Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
 
  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi guardate cosa hanno fatto a sto sportellino in alluminio, vorrei ripristinare la chiusura a levetta ma non so dove prendere il meccanismo, sarei disposto pure a comprare lo sporellino intero ma proprio non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?

p.s. se dovessi trovare lo sportellino in ferro monterebbe poi sul mio cofano in alluminio o le misure sono differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao france complimenti per il lavoro allla targa ache se non ho capito tanto

bene il procedimento.

poi passiamo al tuo problema(forza raga diamo na mano al nostro amico)

vedi che i bravi saldatori ci sono e riescono a fare cose che nemmeno pensi

quindi credo che una pezza al tuo sportello si possa tranquillamente fare.

poi subentra il problema di come ricavare l'innesto per l'apertura

percio credo tu sia costrtto cmq a comprarne un'altro anche se in ferro e poi vedi cosa riesci a combinare

oh ma metti qualche altra foto dei lavori svolti

Link al commento
Condividi su altri siti

france non lo presa perche dopo essemi accordato con lo stronzo del padrone(un gommista che la teneva buttata cosi manco fosse un et2)sul prezzo, lui 5000

io 3000 alla fine 4000 mi andava bene ma non aveva i num di telaio.

ti spiego doc a posto originali bolli pagati, lui diceva che non ricordando se il carrozziere aveva messo lo stucco sopra quelli originali se li era fatti stampare di nuovo

tipo px dietro la pancia lato motore.

io provavo a sentire a atto dietro al vano carburatore se erano stampigliati e qualcosa cera ma se poi il num era un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergian, grazie per l'interessamento, domani dovrei andare da un tipo che dovrebbe avere uno sportellino in ferro, speriamo bene.

Per i ribattini dei supporti della pancia sono ancora in alto mare.

Per la vespa di 3000€ lascia perdere assolutamente, non sono bruscolini e rischiare di avere una vespa contraffatta sarebbe un vero peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergian, grazie per l'interessamento, domani dovrei andare da un tipo che dovrebbe avere uno sportellino in ferro, speriamo bene.

Per i ribattini dei supporti della pancia sono ancora in alto mare.

Per la vespa di 3000€ lascia perdere assolutamente, non sono bruscolini e rischiare di avere una vespa contraffatta sarebbe un vero peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il principio è quello di allineare, grazie alle scanalature della chiave, i piolini all'interno della serratura. Normalmente quando è presente la chiave originale va inserita nella serratura, si preme il piolino che ferma il blocchetto e si estrae. Nel mio caso non avendo la chiave funzionante ho dovuto battere il blocchetto con un martello e una volta estratto, con il dremel,tenendo la chiave inserita, ho allineato i piolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo ora a sistemare il telaio, volevo sapere se la parte evidenziata in foto deve essere perfettamente piatta o deve essere bombata verso l'interno, come le altre vespe per intenderci. Ho provato a poggiare al centro un asta dritta e i due lati esterni tendono verso l'interno di 2-3 centimetri, è normale?

Nel caso in cui dovesse essere dritta, qualcuno di voi sa consigliarmi qualche trucchetto per battere al meglio la lamiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...