Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io non l'avrei mai sverniciata.. alla fine andavano sistemate solo le pedane, potevi salvare tutto il resto.. La vernice era in ottime condizioni, era solo da ritoccare. Così hai perso l'originalità del mezzo, il carrozziere ti spruzzerà una bella vernice bicomponente color puffetta o quattrocchi.. Un vero peccato, era davvero ben conservata.. un pò di rispetto per una signora di quasi 50 anni ci vorrebbe

vabbè, comunque divertiti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x ho6vespe,come hai visto la carrozzeria non era un gran che e poi c'erano alcuni buchi,da chiudere immediatamente,la vernice era molto sottile e rovinata ,anche io all'inizio volevo tenerla così ma poi ho dovuto,io ho molto rispetto sia delle nonne che di tutte e l'ho fatto proprio per conservarla nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me (opinione personale, non te la prendere) la carrozzeria quando presenta la vernice originale sull'80/90% della superficie è da salvare. Un bravo carrozziere col tintometro è capace di sistemare anche solo le parti rovinate, tipo il manubrio, il nasello e le pedane. Poi secondo me un mezzo originale ben lucidato ha molto più fascino di un restaurato. Il problema, e te ne accorgerai, salta fuori con le vernici moderne.. anche se il codice colore è corretto non viene mai uguale all'originale. I colori bicomponente pastello sono troppo "carichi" e lucidi.. fanno un brutto effetto plastica. Se riesci tenta di fartela verniciare a Nitro, ma penso sia difficile oltre che più caro perchè necessita di almeno 4 mani .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...