francesco_r Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 Io l'ho trovata una ferramenta del genere, mi deve far sapere cosa si può fare,incrociamo le dita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 il lavoro procede moooolto a rilento, per il momento ho sistemato la targa, dopo le feste < porto il telaio e annessi dal sabbiatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 24 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 Ora mi trovo a sistemare gli attacchi delle pance, sono da pulire dalla ruggiene e qualcuno andrebbe smontato e sistemato. Ma dopo come lo riattacco? Non mi pare di aver mai visto in giro i ribattini per i supporti cofano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 26 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2007 Ragazzi guardate cosa hanno fatto a sto sportellino in alluminio, vorrei ripristinare la chiusura a levetta ma non so dove prendere il meccanismo, sarei disposto pure a comprare lo sporellino intero ma proprio non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta? p.s. se dovessi trovare lo sportellino in ferro monterebbe poi sul mio cofano in alluminio o le misure sono differenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 ciao france complimenti per il lavoro allla targa ache se non ho capito tanto bene il procedimento. poi passiamo al tuo problema(forza raga diamo na mano al nostro amico) vedi che i bravi saldatori ci sono e riescono a fare cose che nemmeno pensi quindi credo che una pezza al tuo sportello si possa tranquillamente fare. poi subentra il problema di come ricavare l'innesto per l'apertura percio credo tu sia costrtto cmq a comprarne un'altro anche se in ferro e poi vedi cosa riesci a combinare oh ma metti qualche altra foto dei lavori svolti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 il prezzo secondo me è abbastanza buono io ho trovato questa a 4000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 france non lo presa perche dopo essemi accordato con lo stronzo del padrone(un gommista che la teneva buttata cosi manco fosse un et2)sul prezzo, lui 5000 io 3000 alla fine 4000 mi andava bene ma non aveva i num di telaio. ti spiego doc a posto originali bolli pagati, lui diceva che non ricordando se il carrozziere aveva messo lo stucco sopra quelli originali se li era fatti stampare di nuovo tipo px dietro la pancia lato motore. io provavo a sentire a atto dietro al vano carburatore se erano stampigliati e qualcosa cera ma se poi il num era un altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 hai fatto bene a lasciare perdere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 si è vero magari era un bidone ma sapessi quanto mi piace è messa bene vernice maxmayer fondo rosso la sognavo anche la notte ma... forse a 2000 ne varrebbe la pena anche perche il num motore corrispondeva a quello del libretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 4 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Sergian, grazie per l'interessamento, domani dovrei andare da un tipo che dovrebbe avere uno sportellino in ferro, speriamo bene. Per i ribattini dei supporti della pancia sono ancora in alto mare. Per la vespa di 3000€ lascia perdere assolutamente, non sono bruscolini e rischiare di avere una vespa contraffatta sarebbe un vero peccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 4 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Sergian, grazie per l'interessamento, domani dovrei andare da un tipo che dovrebbe avere uno sportellino in ferro, speriamo bene. Per i ribattini dei supporti della pancia sono ancora in alto mare. Per la vespa di 3000€ lascia perdere assolutamente, non sono bruscolini e rischiare di avere una vespa contraffatta sarebbe un vero peccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 ok ma tu tienici aggiornato sul restauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Problema sportellino risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 benissimo continua cosi mi raccomando metti quante piu foto possibile ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Ecco lo sportellino in prova sulla pancia, dopo un po di martellate aderisce anche alla propria sede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Per l'attacco del supporto della pancia ho deciso di usare un classico rivetto facendo prima una piccola asola sulla pancia in modo da farlo andare a filo. La prossima settimana conto di far sabbiare il resto delle cose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 dove ti 6 procurato l'altro sportellino???? per la chiave vespa a che punto 6??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Lo sportellino me lo ha dato un amico, la chiave l'ho sistemata io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 quindi hai l'originale vespa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 dai metti qualche foto e spiegaci come hai fatto a sistemarla daltronte a questo serve il forum forza francè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 In effetti il principio è quello di allineare, grazie alle scanalature della chiave, i piolini all'interno della serratura. Normalmente quando è presente la chiave originale va inserita nella serratura, si preme il piolino che ferma il blocchetto e si estrae. Nel mio caso non avendo la chiave funzionante ho dovuto battere il blocchetto con un martello e una volta estratto, con il dremel,tenendo la chiave inserita, ho allineato i piolini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Mi trovo ora a sistemare il telaio, volevo sapere se la parte evidenziata in foto deve essere perfettamente piatta o deve essere bombata verso l'interno, come le altre vespe per intenderci. Ho provato a poggiare al centro un asta dritta e i due lati esterni tendono verso l'interno di 2-3 centimetri, è normale? Nel caso in cui dovesse essere dritta, qualcuno di voi sa consigliarmi qualche trucchetto per battere al meglio la lamiera? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 credo proprio di si dimmi come posso ridimensionare le foto che ti metto qualche esempio porca tr..a non ci riesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Dovresti vedere che foto editor hai.Clicca sulla foto con il tasto destro e fai "apri con" ,se no puoi mandarmele via email e le ridimensiono io e le inserisco. refranco15@hotmail.it ma tu di dove sei ?qualche volta potremmo prendere una birra insieme. a proposito che vespa hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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