TOMMY_50/n Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 ecco,qui in pratica si era fatto un buco sull apedana che col tempo e l'acqua si è marcita sia la traversa che la lamiera sotto stante,eccola dopo aver tolto la traversa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 ecco cosa è riuscito a fare mio padre in 10 minuti con un disco particolare,al tungsteno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 bè ragazzi datemi una mano,,,devo levare la targhetta piaggio e l ascritta vespa,senza rovinarle, ...........................come faccio???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2007 io ti consiglierei di farla sabbiare, così togli tutta la ruggine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 non mi conviene sabbiarla ,la lamiera è buona,dove vedete la ruggine è stato tutto tagliato,credo che in questi giorni la salda , Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 ecco mio padre all'opara sulla cuffia motore, PS dove vedete la ruggine non è tutta ruggine ma a molte parti è sporca,cmq in quei micro fori ci andrà pasta d'alluminio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 cosa mi consigliate per la forca?sabbiatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 almeno la forca falla sabbiare, così torna come nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2007 credo di si ,grazie,adesso mi servirebbe sapere come levare lo stemma piaggio e l ascritta vespa,visto le le "pezze" sono state gia fatte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 la scritta la levi con un trapano con la punta finissima.....lo stema non lo so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 20 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 grazie vincenzo,io non vorrei rovinarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 vorrei sapere come si smonta il pedale del freno, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 ...se fai con massima precisione non rvini niente.....fammi sapere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe66 Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Lo stemma è incollato, ci infili una lama di taglierinodietro e tiri piano piano, per il pedale del freno devi togliere il pernetto che c'è nella fessura superiore, tirandolo verso l'alto semplicemente. Ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 io non l'avrei mai sverniciata.. alla fine andavano sistemate solo le pedane, potevi salvare tutto il resto.. La vernice era in ottime condizioni, era solo da ritoccare. Così hai perso l'originalità del mezzo, il carrozziere ti spruzzerà una bella vernice bicomponente color puffetta o quattrocchi.. Un vero peccato, era davvero ben conservata.. un pò di rispetto per una signora di quasi 50 anni ci vorrebbe vabbè, comunque divertiti ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 x ho6vespe,come hai visto la carrozzeria non era un gran che e poi c'erano alcuni buchi,da chiudere immediatamente,la vernice era molto sottile e rovinata ,anche io all'inizio volevo tenerla così ma poi ho dovuto,io ho molto rispetto sia delle nonne che di tutte e l'ho fatto proprio per conservarla nel tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Mah, secondo me (opinione personale, non te la prendere) la carrozzeria quando presenta la vernice originale sull'80/90% della superficie è da salvare. Un bravo carrozziere col tintometro è capace di sistemare anche solo le parti rovinate, tipo il manubrio, il nasello e le pedane. Poi secondo me un mezzo originale ben lucidato ha molto più fascino di un restaurato. Il problema, e te ne accorgerai, salta fuori con le vernici moderne.. anche se il codice colore è corretto non viene mai uguale all'originale. I colori bicomponente pastello sono troppo "carichi" e lucidi.. fanno un brutto effetto plastica. Se riesci tenta di fartela verniciare a Nitro, ma penso sia difficile oltre che più caro perchè necessita di almeno 4 mani . ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 infatti ,me ne sono accorto con il restauro della 50 n '65. con le vernici bicomponenti si dovrebbe carteggiare un po' e lucidare a mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 per (ho 6 vespe) la vespa fu fatta vedere l'anno scorso da un restauratore professionista di mezzi d'epoca,siccome papà era intento A conservarla lui ci rispose che era impossibile,(anche se alcune cose non si vedono in foto) perchè la vernice era troppo sottile e aveva alcuni buchi da sanare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 ecco alcune foto dei buchi di ruggine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 eccone una del fondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 eccone una della parte n cui c'era un buco ed entrava l'acqua ,di conseguenza si è marcita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 ecco una foto del sotto scudo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 come potete vedere la vespa era marcia ma non tanto da sostituire le pedane per intero,avendo una papà saldatore il gioco è fatto. vi posto una foto della toppa fatta nella parte superiore dove c'è la traversa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 ed ecco tagliata, (con un po' d'imprgno)la parte finale dello scudo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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