1245 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 a propositio, quel buco nn è lì x caso,penso che servi per favorire il centraggio della pressa in fase di sbiellaggio!!! se lo tappi dovrai buttare l albero se ti capita qualcosa!!!! Cita
squarrosus Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 l'albero in una spalla ha un foro tipo....un buco....no???? ecco...e lo faccio tappare...fidatevi raga...e comunque...ovvio k metto la doppia aspirazione se metto il malossi forse se chiudi il foro non farai altro che incrementare la sbilnciatura dell'albero.... sul fatto del "ovvio"... sei sicuro di avere le idee chiare????? Cita
1245 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 forse se chiudi il foro non farai altro che incrementare la sbilnciatura dell'albero.... sul fatto del "ovvio"... sei sicuro di avere le idee chiare????? ache è probabile Cita
Andrea78153 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 SI, UN PO DI PUù, MA COSA PURE UN PO DI PIù.IO HO IL MALOSSI e va bene, nn posso lamentarmi. rispetto al polini ha qualche giro in più, poi dipende molto dal resto della configurazione Vedi che a strillare sempre dopo un po ti va via la voce........... Cita
130special Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni ma scordati che vada come un proto o come un emme . purtroppo ci vogliono soldi ... che vada come un proto non è neanche da dire(sempre che anche il proto sia ben fatto)... non è affatto vero che ci vogliono i soldi perchè un motore ti dia soddisfazioni... forse con un elle è piu facile, monti e vai forte... ma anche con il vecchio caro polini se prima di montarlo ci lavori un po vai forte comunque non ce l'avevo cn te ... parlavo cn carlo 91 glielo volevo solo far presente. Cita
Seba_t16 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ragazssi, mi sfugge sto buco dell'albero.... Cita
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 l'albero in una spalla ha un foro tipo....un buco....no???? ecco...e lo faccio tappare...fidatevi raga...e comunque...ovvio k metto la doppia aspirazione se metto il malossi di buchi nell'albero ne trovi 2 uno è nell'asse di accoppiamento che tiene unite le 2 spalle, quella del volano e quella della valvola l'altro è nella spalla della valvola: lascia perdere .... non tappare una mazza nella spalla c'è chi, ma per altri motivi, monta un asse pieno e non forato......... Cita
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Il malossi non è doppia aspirazione Cita
squarrosus Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni ma scordati che vada come un proto o come un emme . purtroppo ci vogliono soldi ... che vada come un proto non è neanche da dire(sempre che anche il proto sia ben fatto)... non è affatto vero che ci vogliono i soldi perchè un motore ti dia soddisfazioni... forse con un elle è piu facile, monti e vai forte... ma anche con il vecchio caro polini se prima di montarlo ci lavori un po vai forte comunque non ce l'avevo cn te ... parlavo cn carlo 91 glielo volevo solo far presente. certo certo lo avevo capito 130... no problem Cita
carlo91 Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2008 si ke il malossi è doppia aspirazione Cita
squarrosus Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 si ke il malossi è doppia aspirazione non è che il malossi sia doppia aspirazione... il fatto è che il medesimo cilindro lo si può montare col collettore lamellare al cilindro O aspirato al carter, tappano l'aspirazione sul cilindro con una piastrina... non sarebbe impossibile da realizzare ma sarebbe qualcosa di artigianale che dovresti adattare... di doppia aspirazione c'è iol polini che vende appunto il collettore dedicato con la dopppia aspirazione, una alla valvola e una al cilindro(lamellare nei piu moderni, piston ported nei precedenti mi pare) Cita
wollypk50 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 ah grazie ...belin nn riusciva a capire Cita
Andrea78153 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 cosè il piston ported?? Diciamo che so cos'è ma non so se riesco a farmi capire è sempre un'aspirato al cilindro ma l'apertura dell'aspirazione non è regolata dalle lamelle ma bensì dal pistone stesso che è perfettamente "dimensionato" (con l'aspirazione) per aprire e chiudere al giusto momento un po come fosse una valvola Cita
Andrea78153 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 si ke il malossi è doppia aspirazione Allora trovami una foto del suo collettore per la doppia Ispirazione Cita
130special Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 in teoria si potrebbe fare , ma và creato un collettore apposito ... e ti ci voglio .. Cita
Seba_t16 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 nn è impossibile farlo, ma forse è una boiata Cita
tempesta_92 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 x carlo91: per farti un'idea di cosa comporta farsi un proto da soli cerca su et3.it il topic di zeusone, lui ha adattato un rotax se non mi sbaglio Cita
carlo91 Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 no ragazzi non ho capito......io avevo sempre pensato k il malossi era doppia aspirazione....non è cosi??? Cita
squarrosus Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 si ke il malossi è doppia aspirazione non è che il malossi sia doppia aspirazione... il fatto è che il medesimo cilindro lo si può montare col collettore lamellare al cilindro O aspirato al carter, tappano l'aspirazione sul cilindro con una piastrina... non sarebbe impossibile da realizzare ma sarebbe qualcosa di artigianale che dovresti adattare... di doppia aspirazione c'è iol polini che vende appunto il collettore dedicato con la dopppia aspirazione, una alla valvola e una al cilindro(lamellare nei piu moderni, piston ported nei precedenti mi pare) mi quoto. Cita
carlo91 Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 ti quoto anke io....cmq...tra il polini doppia aspirazione e il malossi.....va di più il malossi vero??????? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini