Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho appena visto il video...come sei veloce!!!

se non ho visto male la forma del ventaglio formato dalla vernice che fuoriesce dalla pistola è abbastanza stretto e omogeneo per capirci un cono a base circolare,è

corretto?

te lo chiedo perchè quelle poche esperienze che ho avuto di verniciatura, il ventaglio era ovale ossia lungo in verticale e stretto in orizzontale

come riportano le istruzioni della mia pistola ast..o, ma non sono convinto

hai detto bene la vernice fuoriuscendo forma un cono questo perchè ho verniciato dei profilati 5x5 cm,

ma se avessi verniciato un cofano o un auto in generale di sicuro quella configurazone sarebbe stata errata.

verniciando a ventaglio avrei consumato 5 kg di colore anzichè 0,5kg

quindi la pistola viene regolata in base a quello che devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bella Tony :D

sono d'accordo con te la MOMO fa roba cara e se la fa fare da terzi su commissione :(

Al lavoro ho anch'io una saldatrice inverter a elettrodo ma non l'ho mai usata :( ...mi piacerebbe molto imparare a saldare....e credo a molti altri sul forum.......la butto li, erchè tempo permettendo non fai una guida homemade come LaClinica ma sulla Saldatura :?::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto il video...come sei veloce!!!

se non ho visto male la forma del ventaglio formato dalla vernice che fuoriesce dalla pistola è abbastanza stretto e omogeneo per capirci un cono a base circolare,è

corretto?

te lo chiedo perchè quelle poche esperienze che ho avuto di verniciatura, il ventaglio era ovale ossia lungo in verticale e stretto in orizzontale

come riportano le istruzioni della mia pistola ast..o, ma non sono convinto

hai detto bene la vernice fuoriuscendo forma un cono questo perchè ho verniciato dei profilati 5x5 cm,

ma se avessi verniciato un cofano o un auto in generale di sicuro quella configurazone sarebbe stata errata.

verniciando a ventaglio avrei consumato 5 kg di colore anzichè 0,5kgquindi la pistola viene regolata in base a quello che devi fare.

grazie, come supponevo...le istruzioni (della pistola) non sono proprio corrette , ma quelle tue parlano chiaro ,anzi si vedono:very good!!!

ah, ma..ho notato che i bulloni che fissano le ruote sono "allentati", è voluta la cosa? credo di aver capito e penso tu abbia già in mente un meccanismo per comandare la valvola per abbassarlo :wink:

tempo fa mi sono autocostruito un cavalletto alza moto per cross/enduro per la mia Ktm usando un martinetto idraulico con due leve, una per alzarlo e l'altra per abbassarlo,in modo diverso dal tuo ma il principio è lo stesso :), naturalmente l'ho fatto nero/arancio colori Ktm ed ecco una delle mie poche esperienze di verniciatura di cui parlavo in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

magari avessi una inverter salda che è una bomba e anche lamiera molto fina se si ha il kit con elettrodo al tungsteno.

Non sono sicurissimo sia inverter, ma penso di si...è grande come una scatola da scarpe ed è costata 700€

Comunque Tony è così....chi ha il pane non hai i denti e viceversa, però se farai questa benedetta guida prometto che imparo ad usarla :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricky i perni spingono le ruote e quindi il tutto si alza diventando mobile!!! :lol:

credo di non aver afferrato

anch'io mi aggiungo a kiwi76 :lol: ,dai tonysubwoofer, vedo che ne sai una più del diavolo...

sulle ruote ho saldaro un profilato 3x3 che entra su di un altro profilato che ha internamente misura qualcosa di più di 3X3 in modo da scorrere senza problemi.

quando avviti il perno M12 la ruota preme sul terreno e di conseguenza ti alza il ponte.

per il discorso della guida:

nn è tanto facile perche ci vorrebbero più foto e video che parole

quindi capitemi e poi dovrei spegare le cose con parole poco tecniche e nn è facile.

Ma Cmq mai dire mai

Link al commento
Condividi su altri siti

ricky i perni spingono le ruote e quindi il tutto si alza diventando mobile!!! :lol:

credo di non aver afferrato

anch'io mi aggiungo a kiwi76 :lol: ,dai tonysubwoofer, vedo che ne sai una più del diavolo...

sulle ruote ho saldaro un profilato 3x3 che entra su di un altro profilato che ha internamente misura qualcosa di più di 3X3 in modo da scorrere senza problemi.

quando avviti il perno M12 la ruota preme sul terreno e di conseguenza ti alza il ponte.

per il discorso della guida:

nn è tanto facile perche ci vorrebbero più foto e video che parole

quindi capitemi e poi dovrei spegare le cose con parole poco tecniche e nn è facile.

Ma Cmq mai dire mai

-ah, ho capito! ma così devi avvitare tutti e 4 i perni uno ad uno ogni volta che devi alzare il ponte e poi svitarli quando vuoi abbassarlo :roll:

-un suggerimento :idea: può essere quello di spiegare in linea teorica i vari metodi di saldatura:elettrodo, a filo,mig ,tig,ecc. elencando per ognuno pregi,difetti,costi,attrezzature,livello di difficoltà,tempi...... poi, si sa, la pratica è tutta un'altra cosa,ma giusto per capire in quali casi preferire un metodo piuttosto che un 'altro:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti da un pò fastidio avvitare e svitare questi 4 perni, ma nn su può evere tutto nella vita e soprattutto nn ho tutta questa clientela :lol:

si d'accordo, ma non si sa mai nella vita, visto i tuoi lavori... :wink:

P.S.: hai trovato il sistema per abbassare il ponte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tony ho letto tt il topic e devo dire.....COMPLIMENTONI!!!..continua così! :D

..ah,una cosa,ho aperto un topic su restauri small...spero nn ti dispiaccia se lo kiamato "restauro tuning"come il tuo

ma nn sapevo come chiamarlo senò... :wink:...ancora tantissimi complimenti per la tua manualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...