Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

iniziamo a dare delle risposte visto che per alcuni sono disperso!

dareios quando posso ti chiamerò sicuramente ormai nel 2008,

per la pinstripe è una bella cosa ma bisogna avere un buona mano.

Cmq già ci avevo pensato ad esercitarmi per poi rifare il serbatoio alla MV praticamente sono i filletti che si usavano una volta sopra per eliminare il salto tra due pitture diverse come nelle motoguzzi.

se trovo quei pennellini che cmq credo siano anche artigianali facciao qualcosa alla vespa sport come delle sottili linee sullo scudo.

Poi vediamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony, i pennelli e colori li ho trovati qui (http://www.airbrushshow.com/shop/eshop.php?cat=Pennelli) costosi ma veramente ottimi. Ci vuole una mano discreta ma sopratutto ferma, (il pennello può scorrere anche molto lento). Mi sto esercitando con il pinstripe proprio in questi giorni, e devo dire che i progressi si fanno pian piano ma si fanno! Su youtube trovi video molto interessanti, anche e sopratutto se abbini i pennelli con la "foglia d'oro" (gold leaf). Sotto trovi una porzione dei miei primi tentativi.....Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, mi hai risposto mentre inviavo le cose sopra...comunque il colore (marca "JVR Pinstriping",colore sintetico a solvente lucido, super rapido nell'essicazione e ancoraggio resistente) ho provato diluirlo leggermente con del diluente al nitro antinebbia...credimi, non copre più come il colore ariginario di vasetto ed il pennello evidenzia di più le sbavature diventando più sensibile al segno. Quindi chi ha la mano di Giotto forse si troverà meglio, ma io che non sono così fortunato preferisco la consistenza originale e la sua "gommosità".

Guarda questo link, troverai un valido metodo http://www.kultureshoq.com/how_to_pinstripe/

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che siete piuttosto operativi..non perdete tempo...

bravi..bravi :-)

matteo, devo dire che i tuoi primi risultati sono 1ottimo inizio. C O M P L I M E N T I ! !

avrei 1idea da proporvi:

anzicchè usare pennelli e colori..si potrebbero usare quelle strisce adesive che tutti usano per fare il contorno dei cerchioni..io tempo fa ne ho comprato un rotolo catarifrangente e devo dire che è molto sottile, di lunga durata ed è molto semplice da applicare...

Quindi secondo me si potrebbe mettere per benino questo nastro sulla carrozzeria..e dopo dare una bella mano di trasparente..si otterrebbe un risultato come quello delle scritte dei serbatoi delle moto..con meno sbattimenti e sopratutto ci sarebbe l'effetto catarifrangente...

Ovviamente sarebbe consigliato usare "questa mia soluzione" se si ha intenzione di fare lavori poco elaborati (come per esempio seguire i contorni della carrozzeria)

o comunque se si vogliono fare disegni un pò più complessi bisognerà semplicemente non sovrapporre il nastro...

che ne dite?

vi sembra una c...zzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una cazzata. Ho già usato il nastro che dici tu, in particolar modo il 3M da 3 mm e va bene per fare "micromascherature" tipo il profilo delle fiamme o altre cose. I risultati sono ottimi e precisi mè proprio questo il limite: la perfezione. Secondo me la "vista della mano" sul segno imperfetto dei pennelli è molto affascinante e, sopratutto chiunque con il nastro può ottenere un risultato identico al tuo mentre, il segno del pennello è un gesto unico ed irripetibile, il tuo e basta. Un' "autografo". Io la penso così su tutto, mi piacciono le cose uniche, anche nei loro difetti, il chè si identifica in una parola sola: KUSTOM

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vi preoccupate nn rompete. :evil:

il problema è che io nn ho nessun stipendio quindi lavoro appena ho 10 euro in tasca, ma in questa epoca nn ci faccio nulla :cry: forse in un altra.

Però oggi sono riuscito a racimolare qualcosa :lol: e sono andato subito a comprare 18 metri di barra a sezione quadrata 50x50x3mm per autocostruirmi un ponteggio idraulico. :wink:

quindi anche se nn sono cosi partecipe in realtà si lavora lo stesso.

ho messo qualche foto.

se mai appena lo finisco metto qualche foto !

Link al commento
Condividi su altri siti

le lire di certo nn li ho più caro carbone! :lol:

diciamo che lo spazio nn mi manca ma nn qua in garage ma in campagna,

quindi faccio sempre avanti e indietro! :wink:

grazie per i complimenti

PS la voglia di certo nn mi manca, ogni volta che entro in garage e vedo le mie vespe combiante in quel modo mi viene la voglia di farmi un mutuo

ma senza busta paga mi mandano a cagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...