Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 563
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

complimenti vivissimi....è uno splendore....

solo il faro non mi piace molto, preferisco questo:

http://cgi.ebay.it/Plastica-bianca-faro-posteriore-VESPA-50-Special-withe_W0QQitemZ320248212936QQihZ011QQcategoryZ35621QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o questo:

http://cgi.ebay.it/Faro-posteriore-bianco-Vespa-50-Special-stop-light_W0QQitemZ320239844319QQihZ011QQcategoryZ35621QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

in ogni caso la 130 è troppo uno spettacolo...

magari pensa anche ad una sella in carbonio, tipo la sip...

Inviato

grazie dei complimenti Andrea... Sulla sella mi trovi d'accordo. Se leggi le pagine precedenti quel banco andrà su una Vespa nero opaco con la sella in carbonio che dici tu.

Per il fanalino mi spiace, quelli originali, che siano bianchi, rossi o neri... non mi piacciono proprio!!! ;)

Inviato

è da un po' che leggo senza scrivere...

ottimo lavoro mi dispiace che proceda a rilento, ma capisco che non puoi fare altrimenti. ;)

Simonini D&F trasformata in Silent... il silenziatore non sarà quello della Giannelli, vedo se ne ho uno in carbonio

foto682af8.jpg

per fare questa hai dissaldato la parte finale (quella stretta) della marmitta e hai saldato un'altro silenziatore?

Inviato

Grazie per i complimenti... ;)

Appena tornato dal raduno, devo dire di essere soddisfatto del risultato. Devo rivedere la carburazione, per la fretta l'avevo tenuta leggermente grassa. La frenata anche al posteriore è molto aumentata e l'anteriore col disco è un altro pianeta rispetto al tamburo.

foto691ea9.jpg

foto686vu4.jpg

foto688hw3.jpg

Inviato

uaooo mini, è stupenda... sembra veramente una hot rod o un drag... dovresti metterlo in catena di produzione... ma quel gioiellino a 4 ruote tuo è? complimenti anche per quello nel caso...

Inviato

Il gioiellino a 4 Ruote è una Bentley del 1949 è del ragazzo di mia sorella, ma è parcheggiata in mezzo alla sala estiva del mio ristorante.

Il disco è derivato da piaggio Quartz con pompa Gilera Thipoon, che di serie monta il semi idraulico.

Il disco davanti è veramente comodo, oltre che bello... ma il semi idraulico è un compromesso... non ha la resa di un idraulico completo... ma è sempre meglio del tamburo!!!

Del 110 in corsa 45 devo dire di essere veramente soddisfatto... ero grasso di carburazione, ma non si è comportato affatto male...

In più volevo ringraziare Seba per un consiglio che mi ha dato per il disco frizione... Ora è un altro pianeta!!!!!!! Stacca 100 volte meglio!!! Grazie Seba!!!!!

Inviato

Spero non sia un segreto, cmq era una modifica che io non conoscevo.

Seba mi ha consigliato di modificare l'ultimo disco frizione, in modo da guadagnare 1mm di corsa e ora la 4 dischi stacca decisamente meglio.

In più, ho modificato la leva al manubrio in modo da aumentare la corsa e allungato la leva sui carter. Questo perchè, con una leva più lunga ai carter, si fà meno fatica a schiacciare la molla dura, ma per riuscire a tirarla, occorre più corsa al manubrio.

Prima, mi ritrovavo con una leva durissima e a volte faticava a entrare in folle da ferma.

Ora grazie al consiglio di Seba la frizione stacca in maniera perfetta!!

E con la modifica ai leveraggi è molto più tenera rispetto a prima!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...