Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cia a tutti sono nuovo del forum vorrei elaborare un gruppo termico originale px 200 pensavo di aprire i travasi sul carter , di conseguenza modificare il pistone , alzare un po lo scarico abbassare la testa e ottimizzare lo squisc, ho una testa usa ,albero e valvola anticipati e travsai raccordati per il polini 208 che ho smo0ntato da poco perche grippatriguardo allo squisc che sicuramente rendera anche piu affidabile il motore oltre ad aumentare le prestazioni , ho visto che montando il cilindro mancano circa 2,5 mm tra la fine cilindro e cielo pistone inoltre sulla testa ci sarà 1,5 di spazio in piu quindi dovrei aspotare tutto il materiale e lasciare tra cielo pistone e testa circa 0,7 mm o sbaglio?

non vorrei compromettere l affidabilità ma vorrei avere prestazioni buone come mi consigliate di fare

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda, nel forum ho sentito parlare di polini 208, con pistoni bifascia, e quindi, sono molto più rari da grippare.se non sbaglio, l'aveveva usata una persona nell'ultimo raid dei deserti.metti un post specifico su questo, e aspetta che il 'proprietario ti risponda, oppure cerca un po' indietro, almeno di un paio di settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessava spere qulche dritta per l elaborazione del gruppo termico originale piaggio 200 sopratutto per quanto riguarda l ottimizzazione dello squisc

Aumentando il rapporto di compressione, sebbene ho provato ritardi di anticipo diversi, altri lavori alla spalla dell'albero, pistone, spessore sotto il cilindro per aumentare le fasi, marmitta modificata, fatto qualche passo indietro per vedere se il problema scompariva, ho notato sebbene abbia usato sia la super che benzina verde che il motore tendeva a picchiare in testa camminando in quarta costante in pianura ad un quarto di gas.

Il problema principale che mi ha fatto veramente arrabbiare e che è causa di insoddisfazione è la carburazione con il carburatore originale per mancanza di reperire vari getti del massimo, polverizzatori e soprattutto getti del minimo che contribuiscono a risolvere i problemi.

Il 200cc è un motore che ha una carburazione magra, dopo che ne ho avute due ho notato che per metterle in moto a freddo sebbene il clima di adesso è caldo ci vuole l'aria tirata e almeno tre pedalate senza gas quindi il getto del minimo è già magro in origine, pensa quando la elabori e te ne serve uno piu' grosso che non ho trovato.

Prima informati di questi particolari se li trovi e dopo divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti sono calibrati in centesimi di millimetro; un getto 100 è un getto di 1 mm, quindi se non trovi getti di ricambio puoi sempre prenderne uno piccolo e allargarlo, si tratta di avere l'attrezzo adatto e un pò di pazienza. Ricordati di rendere riconoscibile il getto modificato, se ti confondi con quelli non modificati poi non ci capisci più niente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...