kiwi76 Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Proseguo con ordine. Posto anche una foto di parte del materiale mandato a zincare-fosfatare, ecc. La prima cosa finita è stata il motore, ho fatto micropallinare anche il volano per avere un bel risultato, il suocero invece si è messo di pennello e petrolio a pulire il motore e per finire svitol e lana d'acciaio per lucidarlo. Cita
verel Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Ciao ti volevo chiedere se la sella hai dovuto rifarla oppure è nuova? Ho cercato in giro solo il coprisella ma dicono che bisogna comprare tutta sella perchè non la vende nessuno. Conviene un tappezziere? Ciao Cita
Oscar Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 grazie kiwi provo le soluzioni e ti faccio sapere. Cita
kiwi76 Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Per la copertura sella niente di più falso, già nel post di kanzilai sul restauro rally avevo postato le foto del restauro della mia sella, che era nelle condizioni che potete vedere all'inizio. L'ho fatta sabbiare dare primer e poi nero opaco, ho rimontato la levetta di apertura che ho fatto zincare, e inifine ho fatto la copertura. Praticamente ho sbirciato da una sella nuova come era assemblata e ho copiato. Ho messo un pezzo di gomma dura alta 2-3mm l'ho tagliata in sagoma e l'ho fissata con gli anelli che avevo recuperato dalla sella. poi ho preso della gommapiuma da 3cm che vendono dai ferramenta ben forniti e l'ho appicciata col bostik alla gomma, va lasciata ben abbondante si fa sempre a tempo a tagliare, una volta sagomata va smussata agli angoli e incollata sempre col bostik aiutandosi con del nastro da carrozziere. Infine ci si mette la copertura, la mia l'ho comprata da pascoli ed è veramente di ottima fattura, ora l'ho trovata uguale da un privato a diversi euri meno, la copertura si fissa con le apposite grappette, si mette la maniglia e il gioco è fatto. Cita
kiwi76 Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2007 scusate ho dimenticato la foto iniziale del sottosella dove si puo notare la gomma fissata alle molle e la gommapiuma sopra. Notare la sagomatura della gomma. Cita
braccio Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 complimenti davvero un BEL LAVORO!!! Cita
1bisio Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Si veramente hai rifatto un rally nella maniera migliore!! 1bisio Cita
tensionedirete Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 COMPLIMENTONI! E' UNA MERAVIGLIA! Cita
Taccio Inviato 22 Settembre 2007 Segnala Inviato 22 Settembre 2007 ma il portalampade dici che non lo si trova veramente più in metallo? Perchè io lo cercavo effetivamente in metallo ma mi sono dovuto accontantare di quello di plastica.... Cita
ElVime Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 forse forse ha qualche fondo di magazzino pascoli am te lo farà pagare oro... per fortuna anche io ho recuperato il mio vecchio in metallo.. Cita
vespa_in_testa Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Ciao Raga! se tutto va bene domenica porto a casa una 200 Rally anche io! da restaurare completamente... ruggine passante... mancano anche delle parti... infatti ci stò pensando bene... ma dopo aver restaurato quest'inverno una VNB6T devo pensare a come occupare le lunghe e fredde notti di quest'inverno! Quindi avrò senz'altro bisogno di voi per tutti i casini che dovrò affrontare... speriamo bene! COMPLIMENTI per la tua 200 rally fiammante! DI CHE COLORE L'HAI VERNICIATA?? rosso corsa? rosso lacca? rosso corallo? rosso katmandu? come vedete incomincio già a pensare avanti... Ciao & a presto (vespa_in_testa) Cita
vespa_in_testa Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 COMPLIMENTONI! E' UNA MERAVIGLIA!OCIO RAGA.... LA PROSSIMA SETTIMANA INCOMINCIO IL RESTAURO ANCHE IO DI UNA 200 RALLY CHE DOVREI PORTARE A CASA DOMENICA! UNA PRECE.... Cita
paolos90cv Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 DI CHE COLORE L'HAI VERNICIATA?? rosso corsa? rosso lacca? rosso corallo? rosso katmandu? L'ho fatta del suo colore originale il rosso corallo 880, Complimenti Kiwi!!! Hai un gran talento con quelle manine! Sto cercando anch'io un Rally da restaurare... Cita
paolos90cv Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Domanda: hai avuto problemi col miscelatore? Necessitava di restauro? Funziona bene? Altra domanda: ogni tanto vedo foto di Rally con la scritta sullo scudo anteriore "Vespa" in corsivo, del vecchio tipo per intenderci. Pensavo fosse un vezzo del proprietario ma ho visto anche un calendario cosi. Come è la storia in proposito? Alcune sono uscite cosi dalla fabbrica? Se vado O.T., scusate... Cita
kiwi76 Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Grazie dei complimenti paolo. Per quanto riguarda il mix non ho avuto problemi, certo l'ho smontato per pulirlo ma in realtà non ne aveva bisogno e si è tramutato in mia curiosità di capirne il funzionamento: di una semplice genialità! Dopodichè l'ho collegato al serbatoio, avendo cura di riempire il tubo il più possibile 'olio: ho preso uno pezzetto di tubo da giardino da 1 pollice l'ho incastrato nel foro di carico olio sul serbatoio e ho fatto soffiare da mio suocero, la pressione fa scorrere olio nel tubo, qundo l'olio arriva ho innestato il tubo nel portgomma. Preventivamente ho inserito olio mix con un oliatore dal beccuccio che va al miscelatore. Ti resta in ogni modo una sacchetta d'aria nel tubo quindi per sicurezza fai un paio di pieni a miscela controlli che il miscelatore mandi olio poi vai solo a benzina. La scritta corsiva è tipica delle primissime serie quindi anche delle rosso cnyoned era abbinata alla scritta posteriore RALLY 200 in maiuscolo, non so per quanto fu utilizzata. Cita
kiwi76 Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Approfitto di qualche minuto che ho libero per riaggiornare il post con qualche foto del rimontaggio. Potete notare il telaio nuo appena ritirato dal carrozziere, ha fatto un discreto lavoro, spargendo anche ovunque come avevo chiesto la cera da scatolati. se vogliamo non è stato proprio conforme al registro storico infatti ha dato il colore anche internamente al telaio dentro i parafanghi ecc..(ma è l'unico strappo che mi sono concesso dall'originalità spero). Il primissimo passo è stato il passaggio dell'imp elettrico, che nonostante le guide lasciate, litri di passacavi è stato una sfilza di bestemmie, soprattutto per il tramezzo a mezzaluna interno al tunnell e la cera per scatolati veramente dura da togliersi di dosso. Poi ho rimontato le sedi sterzo con un attrezzo che mi sono costruito dalle indicazioni sui manuali di offivcina l'ho già usato diverse volteed è ottimo. Quindi il passaggio delle guiane (ah altra concessione dall'originalità più estrema) ho usato guaine al teflon ma grige e nere puntinate. Infine ho rimontato il gruppo mozzo anteriore mi ha dato un po di noie in quanto l'alberino ruota tendeva a far usire dalla sede il cuscinetto sull'altro lato, non ci se ne accorge subito ma basta 1mm e quando monti il tamburo questo struscia sul piatto portaganasce. Per ora è tutto e come vi anticipavo in precedenza non ho molte foto del rimontaggio causa la foga di restauro vespistico Ciao Cita
Alfever Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Ho deciso...la prossima vespa sarà rossa...troppo figa....bellissima complimentoni!!! Cita
paolorally Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 bravo kiwi!!!!! complimenti, bellissimo lavoro! adesso goditela (è un pò fresco, ma a primavera ti spasserai alla grande) anche il gtr è rosso? il corallo è il miglior colore per la rally 200, ottima scelta! P.S.ho comprato la sella, mi ha soddisfatto, ora devo rimontarla. CIAO! Cita
kiwi76 Inviato 11 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Beh ho fatto due o tre giretti con la rally nuova e ho già macinato 400km, le manopole vibrano un po meno ho cambiato il bullone che stinge il manubrio, ora sono un po fastidiose a 3/4 dei giri del motore. Mi fa un po incazzare la crestina che vibra molto non perchè non abbia stretto bene le piastrine ma perchè balla un po nei fori, ho infatti recuperato la vecchia crestina ma ho cambiato il parafango con uno di un ts che avevo e ci sta un po larga. E dire che il suocero (manovale impagabile nel restauro) mi aveva detto <balla ma non darà problemi?!>> io < ma noooo> Scusa Paolo ma di che gtr parli? ciao Cita
Scornacchia Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 q8 fantastico e maniacale. ciao Cita
paolorally Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Scusa Paolo ma di che gtr parli? ciao mi sembrava un GTR, invece tu hai due RALLY........quello dietro alla foto del telaio nudo, penso 180? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini