Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guarda che essendo ancora mezzo influenzato ho solo fatto il montaggio del blocco, ho preso il 28 ho sostituito il getto del max con il 120, l'ho montato e non ho nemmeno guardato lo spillo in che posizione era, non ho fatto nessuna prova su strada l'ho solo messo in moto per alcuni minuti in garage......appena starò meglio farò tutte le prove del caso e postero le informazioni..... :D:twisted::wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora questa sera non ho combinato niente, per colpa del rubinetto della benza che non ne vuole sapere di tener chiuso la benza , mi sono arreso dopo aver quasi ditrutto 3 guarnizioni del maledetto rubinetto (domani sera vado a comprarmi un rubi nuovo) .

Il carburatore l'ho controllato monta spillo 2x fermo terza tacca partendo dall'alto, sotto cè un AV264 getto max 120 getto min 55, domani assieme al rubinetto mi prendo un AV260-AV262 e pure diversi spilli, per il filtraggio dell'aria ho ordinato il manicotto soffietto della malossi, lo collego tra il carburo e la presa che cè nella scocca e all'interno della presa (all'interno scocca)pensavo di montare un filtro a cono. :idea::idea::idea:

Inviato

Problema rubinetto risolto (sostituito).

....azzzz è venuto un bel motorello....provato su stada (velocità max 50 km)......tira la 23/65 in quarta con un filo di gas :D:D:D sembra anche a posto come carburazione ,poi quando potro dare i primi allunghi riverifico la carburazione, ora mi aspettano 1000km di rodaggio..... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Inviato

Puoi postare delle foto?

...basterebbe guardarsi tutto il topic... ;-)

C'è una foto dello spessore che si è costruito da solo in alluminio cotto a pagina 2...!!! :-)

Inviato

Soluzione impianto per il filtraggio dell'aria, comprato il soffietto Malossi tra carburatore e telaio (perfetto)cono filtro aria instalatto all'interno del telaio, modificato il pomello per azionare l'aria (costruito ex nuovo in acciaio inox)..... :P:P:P

Inviato

Il filtro ha alla sua base un bordo in gomma che si incastra alla perfezione al foro della scocca , anche il serbatoio assieme all'asta che comanda la chiusura della pancia tiene premuto il filtro contro la scocca, ma se questo non dovrebbe essere sufficente a tenere il filtro contro la scocca ho gia in mente come fare una staffetta per tenere il filtro....... :idea::idea::idea:

Inviato

Secondo mè il motore col filtro va benissimo, è ovvio che senza niente è meglio,però io ci tengo a far durare il motore più a lungo possibile anche a scapito di qualche km/ora in meno, poi ognuno fa come gli pare....!!!!!

Ecco i dati del filtro (tratasi di prodotto made in Japan)

Inviato

Vorrei precisare che con questo filtro potrebbe essere una valida alternativa del filtro T5, e anche al filtro normale, un pò laborioso da sostituire ma in questa posizione si manterebbe meno imbrattato d'olio, a tutto vantaggio del passaggio d'aria, da tener presente anche la maggiore superfice filtrante....... :lol::lol::lol:

Inviato

Il filtro è infilato dentro al foro della scocca, non serve far nessun collettore, semmai se il filtro dovesse sfilarsi basterebbe fare una piccola staffetta per bloccarlo (se dovessi farla posterò poi le foto) :wink::wink::wink:

A quasi dimenticavo il diametro 42 è riferito proprio al bocchettone.

Inviato

Ciao sparviero oggi ho accesa la mia vespa stessa tua configurazione tranne che il GT mio un pinasco, come carburo un 28 marmitta simonini quella con il silenziatore in carbonio fa un rumore pazzesco ma molto cupo e pieno vibrazioni come originale devo ancora provarla in strada volevo sapere che anticipo hai messo?

Io lo messo preciso con la tacca IT

Inviato

Ciao Bertoferrara, allora quando ho chiuso il blocco la piastra porta bobine l'ho messa posticipata al max (fine corsa asole senso orario) però non andava in moto, ho dovuto portarla sulla tacca IT e cosi il motore si è messo in moto, ieri ho provato ad anticipare un pelino (la tacca IT sfalsata dello spessore della tacca di riferimento) cosi configurata non ho notato nessuna differenza rispetto a prima però ho fatto pocchissima strada.

Invece per la carburazione come sei messo????????????

Il mio 28 al momento è in questo stato: polverizzatore AV264 , spillo X2 con fermo sulla 3 tacca partendo dall'alto, getto max 125, getto min.55, vite min. svitata 2 giri..........il motore aprendo il gas sale di giri bene per un attimo per poi sui medio bassi rattare poi sale molto bene......questo in 2 e 3 marcia in 4 non l'ho mai tirato (in 2 e 3 non l'ho tirato al max è ancora presto) probabilmente proverò a salire col getto del max. 128 o 130 poi proverò ad abbassare lo spillo per vedere se migliora in basso.

Ma lo spessore da 1.5mm ce l'hai tra testa e cilindro??

Inviato

Ciao sparviero i getti non li ho ancora guardati la vespa si è accesa al 3 colpo senza problemi rimane al minimo tutto questo lo provata senza filo del gas solo con il registro del minimo un po alto per avviarla poi ho tarato la vite tenendo un minimo giusto sto finendo di passare la cavetteria nuova.

Domani mattina guardo la taratura te lo posto l'unica cosa che ho guardato è lo spillo x2 il fermo è sulla tacca in mezzo.

Lo spessore lo messa al basamento tra cilindro e carter ma ho 4 o 5 tipi di misure e di guarnizioni quindi posso provare ad alternare tra sotto il cilindro o la testa,posso anche provare a mettere 1mm sotto il cilindro e 0,5 sotto la testa ma per adesso mi limito a tenerla cosi e a provarla con questa configurazione.

Cmq da quello che ho visto non mi sembra vada male.

Domani mattina guardo subito la taratura, vorrei un consiglio quando ho acquistato il kit alimentazione usato il ragazzo mi ha dato anche la pompa della benzina che funziona tramite il vuoto dal colettore di aspirazione tu cosa dici funziona meglio con la caduta normale come tutte le vespe o installo la sua pompetta?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...