mattbear Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 Oggi guardavo scorrere il contachilometri mentre girovagavo per Livorno con la mia Px 151 con appena 7000km e mi chiedevo...ma quanti Kilometri durerà questa goduria? La mia domanda è questa: Quanti chilometri può vivere il motore di una Px? Cita
MARCO.WLF Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 px nuovi??? catalitici??? poco.... molto poco... Cita
Davidepx125 Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 ma nn dire cazzate marco...mattbear nn preoccuparti basta ke la tratti bene e la controlli e ti durerà per sempre!!! Cita
essecento Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 px nuovi??? catalitici??? poco.... molto poco... Ovviamente. Cita
peu Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 un 151, usato con intelligenza....con gli olii che ci sono oggi, credo che prima di aprirlo fai i tuoi bei 60mila km,poi ci vuole un tagliando di paraolii e cuscinetti. Cosi' dicono, vedremo. per il momento il mio px mi ha dato grandi soddisfazioni. Cita
MARCO.WLF Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 X PXoso: che velocita' indica la tua vespa??? (e sono io che scrivo cazzate!!!).... ahahahahaahhahaahah quanti km sulla tua vespa??? e' ancora cat???? se SI: vedremo.... se NO: non puoi parlare.... Cmq io intendevo nei confronti dei vecchi px... non catalitici... e strapazzati in tutte le MANIERE... oltre 60000km... con quelli nuovi come DICE il saggio devi trattarlo bene o usarlo con intelligenza... bella fatica durerebbe qualsiasi cosa cosi'... Cita
clafo Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 un 151, usato con intelligenza....con gli olii che ci sono oggi, credo che prima di aprirlo fai i tuoi bei 60mila km,poi ci vuole un tagliando di paraolii e cuscinetti.Cosi' dicono, vedremo. per il momento il mio px mi ha dato grandi soddisfazioni. Chiedilo a Piuttosto Orbo, che ha un 151 del 2003, e si è fermato a poco meno di 40.000 km, con il cambio triturato! Ciao. Clafo. Cita
peu Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 grandi soddisfazioni. Vedi 1°TOUR DELLE 5 NAZIONI per esempio http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-45577.htm Ma ormai e' gia' in forno il TOUR 2008.... Deve girare, speriamo non faccia scherzi, anche perche' noi la SCOPA la lasciamo in terrazza. Cita
rm.magno Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 Un mio amico ha "messo da parte", ma non perchè è rotto, il suo PX 200 dopo oltre 200.000 chilometri. Da quello che sò le uniche cose "serie" che ha fatto sono state cambiare una volta cilindro e pistone e due anni fa la frizione. Tieni conto però che lui quando corre fà i 70, infatti andare con lui ai raduni ti viene il latte ai gomiti Cita
Plipla Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 io al mio px 150 arcobaleno del 1987 ho rifatto il motore a 40.000, ma solo per precauzione, prima di andare a fare il raid in America. C'era un cuscinetto dell'albero motore leggermente sgranato. tutto il resto era a posto. In tutti quei km ho fatto solo cose di ordinaria manutenzione. direi che aprire il motore e sostituire le parti usurate - a 50.000 km - non fa male. anche se ho sentito di gente che è arrivata a 100.000 senza aprire... ne hai di strada da fare... Cita
Bestiol1 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 P200E ho aperto il blocco a 120.000, PX 151 cat.... boh, funziona, son a 60000.... perchè dovrebbe durare solo 60.000? peu che cosa scrivi?!? Dalle un buon olio, non tirarla a freddo e vedrai che i 100.00 sono alla sua portata B1 Cita
Plipla Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 l'olio è essenziale, magari ogni tanto abbondare un pò le dosi... non tirarla a freddo anche. una cosa che ho notato della Vespa è che appena ha qualcosa (anche se piccolo) bisogno metterlo a posto, perchè da un probleminino può nascere un problemone. esempio: io mi sono dimenticato per due anni di ingrassare il mozzo anteriore. Togliendo il coprimozzo c'è la coppiglia con il fermo. Se non si mette il grasso l'umidita e l'acqua fanno arrugginire il cuscinetto, che grippa. morale: cuscinetto grippato. Cita
Davidepx125 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 X PXoso: che velocita' indica la tua Vespa??? (e sono io che scrivo cazzate!!!).... ahahahahaahhahaahah quanti km sulla tua Vespa??? e' ancora cat???? se SI: vedremo.... se NO: non puoi parlare.... Cmq io intendevo nei confronti dei vecchi px... non catalitici... e strapazzati in tutte le MANIERE... oltre 60000km... con quelli nuovi come DICE il saggio devi trattarlo bene o usarlo con intelligenza... bella fatica durerebbe qualsiasi cosa cosi'... fanculo marco!!!per la tua felicità nn li fa più i 105-107....adesso fa 95!ho scatalizzato a 9000 km mettendo la sito e cambiando lo spruzzatore da 96 a 98...adesso accellera meglio e nn si spegne da fredda!ma consuma troppo, quando trovo dei cacciaviti vado a smontare il carb e metto lo spruzzatore originale....vediamo come va! e cmq nn avrei motivo per dire cazzate sulla velocità della mia vespa!!! Cita
essecento Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Acchiapparvi per ste minchiate non serve e non rende nè le vespe più veloci nè più longeve. Cita
Omar89 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 il mio px 151del 2007 ha fatto i 110 tondi in scia ad un pullman...altrimenti fa i 90/95 al massimo...e poi chi va piano va sano e lontano =) Cita
Bestiol1 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 mai eccedere con l'olio..... semmai aumentarne la qualità!!!!!!!! B1 Cita
Il_Barone Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Purtroppo ti dico per esperienza personale che i px catalitici tendono a sbiellare (dopo circa 40000km) e a rompere i dischi della frizione e la crociera (più o meno stesso chilometraggio) I paraoli non mi si sono mai rotti, ma appena arrivo a 50000km li faccio controllare. (ora sono a 45000) Cita
Bugo Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Mattbear, sondo me, un'altra cinquantina di kilometri ce li fai...e questo potrebbe essè un brutto segno anche per me!!! Cita
luca93 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Secondo me ne fa molti... anche se di preciso non lo so... Cita
Mike_ITA Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 mai eccedere con l'olio in che senso? Io ci metto tutta la bottiglia di Selenia o altro... Cita
Plipla Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 a me un meccanico ha suggerito di mettere ogni 4-5 pieni un cucchiaio d'olio nel serbatoio benza dei px con miscelatore, perchè le benzine moderne sono molto "secche". sul mio px senza mix lo faccio giusto a 2%, però con un signor olio. in 70.000 km di vespismo militante attivo, non ho mai grippato nè scaldato. nonostante tirare mostruose, in ogni condizione, in ogni tempo. Cita
MARCO.WLF Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Il bello della Vespa e dei px era l'affidabilita'... 0 manutenzione, 0 tagliandi, 0 ROTTURE.... Veniva acquistata per questo... se bisogna trattarla con "riguardo", (con quello che costa!!!) (non va na' mazza), e si rompe... meglio spendere i soldi in altra maniera!!! forse e' x questo che la piaggio non la fa +.... FORTUNATAMENTE!!! per il resto come ho scritto + volte X ME le Vespe Vere sono ancora quelle SENZA frecce... E DAI... anche i px... ma ALMENO con 20'anni... i km non contano... x Pxoso: anche a te... se guardi sotto la sella forse trovi gli attrezzi di mamma piaggio... o con i px cat. non li forniscono +??? ma... forse e' meglio che la ricatalizzi??? x essecento e nikissive: mi sembra che stiamo discutendo civilmente... io non me la sono mica presa... ho inserito le faccine o hahahahahahaah... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini