Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi guardavo scorrere il contachilometri mentre girovagavo per Livorno con la mia Px 151 con appena 7000km e mi chiedevo...ma quanti Kilometri durerà questa goduria?

La mia domanda è questa: Quanti chilometri può vivere il motore di una Px?

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

un 151, usato con intelligenza....con gli olii che ci sono oggi, credo che prima di aprirlo fai i tuoi bei 60mila km,poi ci vuole un tagliando di paraolii e cuscinetti.

Cosi' dicono, vedremo.

per il momento il mio px mi ha dato grandi soddisfazioni.

Inviato

X PXoso: che velocita' indica la tua vespa??? (e sono io che scrivo cazzate!!!).... ahahahahaahhahaahah

quanti km sulla tua vespa???

e' ancora cat???? se SI: vedremo.... se NO: non puoi parlare....

Cmq io intendevo nei confronti dei vecchi px... non catalitici... e strapazzati in tutte le MANIERE... oltre 60000km... con quelli nuovi come DICE il saggio devi trattarlo bene o usarlo con intelligenza... bella fatica durerebbe qualsiasi cosa cosi'...

Inviato
un 151, usato con intelligenza....con gli olii che ci sono oggi, credo che prima di aprirlo fai i tuoi bei 60mila km,poi ci vuole un tagliando di paraolii e cuscinetti.

Cosi' dicono, vedremo.

per il momento il mio px mi ha dato grandi soddisfazioni.

Chiedilo a Piuttosto Orbo, che ha un 151 del 2003, e si è fermato a poco meno di 40.000 km, con il cambio triturato!

Ciao. Clafo.

Inviato

Un mio amico ha "messo da parte", ma non perchè è rotto, il suo PX 200 dopo oltre 200.000 chilometri. Da quello che sò le uniche cose "serie" che ha fatto sono state cambiare una volta cilindro e pistone e due anni fa la frizione. Tieni conto però che lui quando corre fà i 70, infatti andare con lui ai raduni ti viene il latte ai gomiti :evil:

Inviato

io al mio px 150 arcobaleno del 1987 ho rifatto il motore a 40.000, ma solo per precauzione, prima di andare a fare il raid in America. C'era un cuscinetto dell'albero motore leggermente sgranato.

tutto il resto era a posto. In tutti quei km ho fatto solo cose di ordinaria manutenzione.

direi che aprire il motore e sostituire le parti usurate - a 50.000 km - non fa male.

anche se ho sentito di gente che è arrivata a 100.000 senza aprire...

ne hai di strada da fare...

Inviato

P200E ho aperto il blocco a 120.000, PX 151 cat.... boh, funziona, son a 60000.... perchè dovrebbe durare solo 60.000? peu che cosa scrivi?!? Dalle un buon olio, non tirarla a freddo e vedrai che i 100.00 sono alla sua portata

B1

Inviato

l'olio è essenziale, magari ogni tanto abbondare un pò le dosi...

non tirarla a freddo anche.

una cosa che ho notato della Vespa è che appena ha qualcosa (anche se piccolo) bisogno metterlo a posto, perchè da un probleminino può nascere un problemone.

esempio: io mi sono dimenticato per due anni di ingrassare il mozzo anteriore. Togliendo il coprimozzo c'è la coppiglia con il fermo. Se non si mette il grasso l'umidita e l'acqua fanno arrugginire il cuscinetto, che grippa.

morale: cuscinetto grippato.

Inviato

X PXoso: che velocita' indica la tua Vespa??? (e sono io che scrivo cazzate!!!).... ahahahahaahhahaahah

quanti km sulla tua Vespa???

e' ancora cat???? se SI: vedremo.... se NO: non puoi parlare....

Cmq io intendevo nei confronti dei vecchi px... non catalitici... e strapazzati in tutte le MANIERE... oltre 60000km... con quelli nuovi come DICE il saggio devi trattarlo bene o usarlo con intelligenza... bella fatica durerebbe qualsiasi cosa cosi'...

fanculo marco!!!per la tua felicità nn li fa più i 105-107....adesso fa 95!ho scatalizzato a 9000 km mettendo la sito e cambiando lo spruzzatore da 96 a 98...adesso accellera meglio e nn si spegne da fredda!ma consuma troppo, quando trovo dei cacciaviti vado a smontare il carb e metto lo spruzzatore originale....vediamo come va!

e cmq nn avrei motivo per dire cazzate sulla velocità della mia vespa!!!

Inviato

Purtroppo ti dico per esperienza personale che i px catalitici tendono a sbiellare (dopo circa 40000km) e a rompere i dischi della frizione e la crociera (più o meno stesso chilometraggio)

I paraoli non mi si sono mai rotti, ma appena arrivo a 50000km li faccio controllare. (ora sono a 45000)

Inviato

a me un meccanico ha suggerito di mettere ogni 4-5 pieni un cucchiaio d'olio nel serbatoio benza dei px con miscelatore, perchè le benzine moderne sono molto "secche".

sul mio px senza mix lo faccio giusto a 2%, però con un signor olio.

in 70.000 km di vespismo militante attivo, non ho mai grippato nè scaldato. nonostante tirare mostruose, in ogni condizione, in ogni tempo.

:D

Inviato

Il bello della Vespa e dei px era l'affidabilita'... 0 manutenzione, 0 tagliandi, 0 ROTTURE.... Veniva acquistata per questo...

se bisogna trattarla con "riguardo", (con quello che costa!!!) (non va na' mazza), e si rompe... meglio spendere i soldi in altra maniera!!!

forse e' x questo che la piaggio non la fa +.... FORTUNATAMENTE!!!

per il resto come ho scritto + volte X ME le Vespe Vere sono ancora quelle SENZA frecce...

E DAI... anche i px... ma ALMENO con 20'anni... i km non contano...

x Pxoso: anche a te... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: se guardi sotto la sella forse trovi gli attrezzi di mamma piaggio... o con i px cat. non li forniscono +???

ma... forse e' meglio che la ricatalizzi??? :roll::shock::lol:

x essecento e nikissive: mi sembra che stiamo discutendo civilmente... io non me la sono mica presa... ho inserito le faccine o hahahahahahaah...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...