Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a due settimane dal raid che chiuderà la stagione vespistica di vespaonline eccoci col solito post, in attesa della convocazione ufficiale.

I fratelli Dalton hanno lavorato sodo e il risultato non potrà che essere un fantastico Raid di quelli da incorniciare, una chicca giusto per farvi leccare i baffi, il raid passerà per il mitico Zoncolan, si avete capito bene, e per chi non sapesse cosa vuol dire questo nome posso dirvi che sono i 9 km piu ripidi d'europa!!!! e scusate se e poco...

attenzione, i posti disponibili sono "solo" 60, quindi chi prima si iscrive è sicuro di partecipare, per chi rimane fuori non rimane altro che guardare le foto al nostro rientro!!! via via aggiornerò il post con i posti liberi rimasti.

ecco come viene descritto: "Il versante ovest (da Ovaro) è considerato da molti la salita più dura d'Europa: dopo l'abitato di Ovaro, la strada sale per 1210 metri di dislivello in soli 10,5 km, per una pendenza media pari al 11,5%, con punte oltre il 20%.I primi 3 km non sono durissmi con pendenze che al massimo toccano il 13% (tratto breve) e addirittura al secondo km la strada spiana (1%).Dopo però dal terzo km, superato l' abitato di Liariis, incomincia l'inferno.Difatti per i sei km successivi la pendenza media è del 15% con punte ben oltre il 20%.Si torna a respirare al nono km con pendenze attorno al 7%.Poi la strada spiana in prossimità delle tre gallerie (non illuminate) con pendenze intorno al 4-5%.L'ultimo km torna prepotentemente a salire con pendenze attorno all'11%.Il punto di valico è a 1730 metri di altitudine.Pendenza media: 11,5%.Pendenza massima: 22%(si tratta di un centinaio di metri dopo circa tre km di salita)"

IO CE!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Lo so che non è da clafo chiederlo, ma c'è qualche romagnolo o marchigiano o toscano che va su in furgone venerdi pomeriggio/sera???

Ho grossi problemi con gli orari, se riesco a trovare un passaggio vengo... :-D

Ciao. Clafo.

Inviato
la pattuglia aretina va su furgonata, ma al momento non sappiamo di preciso quanti siamo percui non si sa quanti posti liberi potrebbero rimanere

Ok, aspetto i vostri movimenti...

Ciao. Clafo.

Inviato

Lo so che non è da clafo chiederlo, ma c'è qualche romagnolo o marchigiano o toscano che va su in furgone venerdi pomeriggio/sera???

Ho grossi problemi con gli orari, se riesco a trovare un passaggio vengo...

Ciao. Clafo

nn so ancora chi viene di preciso cma presente cicalone al 100% sicuramente anche paolorally forse con amico ,,piu' devo sentire i kessler marx e un mio amico che zsi e' fatto il px un mese fa' ed era intenzionato a venire ,,in settimana ci si sente ciao ciao
Inviato

ciao bibo,piu che i km è il tempo che mi da problemi,soprattutto a settembre con l'apertura delle scuole che i primi tempi non garantiscono l'orario....avere un giorno di viaggio due di raid e un giorno di ritorno diventa un lusso.....se non trovo chi si tiene la piccola peste so cxxxxi!!!!!!!!

Inviato

Attendendo la convocazione ufficiale, ordunque, io giungendo da Ts verrò via da casa il sabato mattina... da dov'è che si parte il sabato mattina? E l'arrivo dove e quand'è previsto?

E' il mio primo Raid, chissà se la Vespa resisterà... :D

ciauz

• Crea Nuovo...