Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Caio a tutti, per preservare le mie vecchiette ho acquistato un p200e molto danneggiato nelle pedane con rattoppi orrendi fatti da almeno un cane di carrozziere, ma praticamente regalato.

Il motore va che è una meraviglia e speravo anche che rispetto alle rally, vnb, s.v. che ho la frenata fosse desisamente migliore.

Invece il freno posteriore è troppo potente, quasi intoccabile, mentre l'anteriore, nonostante guaina, filo e ganasce nuove non va una mazza.

Rallenta appena, sis sente solo la vibrazione del tamburo un po ovalizzato ma nun frena.

Ho smontato piu volte il tutto sgrassando bene il tamburo, controllando tutto ecc.

Adesso dico, va bene che le vespe hanno questa frenata diciamo cosi poco armonica rispetto ad una moto ma non si puo fare niente?

Vorrei solo che frenasse meglio del rally e invece va decisamente peggio.

Prima di cambaire anche il tamburo (40 Euro mi hanno chiesto) vorrei un suggeriemnto. Puo essere talmente ususrato da risulatre liscia la superficie di attrito?

Grazie

ANdrea

Inviato

mah...che l'anteriore non freni è un dato di fatto...

prva a ''carteggiare'' un po' le ganasce...se sono nuove potrebbero essere ''lucide'' o avere ancora la patina protettiva....

ciao!

Inviato

Ciao Riccardo, l'ho gia fatto prima di montarle, prorpio per evitare questo e la stessa cosa ho fatto sulla pista frenante del tamburo, con grana grossa per tentare di aumentare un po l'attrito.

Che non freni da paura sono d'accordo ma che freni peggio del rally mi sembra strano.

Qualcuno ha un'idea?

Se il tamburo e' vecchio e consumato puo darsi che faccia questo scherzo?

Che faccio lo cambio?

Grazie

Andrea

Inviato

Ciao, la mia p200 è del 1983, ed ha gia le levette sotto alla sella per aprire i cofani.

Un meccanico mi ha detto che monta il perno piccolo della prima serie.

E' quello da 20?

Se si posso comprare allora il tamburo dell'arcobaleno?

Grazie ancora

Andrea

Inviato

Se hai il perno piccolo non lo puoi fare, a meno di non cambiare tutta la forcella.

Strano però, anche la mia è un '83 ed ha il perno grosso (20mm).

Ma la tua, esattamente, è un P200E o un PX200E ?

Ciao

Tomash

Inviato

prima di cambiare il tamburo prova a rettificarlo, io ho speso 10 euro, e ti assicuro che ho risolto il problema sulla mia px125e classe 1983!

pensa che adesso tirando la leva a tutta arriva al blocaggio...

inverno85

Inviato

Ue ciao!! Vi ho visto all' ultimo e ho suonato non so se mi avete sentito....

Quello dietro con l'et4 è un mio amico, facciamo spesso giri insieme, è appassionato di vespe solo che quando l'ha presa non pensava di essere mal visto dai vespisti......ah ah!!!

Allora vi siete divertiti in quel di Vinigo??

Ci sentiamo!!

Ciao,

Ale

Inviato

Io prima ho suonato e poi ho visto che eri te! eheheh riflesso condizionato! Il tuo amico potrebbe chiedere al commerciante se gliene vende una!!!

A Vinigo è andata bene, domenica non abbiamo fatto 'na cippa perchè ci siamo svegliati ad un'ora assurda!

Ciaoo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...