Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti... volevo sapere se è possibile guidare un T5 con la sola patente B. Teoricamente per la velocità sviluppata no... ma magari nessuno mi rompe e posso guidarla ugualmente... mah...

Inviato

Tutti sanno che le limitazioni sono solo di potenza (11 kW) e cilindrata ( 125 cc) quindi potresti guidarla tranquillamente..io e tanti latri lo facciamo da anni e mai avuto noie anche ai controlli..

Che poi esista anche una limitazione legata alla velocità ( 100 km/h) non lo sa praticamente nessuno tantomeno chi ti ferma per strada..

Inviato

Good... ho in previsione il probabile acquisto di un bel t5 da affiancare al px e volevo essere sicuro... a proposito... in che anni lo hanno prodotto? Nero è un colore originale?

Ciaoo

Inviato

Della limitazione di velocità me ne ha parlato un vigile...non ho approfondito per il timore di scoprire cose che non avrei voluto sapere :-)

esisteva anche blù..ne ho avuta una per le mani.

questi numeri e anni di produz

Vespa PX 125 T5 85-90 VNX5T 1101-37161 36.060

Vespa PX 125 T5 Elestart 86-90 VNX5T 3000001-3005013 5.012

Inviato

Vabbè... in teoria si è fuori legge :-o , ma in realtà non lo sà nessuno :-) . Meglio!

Uno, quanto può valere un T5 preso bene, motore ok, doc in regola? Però devo ancora scoprire se è un'elestart (magari) o meno...

PS. Che voi sappiate è possibile fare come con le vespa storiche per l'assicurazione? Ad esempio prima vespa un tot e seconda solo poco di più? Ah, le due vespa sarebbero un px '97 e un T5 ('89 o '90 a questo punto).

Ciaoo

Inviato

un T5 a posto lo quotano sui 500 euro un pò di + per l'elestart che è raro.. poi a volte vedo 1500 per un restaurato..vebbè..

io le due che ho avuto le ho prese per 150 euro al 1├é°( che ho tuttora) e 25!!! la 2├é°venduta causa assicurazioni sanguisughe.

che io sappia la cumulabilità la applicano solo all'epoca..ma ogniuno fa quel che gli pare...

Inviato

ah ora ricordo!

su motociclismo riguardo le patenti c'è scritto:

" B dopo il XX/XX/88 fino a 125cc con potenza fino a max 11Kw"

non c'è scritto da nessuna parte i 100Km/h che riguardano a mio avviso solo i mezzi con cui si può far l'esame di guida (la velocità massima deve essere di almeno 100Km/h)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...