Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

carissimi,

premetto dicendo che la mia vespa è un p150e e che è perfetta quando vado sul piano anche se in partenza non parte in maniera grintosissima.

Il problema compare quando sono in salita. Ha difficoltà a prendere giri e nelle salite più impegnative ha anche difficolta a partire in prima. Secondo aluni potrebbe essere il carburatore sporco ma dopo attenta pulizia il problema è rimasto; secondo altri potrebbe essere la marmitta tappata ma sul piano la vespa è molto efficiente raggiungendo velocemente 95 -100km/h; secondo altri ancora dovrebbe essere la frizione che comincia ad essere consumata. Quest'ultima è l'ipotesi più accreditata anche se mi sembra strano : tenete presente che, sempre in salita , quando cambio ad es. dalla 2 alla 3 il motore perde potenza rimanedo imballato inizialmente e riprende giri in maniera lentissima.

Inviato

Il getto del minimo è quello previsto dal costruttore visto che la vespa non è elaborata. Cosa dovrei fare esattamente alla "vite di regolazione fine miscela minimo"?

Inviato

regolarla in modo da sentire il motore che prende bene i giri. Se cerchi ci sono molte discussioni in merito sul forum. La norma è 2-2.5 giri ma va da vespa a vespa. Io adesso sono quasi a 3. A 2 giri svitato faceva fatica in ripresa ma solo ai bassi (circuito del minimo), poi viaggiava normale

Inviato

sì, svitando ingrassi quindi qualcosa in + magari consuma..ma credo sia davvero irrisorio! Che la marmitta sia tappata lo si possa vedere dalla candela non lo so..io sulle small me ne accorgevo perchè da un certo numero di giri in su (e cioè quando lo scarico era maggiore) sembrava "fiacca" , per i PX credo sia uguale

Inviato
cosa intendi per strapperebbe?

Intendo dire che se non arrivasse benza o se comunque arrivasse a momenti sì e a momenti no, non avresti un calo di prestazioni ma sentiresti la Vespa che va in certi momenti bene e in altri tenderebbe a spegnersi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...