Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite andreavespa50
Inviato

Ciao a tutti!!!! Ho appena finito di elaborare la mia vespa con un 75 DR a 10 travasi, rapporti 22/63, frizione rinforzata e carburatore 19.19. La moto non va male ma le manca ancora qualcosa in accelerazione e velocità di punta, con un carba del 21 migliorerei qualcosa? e se aumentassi il rapporto di compressione?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dici? Non riuscirei a montare un 21 anche se il cilindro ha 10 travasi? Che getti mi consigli per carburare il mio 19?

Ospite andreavespa50
Inviato

Oh ragazzi non c'è più nessuno che riesce a darmi consigli sul carburatore 21? E qualcuno sa come potrei carburare bene il mio 19.19? Attualmente monto un getto massimo 74!!! Alleggerendo il volano guadagnerei qualcosa? :cry:

Inviato

C`e' da premettere che un carburatore da 21 non e` troppo per un 75, resta da capire che genere di miglioramento ti aspetti con questo carburatore, non tanto spero, valuta se una sostituzione singola come il carburatore ti puo` essere di aiuto o se sia preferibile allargare i condotti, aumentare il R.D.C., montare un`albero anticipato e una marmitta ad espansione ovviamente accorciando i rapporti. Con questa serie di modifiche si rendera necessaio un 21 o un 24, non di piu`.

Ospite andreavespa50
Inviato

E se metto questo carburatore, allargo i travasi del carter e tengo la polini come marmitta e i miei rapporti dici che otterrei dei buoni risultati comunque? Grazie!!!

Inviato

Buoni buoni non direi, puoi avere una miglior erogazione su tutti i regimi non q.cosa di eccezzionale, pero` c`e` da dire che di per se un carburatore 19 phbg va megli del shbc originale, non cose eclatanti ma piccoli miglioramenti. Ti consiglio, se apri il carter di anticipare anche l`albero, in questo modo fai una cosa piu` sensata.

Ciao

Inviato

se fossi in te per avere piu acclerazione alegerirei e bilancerei il volano, abbaserei un poko la testa e mettere una proma!!vedrai che dopo il motore andra molto meglio!!!!

il 21 nn serve non è solo il carburatore che fa il motore ma tutto quello che ci cira tutto intorno!!!!

Ospite andreavespa50
Inviato

E' a puntine... Scusa ma cosa è il cono? Non me ne intendo molto di accensioni... Si lo so ma ha me lo hanno sconsigliato il pinasco perche raffredda molto meno....e poi consta un bel po'!!!! :arrow:

Inviato

il cono è dove c'e l'accopiamento volano albero(e a forma conica)

cmq lo puo allegerire fino ad 1.4kg.

il pinasco pesa 1.1kg ed e una bomba! i motri ke vanno forte hanno su quello!

e vero ke fanno meno aria dei originali ma devi fare il il conto anke ke una buona parte del raffredamento e data dai gas freschi che entrno nel carburatore.

kron12

Ospite andreavespa50
Inviato

Ah, io l'ho sempre chiamato mozzo!!! Va beh, vada per l'1,4!!! Ah un'ultima cosa, non è che dopo il motore mi rende molto meno in salita e tutto quello che recupero in accelerazione lo perdo alla prima salitella? Grazie mille!!!! :idea:

Inviato

il volano non alleggerirlo troppo,nelle salite vedresti il tuo motore scendere inesorabilmente di giri,soprattutto in due...inoltre nei cambi di marcia con motori molto spinti il motore è rapido a scendere di giri se il volano è troppo leggero(vedi 210 malossi su px con volano hp),una cosa abbastanza fastidiosa...io ti consiglio di mettere una proma e un 102,lascia il carburatore che già possiedi e se proprio vuoi fare qualcosa definitiva che ti dura un bel po' prima di stancarti,metti una primaria allungata(tipo quella che ha postato fast),una 24/72 per esempio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...