Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite jeetkunedos
Inviato

Ciao a tutti, espongo il mio problema: ho rimesso a posto una vespa 50 modello pk's per la revisione:cilindro nuovo, candela nuova, marmitta nuova(tutto originale),svuotato il serbatoio e rifornito con miscela fresca al 2%,pulito il filtro del carburatore con benzina, l'impianto elettrico funziona regolarmente,(frecce, luci ant-post,clackson, luci cruscotto, tutto o.k.) ma, c'è un problemino che mi rompe le scatole.

Al momento di avviare il motore piazzo una bella pedalata e il motore non prende ne il moto ne i giri. La scintilla la fa e la miscela bagna la candela, quindi io , andando per esclusione sono arrivato a pensare all'accensione ,o meglio, alla fasatura.

Tenendo conto che se insisto a piazzare molte pedalate in continuo la vespa si avvia ma è come se non riuscisse a prendere i giri, come se fosse strozzata o chissà che altro, che cosa posso fare per risolvere questo noioso inconveniente, visto e considerato che lo scooter è completamente originale, e quindi non ci dovrebbero essere strane sorprese oltre un certo limite????

Grazie anticipate!!!!

Prometto che non appena avrò risolto questa bega, posterò alcune foto per gli amanti del PK e anche dello Special.

Ciao , jeetkunedos

Inviato

Da un'occhiata alla carburazione... forse è troppo grassa e ingolfi tutto...

Inviato

Se devo essere sincero, il carburatore l'ho montato direttamente senza troppi controlli, potrebbe essere la vite di regolazione a farfalla che si trova sul fianco sinistro del corpo carburatore? io l'ho chiusa tutta e poi riaperta di circa due giri e mezzo.

Secondo voi la fasatura non centra niente in questo tipo di problema?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, ce l'ho fatta. Il problema era davanti ai miei occhi: le viti della testa erano tutte lente, una volta avvitate, la vespa si è avviata senza problemi.

Quasi mi vergogno di questa mancanza di intuizione motoristica....

Comunque, grazie a tutti voi e a presto.

Jeetkunedos

Inviato

Grazie Dade,

P.S: per le foto pazientate, devo comprare i rullini...,

Due belle smallframe dedicate a chi piace lo special un po selvaggio e il pk leggermente ristilizzato.

poi magari qualche foto anche alla mia incasinata officina.

Pazientate amici, pazientate.

A Presto , jeetkunedos.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...