Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Corti Racing

:?: Ciao a tutti!!! devo elaborare il cilindro di un 130 da montare su carter gia raccordati e aspirazione allargata( phbl 24), cosa mi consigliate di fare?

alzare lo scarico? ritoccare le luci? sbassargli la testa? che cosa?!?

Vorrei un cilindro con molti giri... facciamo 9500 10000, se no anche meno!!! vorrei trovare il compromesso fra accellerazione e velocità ...

accellerazione: che in 3├é°con i rapp della 125 tiri parecchio e porti via...

e una 4├é°da 120-130Km/h!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh vuoi una cosa nn da poko!!!

pero se hai tanto tempo, sei bravo a lavorare con i motori e hai i soldi ed i arnesi giusti ce la puoi fare!!!

salda i carter, metti un colettore lamellare da 28 e fagli una aspirazione bella grande(che all interno del carter ci entrino almeno3/4dita) albero anticipato,cilindro super aperto dei travasi e ritoko delle luci interno con uno scarico al68%del diamentro circa e alzato di 2mm circa,testa ribassata con candela centrale,pistone super lavorto e modificato,espansione simonini o zirri (consigliabile una 4corta) e poi dopo circa7/800euri spesi e un paio di mesi di lavoro avrai un motore che va forte (ma nn per piu di 1000KM dopo spaka)!!!

per fare tutti sti lavori bisogna essere in grado e bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo. L'altezza dello scarico va modificata dopo essere stata accuratamente misurata con un goniometro. Chiaramente bisogna sapere in gradi la fasatura di scarico da raggiungere. Le misure in millimetri non possono essere mai precise, poichè già qualche decimo può risultare fatale per ritrovarsi il motore che non si è mai desiderato. Poi ogni motore è una cosa se, tutte le modifiche possono essere trasferite da un motore ad un'altro a condizione che le fasature e tutte le altre modifiche siano misurate e riprodotte almeno con la minima tolleranza possibile. Addirittura in una lettura su questo forum qualcuno parlava di togliere dalla parte inferiore del pistone (lato asp.) due dita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa ma ho fatto un errore: la percentuale della larghezza della luce di scarico non va misurata come da me detto ma bisogna misurarne la sua proiezione sul pistone. in parole povere tornando al disegno in alto la misura è quella contraddistinta dal segmento BLU. scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ti contraddico. Anche io avevo un dubbio e ieri sera sono corso a verificare: su due testi diversi è riportato lo stesso criterio ed anche con percentuali superiori (70-72%), ovviamente x motori più spinti e che devono durare poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu arrow dal manuale del preparatore, anche se mi permetto di aggiungere che se si arriva al 65% del diametro si ├â┬¿ gia al limite per un utilizzo stradale, a meno che tu provveda allo smontaggio del gruppo termico per la sostituzione della fascia ad intervalli minori di 8/10000 km e avere così un intervallo proggrammato, una sorta di tagliando :roll:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...