Federmoto (30,00 EURO) e poi compilare la domonda di iscrizione Registro Storico FMI (26,00)? [Tot: 56,00 EURO !!!]

- quindi torno alla domanda di partenza: quali agevolazioni mi dà l'iscrizione al registro storico avendo preventivato una spesa di circa 120 EURO solo per la possibilità di venirvi inserito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bh├â┬®! Alcuni vantaggi ci sono, bisogna vedere se "per te" sono "vantaggiosi".

L'iscrizione personale all'FMI ti dà diritto di ricevere la riivista mensile MotItalia con molte informazioni utili su tutto il mondo delle moto, ricevi anche una discreta assicurazione personale e sei socio dell'unica federazione o associazione che ha a cuore le esigenze dei motociclisti e che ascolta i suoi soci.

L'iscrizione della moto al registro storico FMI ti dà la possibilità di partecipare ad alcuni raduni esclusivi ed è una soddisfazione personale. Sul lato pratico: puoi fdare un'assicurazione d'epoca senza che nessuna assicurazione abbia niente da ridire.

Diciamo che la moto "dovrebbe" rimanere come da iscrizione al R.S., ma nessuno ti viene a controllare, a meno che tu non sbandieri l'iscrizione con la moto visibilmente taroccata, diciamo che la cosa si basa sulla fiducia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma questi sono moralismi buonisti e luoghi comuni!

far parte di un gruppo è un piacere è non un vanto,

non a che fare con gli sciovinismi

Non credo di aver capito a cosa ti riferisci. Hai fatto una domanda e ti ho risposto. Hai forse difficoltà a recepire quello che ho scritto?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, il mio non era un tono polemico!

Anzi,vedi essendo "dentro" per mio piacere in 6 club,domande come la tua ne ricevo giornalmente e mi spiace riscontrare che "l'animo" del collezioniista ed appassionato si riduce in....cosa risparmio

e quanto ci guadagno! tutto qui.

Ho tantissimi soci che vedo solo al rinnovo della tessera solo per avere l'assicurazione agevolata e per uno che si sbatte per l'immagine e funzionalita di club (a livello nazionale) questo non e' piacevole.Io sono per il pochi,ma costruttivi che tanti per far numero!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...