Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

Mi sto decidendo di acquistare un telaio (senza motore e forcella) di un 125 primavera dotato di documenti e targa (anche se un pò rotta da una parte!).Non ho ancora eseguito la visura per vedere se il mezzo è radiato.

Per curiosità sono andato a vedere il numero di telaio che (a regola ) si trova sul bordino dell'apertura per accedere al motore.

e erano riportati i seguenti numeri.

In Alto IGM 5317 OM

In Basso VMA2T

senza però riportare(ALMENO CREDO) dopo il VMA2T le altre 8 cifre del numero di serie.

Ho diversi 50ini ma è la prima volta che vedo questo tipo di numero di telaio senza le altre 8 cifre disposte in 2 gruppi di 4.

Come ├â┬¿ possibile? Forse ├â┬¿ riportato da un'altra parte???Forse quel modello riporta propio in quella forma il N├é°di telaio???Vi sono altri punti in cui ├â┬¿ riportato il numero di telaio???

Grazie.

In caso di acquisto il passaggio di propietà lo devo fare tramite un atto notarile??Quanto costa??La reimmatricolazione(nel caso nn sia radiata) la posso fare anche successivamente all'acquisto??Se nn è radiata invece??

Scusate i numerevoli dubbi ma fino ad ora ho sempre comprato 50ini e per i 125 nn sò come funziona....

Grazie Mille Paolo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Hai ragione, dopo la sigla VMA2T dovrebbe esserci un numero compreso tra due stelle (la lunghezza del numero dipende dall'anno e dal modello), qualcosa del tipo: *1234567*.

Se non c'è il numero di telaio non comprare niente, se non come pezzi di ricambio, a prescindere che ci siano i targa e documenti (ma come fai a sapere che sono proprio di quella vespa se non puoi controllare i numeri di telaio?).

I casi sono due: o è stato sostituito il telaio con uno "vergine" a seguito di incidente e nessuno si è preoccupato di andare alla Motorizzazione a regolarizzare il nuovo telaio (con tanto di fattura d'acquisto) facendovi apporre i nuovi numeri, oppure, semplicemente, il telaio è di provenienza illecita e i numeri sono stati abrasi.

Comunque sia, non vedo come potresti regolarizzare la vespa.

Ciao, Gino

Inviato

Si mi è capitato qualche anno fa anche a me di trovare un ET3 senza numeri di telaio per il motivo che il padrone 20 anni prima aveva fatto un incidente e aveva cambiato il telaio poi però si era dimenticato di andare alla motorizzazione con la fattura e il pezzo di lamiera con i vecchi numeri per rifare la punzonatura sul nuovo telaio. Poi è andato tutto perso fattura e vecchi numeri quindi la vespa è rimasta a lui perchè non sapevo come fosse possibile sistemare la cosa. Booo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...