Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie kl01 per la solita veloce risposta.

per il rodaggio che mi dici/dite?

per quanto si deve viaggiare cauti prima di potersi "lasciare andare" con il gas?

vi terro' aggiornati nei prossimi giorni.verifichero' il colore della candela.

Grazie ancora

Sabo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Perche fare il rodaggio?Un vecchio collaudatore piaggio mi disse che il rodaggio era inutile e che era preferibile usare il loro sistema ovvero lasciare il mezzo per una giornata intera acceso a minimo abbastanza allegro.Dopodiche si puo usare come si vuole.Ho dei motori chiusi da oltre 15 anni che ancora viaggiano alla perfezione e mai un problema.

Inviato

aggiornamento....

trepidante attesa.....qualche ora al ritiro del mezzo.

ho trofato il 105

ho preso anche un 50 per il minimo ed un emulsionatore be3

+ due candele ngk b8hs e b7hs.

ponte di ferie a disposizione,avro' tutto il tempo di fare le verifiche del caso.non e' detto che alla fine cambiero' da subito i getti.prima mi contrento su colore candela,poi vedo.

vi faro' sapere nei prossimi giorni come va.....

per il momento grazie a tutti.

accesa al minimo o girarci senza sforzare anche per me e' la stessa cosa.molto piu' noioso e puzzolente lasciarla accesa per una giornata.

;-)

Sabo

Inviato

aggiornamento.

ritirata la vespa.

devo dire come gia' avevo letto da qualcuno sul forum che sto dr genera parecchie vibrazioni.

dovro' rifarmi un giro di serraggio di tutte le viti prima di perdermi qualche pezzo per strada.

essendo in rodaggio quello che posso dire al momento e' che si sente che tira molto di piu' dell'originale e quello che mi ha sorpreso e' che anche a bassa velocità la 4°ha una buona risposta a differenza di prima che mi moriva.

Come scrissi al principio di questo post nel 2008 pero' ecco presentarsi un'altro problema.risolto uno avanti l'altro.

Devo avere di nuovo una perdita di benzina.Immagino che arrivi direttamente dal rubinetto del serbatoio ed esce solo se il rubinetto e' aperto.Immagino sia questa la causa perche' quando sostituii il rubinetto non avevo la chiave per stringerlo e fu uno sbattimento avvitarlo alla buona affinche' tenesse.Probabilmente il meccanico togliendo il motore ha tirato un po' il tubo e si deve essere svitato leggermente il rubinetto.

allego manuale che era nella scatola del DR.

56f2c85ea1319_NewBitmapImage.jpg.aebf43e

se non fosse quella causa allora non saprei.

la benzina gocciola da sotto il selettore del cambio e sembrerebbe bella pulita.

il motore e' stato ripulito a nuovo e si vedrebbe se ci fosse una trafilatura...almenoche' non sia interna e non visibile.

New Bitmap Image.jpg

New Bitmap Image.jpg

New Bitmap Image.jpg

New Bitmap Image.jpg

New Bitmap Image.jpg

New Bitmap Image.jpg

56f2e879c74c4_NewBitmapImage.jpg.761dbc588b1d383ca5c51f168ab141d2.jpg

• 3 mesi dopo...
Inviato

aggiornamento....

finito il rodaggio.

ora ho su il 4°pieno...lo so lo so ci ho messo un po ma a torino fino a qualche settimana fa sembrava di stare ad Helsinky.

ora mi chiedevo...i primi 3 pieni li ho fatti al 3%.

ora che ho finito il rodagio posso tornare a 2% oppure e' preferibile in caso di dr tenere la benza un po' + grassa?

ho sostituito al momento solo il getto max mettendo un 105 e per il momento non noto nessuna differenza ne sono dovuto intervenire in nessun modo per regolare la carburazione.

il motore scoppietta che e' una meraviglia e sembra la lancetta di un orologio.

che dite ci metto anche il minimo del 50?

Fatemi sapere.

Grazie

Sabo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...