Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Bella,

io ho una VNA1t ti posso dire che cosi' a occhio è messa bene ma con molti particolari da mettere a posto:

leva avviamento

finali trisce pedana

pedana centrale

bordo scudo

cresta parafango

claxon

scritta sullo scudo in blu scuro

sembra anche scudetto piaggio in alluminio con 3 fori per rebattini

tubo cambio e gas verniciati

serratura sportellino non c'è su questo modello

cuscino post

sella ant sembra "strana"

cerchi verniciati

fanale post come faro basso senza stop

ventola non verniciata come anche il coperchio cambio

piedini cavalletto

coperchio morsettiera in bachellite

devioluci da verniciare

spia rossa sul faro,l'originale non ha cornice cromata ed è bassa e bombata

tappo contachilometri non originale l'originale è difficilissimo da trovare con la sua gurnizione

oppure opzione contachilometri piu semplice da trovare ma costa tra i 100 e i 150 di media

Inviato

Ciao, anch'io sto finendo il restauro di una VNA2T. A mio parere e' molto difficile commentare il prezzo. I prezzi di questi mezzi variano moltissimo a seconda delle zone, di chi te li vende, di quanta voglia hai veramente di averlo. quindi non mi farei molte paranoie, se l'hai comprata significa che ti piaceva e chde vevi di che pagarla quindi va bene cosi'.

Il colore e' il 15099 che ti hanno gia' scritto. E' un beige chiaro. Ti posto questa foto. E' il manubrio dove la parte sotto alla manopola e' originale mentre la lamiera con il foro per la leva e' il colore riverniciato, Max Meyer 15099 Duralit Car (che forniscono al carrozziere). Come puoi vedere sono pressoche' identici quindi il colore e' proprio lui.

Inviato
Krapacci,

e ti sembrano pochi i pezzi da cambiare?...mah

No, non sono pochi i pezzi da cambiare, ma onestamente non mi sembra così malvagia come tu la vedi. Personalmente preferisco un mezzo usabile e decente che posso migliorare nel tempo che un pezzo di ruggine da rifare completamente e magari reimmatricolare. (Già fatto) Per me andare in Vespa e divertirmi con la stessa, è più importante e ricreativo che passare ore ed ore nel proprio box a smontare, pulire, catalogare, ecc, ecc...

Amo i conservati, i restaurati perfetti, ma mi piacciono anche i PX customizzati e le nonne che girano rattoppate con il cestino con dentro la verdura...Probabilmente tu senza molla fosfatizzata, bacchette e clacson giusti, non riesci ad andare in giro con la tua/tue Vespa, chissà quante cose ti perdi, peccato...

Inviato
Amo i conservati, i restaurati perfetti, ma mi piacciono anche i PX customizzati e le nonne che girano rattoppate con il cestino con dentro la verdura...Probabilmente tu senza molla fosfatizzata, bacchette e clacson giusti, non riesci ad andare in giro con la tua

Condivido il concetto. Stai già diventando il mio mito! :wink:

Inviato

Cmq ragazzi non so che prezzi girino a casa vostra, ma io girando per i mercatini nei pressi di Alessandria e vedendo le quotazioni che si raggiungono su

ebay mi sono fatto l'idea che quel prezzo di 1700 sia giusto (o perlomeno in linea con il mercato)!.

Quanto ai pezzi non originali, le vespe che hanno "vissuto" sono piene di pezzi non propriamente originali, perchè ai tempi quando si doveva cambiare un pezzo non è

che si stava a vedere proprio il pelo nell'uovo. Anche per la vernice quando la vespa iniziava ad arruginire ci si dava spesso una mano sopra con la vernice che si avevain casa.

Senza troppe balle insomma!!!

Cmq, ogni cosa è testimonianza della vita che la vespa ha vissuto!

Inviato

In effetti dalla foto il tuo grigio sembra avere dentro una punta di azzurro (tipo VNB per intenderci), mentre invece dovrebbe avere una punta di marroncino, che era l'unico colore disponibile per quel modello.

Le foto possono ingannare, bisognerebbe vederla dal vivo.

Visti i tanti errori fatti, potrebbero avere sbagliato anche il colore.

Comunque deve essere come nella foto qui sopra.

Inviato
In effetti dalla foto il tuo grigio sembra avere dentro una punta di azzurro (tipo VNB per intenderci), mentre invece dovrebbe avere una punta di marroncino, che era l'unico colore disponibile per quel modello.

Le foto possono ingannare, bisognerebbe vederla dal vivo.

Visti i tanti errori fatti, potrebbero avere sbagliato anche il colore.

Comunque deve essere come nella foto qui sopra.

Sembra una vna1 ...Bello quel colore per una vespa!!!!!

Inviato

Ragazzi, ho scoperto una cosa, forse importante, la sella che si vede in foto non è altro che quella originale, ricoperta con pelle al di sopra di quella originale, è una cosa eccezionale, è un po rovinata quella originale sotto, ma è davvero bella.

Poi il sellino rettangolare dietro si vede che è falsissimo, ma la piastra sotto è originale, addirittura ha delle saldature in dei punti per rafforzarla...

Mamma mia non me lo aspettavo.

Saluti

Antonio

Inviato

Ciao ragazzi, mi dareste una mano, mi servirebbe la manichetta del cambio per la mia VNA2T che vi ho proposto, ho visto un'inserzione su EBAY, ho domandato al venditore ma non mi sa dire da che vespa proviene.

Questo è il numero dell'inserzione: 300189374453

FATEMI SAPERE VELOCEMENTE prima della scadenza dell'asta.

Saluti

Antonio

Inviato
Scusa jak2007, quel fanale è sia per VNA1 che per VNA2, giusto?

Ciao!

Mighel

Ti rispondo io,

e confermo quello è il faro post. sia per VNA 1T che 2T

Non vorrei sparare minchiate perchè sto rispondendo a bruciapelo senza controllare in "archivio" maaa... a partire dal '59 (oppure '58 ? non ricordo bene...) il faro posteriore non dovrebbe avere anche lo stop, percui essere tipo quello del VNB ma più piccolo, ossia come quello degli ultimi esemplari del GS VS4... capito come ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...