Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

HO un px 150 cat.((2003) e volevo (come da voi consigliato) mettere una marmitta normalissima non cat. e sostituire il getto max. (sempre da voi consigliato).

Scusate, so che se ne è parlato fino alla nausea, ma non sono riuscito a trovare dei vecchi post che specificassero con precisione dove si trova esattamente il getto max. da sostituire. Bisogna svitare il coperchio del carburatore suppongo, e poi ? Qual' è esattamente?

Il getto max attuale è 98 ? Va aumentato di 2 punti giusto?

Bisogna apportare delle modifiche alla carburazione con queste modifiche? (spero di no).

Come avrete capito sono a digiuno di meccanica.

Scusate la prolissitÃ

Bye da:

Snail62

Px 150 cat (spero ancora per poco "cat")

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao ti rispondo io che il lavoro l'ho gi├â fatto! allora procurati un marmitta Piaggio originale o Sito(che ├â┬® uguale ma con un rumorino un po diverso,io ho questa e va bene!).Poi accedi al motore e come hai detto dovresti trovare una scatoletta nera attaccata al tubo nero dell'aria, ci sono due viti da togliere. Adesso che hai levato il coperchio troverai il filtro dell'aria che ├â┬¿ fissato con due viti una delle quali ├â┬¿ cilindrica e termina a punta. Adesso hai tolto il filtro e davanti ti troverai il carburatore, allora le vedi quelle due viti di ottone? sono una accanto all'altra prova a svitarle piano piano quella pi├â┬╣ lunga ├â┬¿ ill getto del max che dovrai sostituire con uno di misura 100, montalo e controlla dopo una bella tirata il colore della candela se ├â┬® nocciola la vespa ├â┬® in carburazione! se non sono stato chiaro su Vespa on line ho trovato un articolo con immagini di smontaggio di un carburatore così vedi bene dove sono i getti! ecco l'indirizzo: http://www.vespaonline.com/stex/carburatore2/carburatore.htm :D:P

Ciao e fammi sapere se tutto è andato bene :wink:

Inviato