filippo31 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 dopo aver sostituito alla proma una bella silent,dopo aver montato una frizione in prova,sono davanti al muro della carburazione statica,che non sembra voler andare a posto... prima avevo come max un 102/104, min43 e spillo d22 alla 2 dall'alto. come consigliato da seba,ho provato ad aumentare il max,montando un 110... magra... allora provo col 112...meglio ma ancora magra... 115 più o meno simile ma il problema mio è questo: accelero e appena lascio il gas,trascorrono quei 3,4 secondi in cui il motore resta accelerato per poi tornare dopo questo breve lasso di tempo al minimo regolare... ho imputato la colpa allo spillo troppo basso e l'ho alzato,prima passando alla 3 tacca,poi all'ultima in basso per far si che al momento del rilascio del gas entri più miscela........ idem a prima,2,3,4 tacca non cambia niente!!! ora,su cosa devo agire per risolvere il problema?? ho provato anche a svitare la vite della carburazione del min ma nada... Cita
500 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 43 come minimo è piccolino...prova con un 55 Monti lamellare al carter o usi la valvola?? hai l'airbox Polini o un filtro a cono?? Cita
sartana1969 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Ma Filippo mi chiedo una cosa: perchè sei andato a pistolare su un motore che era già a posto???? Hai verificato che la ghigliottina si chiuda correttamente e non sia il filo del gas a rallentare la chiusura della stessa? Cita
Iceman.83 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Aumenta il minimo, prova prima con un 50 e vedi come vanno le cose, nel caso ingrassa ancora di un paio di punti... Cita
filippo31 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 x500 ho aspirazione a valvola con airbox aperto,quello a 5 buchi; xSartana ho dovuto sostituire l frizione perchè purtroppo la mia era finita,slittava e aveva iniziato anche a trascinare... xIceman provo ad aumentare il minimo e anche un po il max... grazie dei consigli! Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Io proverei a aumentare il minimo come hanno gia detto.... Cita
ferdispecial Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Aumenta il minimo, prova prima con un 50 e vedi come vanno le cose, nel caso ingrassa ancora di un paio di punti... Cita
filippo31 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 ok... domani provo con il 50 e 120 e spillo alla 2┬░.... Cita
Vincenzo2 Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 io prima di metter di nuovo le mani vicino al carburatore controllerei il cavo dell'accelleratore...a me afceva una cosa simile e il problema era quello! Cita
filippo31 Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 io ho provato col blocco sul cavalletto... ;-) Cita
filippo31 Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 blocco montato,se ho tempo oggi collego i cavi e cambio i getti,poi metto in moto e vi dico... Cita
filippo31 Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 aggiornamento oggi ho potuto dedicare solo un'ora per ultimare i lavoretti.. ho montato i cavi,montato un 48 di min anzichè 50 e acceso la vespa,senza però avere il tempo di provarla (...) allora,molto meglio,però fa veramente un gran fumo... non capisco perchè... e ancora sembra un pelo magrina... di solito come si agisce quando fa così tanto fumo? forse con la vite del minimo? domani provo a settare per bene la frizione,poi devo trovare la carburazione ok che domenica è in progetto un bel giretto nelle vallate Aretine... speriamo bene... Cita
Scornacchia Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 facci sapere come andra e mi raccomando non farti arrestare con sto motore Cita
Gianluca_91 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Attento a non consumare solo la ruota di dietro.... Cita
filippo31 Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 facci sapere come andra e mi raccomando non farti arrestare con sto motore mamma mia,a chi lo dici... pensa,oggi ero in garage e ho acceso la vespa per sentire un po a che punto ero... dopo 2 minuti è sceso un inquilino del 3°piano per chiedermi gentilmente se potevo spegnere il motore dato che non riusciva a sentire la tv dal rumore che proveniva dal seminterrato... mah... Cita
filippo31 Inviato 26 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 l'ho cambiata... ora monto zirri silent!! ;-) oggi primo giorno di test.. domani vi dico ;-) Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 dopo 2 minuti è sceso un inquilino del 3°piano Shocked per chiedermi gentilmente se potevo spegnere il motore dato che non riusciva a sentire la tv dal rumore che proveniva dal seminterrato... mah... Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Disturbo alla quiete pubblica!!!!!!!!!!! W la silent... Vabbè ma la silent però mica fa tutto sto fracasso... Cita
Renzo39 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 scusate l'intrusione e l'ignoranza, ma come è fatta la zirri silent, non l'ho mai vista, avete qualche foto? e come va?, da come ne parlate mi da l'idea che renda parecchio...e nota dolente quanto costa? se non avete tempo di rispondermi ci risentiamo alla pizzata il 30. Certo che ve ne intendete di carburazioni...quasi quasi mi vergogno a venire con il mio vespino...è tutto sfatto va be' dai non fateci caso lo devo ancora mettere in sesto. ci si vede... Cita
filippo31 Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 ecco qualche foto della famosa marmitta appena montata sulla Benny... Cita
Renzo39 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 grazie per le foto... hai una vespa spettacolare, c'ho ripensato mercoledì non vengo in vespa, sarebbe troppo umiliante per me e per la mia Perla...mi hai fatto venire i complessi d'inferiorità comuque quanto l'hai pagata? e quanto fai in termini di km/h? Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Nuova costa sui 200euro... Questa marmitta è un'espansione, e per questo motivo ci si deve pensare bene su che configurazione montarla... Ci potrebbe volere a volte la 4°corta (drt o zirri)... Io la monto sulla mia pk, mi piace molto, l'ho abbinata a dei 27/69, riesco a tirare la 4┬░, con 130malox... Come tutte le espansioni tira in alto, e per questo che a volte necessita di una 4°corta, il salto fra 3°e 4°orginali è notevole, e a meno che non hai un motore coppioso, hai regimi medio/bassi è vuoto, e appunto non tira la 4┬░... Cita
filippo31 Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 io monto 4 corta drt e vi assicuro che fra 3 e 4 sembra di fare 1,2!! oggi è stata la prima gita con la silent... che bello,sembra di guidare un cross!! però e davvero scarburata,ho provato con spillo alla 1 ma peggio,quindi l'ho messa alla 3 e va meglio... ma al minimo dire che s'imbroda è troppo poco,pazzesco... però non ho diminuito il getto (48) perchè sembra magra,mentre viaggio scoppietta troppo!!!!! le prime 2 marce se non apri un po è un tartagliamento continuo... non so come agire,davvero per vedere di diminuire lo scoppietttio oggi ho montato un 120,ma ancora persiste..... help grazie 1000 volisti Cita
Seba_t16 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 allora... lo spillo per il rilascio nn conta niente, e infatti nn ha cambiato niente. è bene ricordare che la ghigliottina è stata modificata, e questo ha portato a l'utilizzo di getti relativamente piccoli per un 24. questo perchè la ghigliottina così modificata crea una depressione maggiore in corrispondenza del foro "minimo". per ovviare al problema si potrebbe tornare ad una ghigliotta original, ma si perderebbe una buona dose di cattiveria.Lo so perchè l'ho provato!!!! coma va con la silent? ha perso un po di coppia in basso? speriamo!!!! Cita
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