Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate, io non vorrei essere pedante, ma porca put..... ho sempre una lieve ombra nei pensieri....

Allora

oggetto: COSA 150

problema attuale: funzionamento irregolare fino a 3500 / 4000 giri :è come se andasse a scatti, non colpi eccessivi, è quasi impercettible, ma si sente...col gas costante la Cosa spinge poi toglie..non so come dire caxx...è una sensazione..

story: avevo (probabilmento ho) la candela che faceva il "pallino", l'ho cambiata e l'ha rifatto, ho fatto 1 pieno con l'Octane Booster della STP, e adesso sono in queste condizioni...(vedi post "vuoti e scatti = candela che fa ponte")

preoccupazione: dovessi stare qua in zona me ne infischierei, ma a metà agosto (con i meccanici chiusi) devo fare almeno 1200 - 1300 km con passeggera e bagaglio....

il meccanico dice di stare tranquillo ma....prima di addormentarmi.....il tarlo arriva...

Qualcuno mi riesce a tranquillizzare???

GRAZIE..........

Inviato

Effettivamente è un pò scarburata ai bassi/medi regimi però...è tutto originale!!!!

VINC├â┬¿ invece.....perch├â┬® mi chiedi dell'acceleratore????potrebbe essere in procinto di rompersi il filo?

Ciao

Inviato

A volte puo capitare che il filo non scorrendo bello libero,venga influenzato nei movimenti,dalle stesse vibrazioni del motore,e quindi il risultato portebbe essere proprio quella senzazione di cui parli!!! se poi ad orecchio,senti che è qualcosa che proviene prettamente dal motore o carburazione,il filo in questo caso non centrerebbe niente!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.ma fai che si tratta di un problema di corrente??? la bobina centralina in che condizioni è????????

Inviato

L'acceleratore comunque sembra a posto....fa solo un piccolo sfregamento appena apri, ma lo senti solo a motore spento.

Dal punto di vista elettrico sembra tutto ok...come potrei capire che c'è qualche problema???

Inviato

Ciao. Non per essere bastian contrario ma a me la pallina sugli elettrodi della candela, che poi significa cortocircuito, non piace proprio.. nel senso che c'è sempre i rischio di fermarsi per sostituire o pulire la candela e comunque non partirei in quelle condizioni. Se la candela è giusta io proverei a sostituire la bobina elettronica. Se monta una DUCATI che è la stessa del PX costa 30 euri. L'andamento a scatti potrebbe essere causato proprio da impulsi irregolari alla candela. :shock:

Inviato

Ti ringrazio x l'avvertimento, però mi cheiedo: perchè lo fa solo ed esclusivamente fino ad un massimo di 4000 giri e poi è perfetta???

Un'altra cosa strana che sto notando è che lunedi ho regolato il minimo: martedi lo teneva a 1100 giri, mercoledi a 2000, oggi non lo tiene...

Certo non è che i presupposti x un viaggione ci siano tutti....però...

Non so cosa caxxo può essere...

Inviato

Si ma non capisco cosa c'entri i carburatore con la pallina sulla candela.. Non è che ci sono due problemi diversi? Prima di partire non riesci a farla controllare bene bene e pulire il carburatore? Converrebbe..

Inviato

Pulita a filtri e getti 2 settimane fa...

Ho provato a farle fare un controllo ma dicono che ormai è tardi...sono in chiusura estiva.

Può essere che ci siano 2 problemi diversi....

Se quest'estate vedete una Cosa grigia arenata ai bordi di qualhe statale......sono io!!! :cry:

Inviato

Si ma non capisco cosa c'entri i carburatore con la pallina sulla candela.. Non è che ci sono due problemi diversi? Prima di partire non riesci a farla controllare bene bene e pulire il carburatore? Converrebbe..

... una pessima combustione per via di un carburatore intasato può fare succedere di tutto, anche squagliare la candela o parte di essa; cmq mi riferivo soprattutto al minimo "folle". Certo che potrebbe anche esserci qualche trafilaggio d'aria da qualche parte, base carburatore o base cilindro, paraoli, etc.

Inviato

Ragazzi io ho una cosa2 - 150 leggendo qua & la in molti siti che parlano la cosa non è menzionata. Ma e sempre una vespa oppure no?

Inviato

Volovo chieder un altra cosa sono di pompei (NA) un club qui non esiste c'è qualcun'altro della zona.

Inviato
Ragazzi io ho una cosa2 - 150 leggendo qua & la in molti siti che parlano la cosa non è menzionata. Ma e sempre una vespa oppure no?

allora... da quello che so la Cosa sulla carta è proprio un altro modello... però è praticamente una Vespa, a mio giudizio molto più Vespa di certi "sbruffi di pressione alta" che hanno avuto ultimamente a Pontedera.

F'n'F

Inviato

allora... da quello che so la Cosa sulla carta è proprio un altro modello... però è praticamente una Vespa, a mio giudizio molto più Vespa di certi "sbruffi di pressione alta" che hanno avuto ultimamente a Pontedera.

F'n'F

A me la Cosa2 piaceva molto, non l'ho comprata perchè in quel momento non potevo; è una evoluzione della Vespa, molti particolari sono diversi e i motori pur avendo pezzi che possono essere montati sulla Vespa sono diversi negli attacchi; da due mesi e più sto girando intorno ad un motore Cosa per metterlo su un telaio di Vespa ma non ci riesco proprio.

La Piaggio l'ha dotato di freni raffinati ma delicati e ha esagerato con la gestione elettrica/elettronica del carburatore, ed ha pagato a caro prezzo in termini di affidabilit├â questa concessione alle "modernit├â ". Se l'avessero semplificata nei freni e in qualche altra sciocchezza probabilmente ne venderebbero ancora; cmq il vero errore ├â┬¿ stato mettergli quel nome lì abbandonando il nome Vespa, lì secondo me si sono fregati con le loro mani.

Inviato
Volovo chieder un altra cosa sono di pompei (NA) un club qui non esiste c'è qualcun'altro della zona.

benvenuto sul vol , un altro cosista campano. cmq in zona c'è il vespaclub vesuvio, ma si parla già di napoli. hanno tra l'altro organizzato un raduno per il 12 setttembre, anche se imho la quota di iscrizione è un po' altina.

cmq benvenuto

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...