Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sul cambio credo anche io che alleggerendo tutti e 4 gli ingranaggi la differenza si senta,ma ovviamente è una cosa da fare

su un motore fatto e pensato a 360°sicuramente non su 4 pezzi montati e via...

Inviato
Parlando con Roby12 mi è stato consigliato vivamente l'alleggerimento del cambio, nel senso che è una modifica

che si avverte MOLTO......

io anche se da ignorante dico la mia..... a questo punto alleggerire ruota e cerchione posteriori porta + vantaggi di un alleggrimento del cambio, considerando sopratutto che 4^ e quasi quasi anche la 3^ girano alla stessa velocià (di rotazione ovviamente)...... un bel copertono alla tela pesa meno di uno nuovo :wink:

Ovviamente solo per uso "agonistico" per togliere qualche millesimo o al max centesimo

Inviato
Parlando con Roby12 mi è stato consigliato vivamente l'alleggerimento del cambio, nel senso che è una modifica

che si avverte MOLTO......

io anche se da ignorante dico la mia..... a questo punto alleggerire ruota e cerchione posteriori porta + vantaggi di un alleggrimento del cambio, considerando sopratutto che 4^ e quasi quasi anche la 3^ girano alla stessa velocià (di rotazione ovviamente)...... un bel copertono alla tela pesa meno di uno nuovo :wink:

Ovviamente solo per uso "agonistico" per togliere qualche millesimo o al max centesimo

eh eh

hai capito bene

tempo fa c'è stato qualcuno di molto noto alle cronache di et3.it :lol:

che ha fatto un intervento simile.......

ma tutti lo hanno preso per pazzo.....e in effetti un pò lo era....... :roll:

a 120 orari io non starei MAI su un cerchione alleggerito :!:

Così questo utente credo abbia mollato il progetto........e si è messo a dieta! :lol::lol::lol:

Inviato

bruno hai misurato quanto materiale hai tolto? cioè pesati prima e dopo??

p.s.

lavoro splendido!!

Inviato

x checco o brunoet3; con che utensile li avete fatti i fori? io ho provato con le punte da trapano rettificate e su un ingranaggio da scarto perfino con il tornio

con placchette da metallo duro ma non gli fanno nemmeno le gatuzzole!! grazie in anticipo!

Inviato

Io ho fatto 12 buchi da 12mm sulla prima, così si è alleggerita di una 50ina di grammi, i buchi li ho fatti con punte da muro riaffilate con la mola e un economicissimo trapanino a colonna valex da 50€, unico inconveniente e che essendo un acciaio piuttosto ruvido mentre bucavo mi si è spostata la punta quindi non sono equidistanti, per l'equilibratura sono sicuro non sarà un problema a 120 all'ora farà si e no 1000 giri/min se poi consideriamo che gira solidale con la ruota e nè tamburo e nè cerchio sono bilanciati......

ho alleggerito anche la seconda con 12 buchi da 10mm, alleggerendo di circa 35gr

posto una foto della prima alleggerita, ma in confronto al lavoro con i controhhhhazzi che ha fatto bruno mi vergogno un pò :oops::wink:

p.s. non l'ho ancora montato spero non vada in frantumi alla prima accelerata .... sgrat sgrat......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...