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Inviato

a propositio, quel buco nn è lì x caso,penso che servi per favorire il centraggio della pressa in fase di sbiellaggio!!!

se lo tappi dovrai buttare l albero se ti capita qualcosa!!!!

 
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Inviato
l'albero in una spalla ha un foro tipo....un buco....no???? ecco...e lo faccio tappare...fidatevi raga...e comunque...ovvio k metto la doppia aspirazione se metto il malossi

forse se chiudi il foro non farai altro che incrementare la sbilnciatura dell'albero....

sul fatto del "ovvio"... sei sicuro di avere le idee chiare????? :?

Inviato

forse se chiudi il foro non farai altro che incrementare la sbilnciatura dell'albero....

sul fatto del "ovvio"... sei sicuro di avere le idee chiare????? :?ache è probabile

Inviato
SI, UN PO DI PUù, MA COSA PURE UN PO DI PIù.

IO HO IL MALOSSI e va bene, nn posso lamentarmi.

rispetto al polini ha qualche giro in più, poi dipende molto dal resto della configurazione

Vedi che a strillare sempre dopo un po ti va via la voce........... :?:?:?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink::wink:

Inviato

sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni

ma scordati che vada come un proto o come un emme .

purtroppo ci vogliono soldi ...

che vada come un proto non è neanche da dire(sempre che anche il proto sia ben fatto)...

non è affatto vero che ci vogliono i soldi perchè un motore ti dia soddisfazioni...

forse con un elle è piu facile, monti e vai forte... ma anche con il vecchio caro polini se prima di montarlo ci lavori un po vai forte

comunque non ce l'avevo cn te ...:mrgreen: parlavo cn carlo 91 :wink:

glielo volevo solo far presente.

Inviato
l'albero in una spalla ha un foro tipo....un buco....no???? ecco...e lo faccio tappare...fidatevi raga...e comunque...ovvio k metto la doppia aspirazione se metto il malossi

di buchi nell'albero ne trovi 2

uno è nell'asse di accoppiamento che tiene unite le 2 spalle, quella del volano e quella della valvola

l'altro è nella spalla della valvola: lascia perdere .... non tappare una mazza nella spalla

c'è chi, ma per altri motivi, monta un asse pieno e non forato.........

Inviato

sta sicuro che se ben fatto da tantissime soddisfazioni

ma scordati che vada come un proto o come un emme .

purtroppo ci vogliono soldi ...

che vada come un proto non è neanche da dire(sempre che anche il proto sia ben fatto)...

non è affatto vero che ci vogliono i soldi perchè un motore ti dia soddisfazioni...

forse con un elle è piu facile, monti e vai forte... ma anche con il vecchio caro polini se prima di montarlo ci lavori un po vai forte

comunque non ce l'avevo cn te ...:mrgreen: parlavo cn carlo 91 :wink:

glielo volevo solo far presente.

certo certo lo avevo capito 130... no problem :wink::wink:

Inviato
si ke il malossi è doppia aspirazione

non è che il malossi sia doppia aspirazione... il fatto è che il medesimo cilindro lo si può montare col collettore lamellare al cilindro O aspirato al carter, tappano l'aspirazione sul cilindro con una piastrina...

non sarebbe impossibile da realizzare ma sarebbe qualcosa di artigianale che dovresti adattare...

di doppia aspirazione c'è iol polini che vende appunto il collettore dedicato con la dopppia aspirazione, una alla valvola e una al cilindro(lamellare nei piu moderni, piston ported nei precedenti mi pare)

Inviato
cosè il piston ported??

Diciamo che so cos'è ma non so se riesco a farmi capire :oops::oops:

è sempre un'aspirato al cilindro ma l'apertura dell'aspirazione non è regolata dalle lamelle ma bensì dal pistone stesso che è perfettamente "dimensionato" (con l'aspirazione) per aprire e chiudere al giusto momento

un po come fosse una valvola

Inviato
si ke il malossi è doppia aspirazione

non è che il malossi sia doppia aspirazione... il fatto è che il medesimo cilindro lo si può montare col collettore lamellare al cilindro O aspirato al carter, tappano l'aspirazione sul cilindro con una piastrina...

non sarebbe impossibile da realizzare ma sarebbe qualcosa di artigianale che dovresti adattare...

di doppia aspirazione c'è iol polini che vende appunto il collettore dedicato con la dopppia aspirazione, una alla valvola e una al cilindro(lamellare nei piu moderni, piston ported nei precedenti mi pare)

mi quoto.

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