gerod77 Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 ciao a tutti, vorrei saper come si fa ad iscriversi la propria Vespa al Registro Storico; ma soprattutto vorrei sapere se secondo voi le modifiche apportate siano "squalificanti". Al mio Px 125 E dell'82 ho montato il freno a disco Grinmeca e gli ammortizzatori a Gas, tutte le finiture dell'ultimo Px (specchietti, portapacchi, faro alogeno; oltre a questo purtroppo non riuscendo a trovare il codice colore giusto ho usato per la vernice un Bianco Fiat...ok...tanti di voi saranno inorriditi ma vi assicuro che il risultato è piacevolissimo...anzi di più! Quindi: a - come ci si iscrive al registro storico? b - dopo le modifiche che vi ho raccontato non è nemmeno il caso che ci provi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2004 La seconda che hai detto! Comunque trovi il modulo per l'iscrizione in formato PDF a questa pagina: http://edit.federmoto.it/canale.asp?c=32&d=36 Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerod77 Inviato 19 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2004 quindi secondo te non ho possibilità di inserire il mio Px nel registro storico...a questo punto non ci provo nemmeno visto che la domanda di iscrizione anche se ha esito negativo costa 26 euro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2004 SICURAMENTE LA B!!!!!!!! PERO' PUOI PROVARE NELLA MIA LUNGA ESPERIENZA.........HO VISTO COSE CHE VOI UMANI............ .......................................CIAO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2004 Naturalmente si pu├â┬▓ sempre provare, ma non senza aver almeno rimesso le frecce originali e rimosso il portapacchi. Gli specchietti non fanno testo e il colore bianco, anche se ha una sfumatura diversa, non se ne accorge nessuno. Poi, se hai attaccato adesivi, li devi togliere, così come qualsiasi aggiunta "vistosa". Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 ciao gino, ok..diciamo che provo ad iscrivere la Vespa nel registro storico FMI; cambio le frecce (ritorno a quelle arancio bordo nero), cambio manopole e leve, elimino i portapacchi e la scritta Vespa sulla pancia destra... quini diciamo che spendo circa 70,00 EURO tra materiale che mi serve e domanda di iscrizione, ma dopo tutto sto "lavorio" mi sorgono dubbi forse ancestrali: - a cosa serve essere iscritti nel registro storico? - e soprattutto mettiamo che io ci riesca (pur rimanendo con ammortizzatori a Gas e freno a disco anteriore) devo lasciare per sempre la Vespa enlle condizioni in cui la fotografo per l'iscrizione alla FMI? - e ancora, io non sono iscritto alla FMI, per inoltrare la domanda dovrei prima iscrivermi alla Federmoto (30,00 EURO) e poi compilare la domonda di iscrizione Registro Storico FMI (26,00)? [Tot: 56,00 EURO !!!] - quindi torno alla domanda di partenza: quali agevolazioni mi dà l'iscrizione al registro storico avendo preventivato una spesa di circa 120 EURO solo per la possibilità di venirvi inserito? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerod77 Inviato 20 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 scusate ero sloggato: ma per quale motivo mi salta sempre il LOGIN? in questo quarto d'ora ho dovuto "Loggare" 3 volte!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Bh├â┬®! Alcuni vantaggi ci sono, bisogna vedere se "per te" sono "vantaggiosi". L'iscrizione personale all'FMI ti d├â diritto di ricevere la riivista mensile MotItalia con molte informazioni utili su tutto il mondo delle moto, ricevi anche una discreta assicurazione personale e sei socio dell'unica federazione o associazione che ha a cuore le esigenze dei motociclisti e che ascolta i suoi soci. L'iscrizione della moto al registro storico FMI ti d├â la possibilit├â di partecipare ad alcuni raduni esclusivi ed ├â┬¿ una soddisfazione personale. Sul lato pratico: puoi fdare un'assicurazione d'epoca senza che nessuna assicurazione abbia niente da ridire. Diciamo che la moto "dovrebbe" rimanere come da iscrizione al R.S., ma nessuno ti viene a controllare, a meno che tu non sbandieri l'iscrizione con la moto visibilmente taroccata, diciamo che la cosa si basa sulla fiducia. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 CI SI ISCRIVE AD UN CLUB NON SOLO PER AGEVOLAZIONI,MA SOPRATUTTO PER IL PIACERE DI FAR PARTE DI UN GRUPPO!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerod77 Inviato 20 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 mi dispiace ma questi sono moralismi buonisti e luoghi comuni! far parte di un gruppo è un piacere è non un vanto, non a che fare con gli sciovinismi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 mi dispiace ma questi sono moralismi buonisti e luoghi comuni!far parte di un gruppo è un piacere è non un vanto, non a che fare con gli sciovinismi Non credo di aver capito a cosa ti riferisci. Hai fatto una domanda e ti ho risposto. Hai forse difficoltà a recepire quello che ho scritto? Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerod77 Inviato 21 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 ciao Gino, non ce l'avevo con te ma con Eleboronero!!! I tuoi consigli e suggerimenti sono più che accettati; il commento polemico si riferiva solo all'intervento di Eleboronero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Carissimo, il mio non era un tono polemico! Anzi,vedi essendo "dentro" per mio piacere in 6 club,domande come la tua ne ricevo giornalmente e mi spiace riscontrare che "l'animo" del collezioniista ed appassionato si riduce in....cosa risparmio e quanto ci guadagno! tutto qui. Ho tantissimi soci che vedo solo al rinnovo della tessera solo per avere l'assicurazione agevolata e per uno che si sbatte per l'immagine e funzionalita di club (a livello nazionale) questo non e' piacevole.Io sono per il pochi,ma costruttivi che tanti per far numero!! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Chiaramente ero io slog! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa a freddo non parte al primo colpo
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
Immagini